Bollettino Ufficiale n. 32 del 09 / 08 / 2000
Torna al Sommario Indice Sistematico
Codice 21.4
D.G.R. 51-29424 del 21.2.2000. Acquisto spazi pubblicitari su La Stampa
e La Repubblica. Spesa di Lire 213.830.400. cap. 14600/2000
Vista la DGR n. 53-29426 del 21/2/00 che approva i criteri per la gestione
delle risorse della spesa diretta a favore della promozione sportiva e
ne individua gli obiettivi;
vista la D.G.R. n. 51-29424 del 21/02/00 che tra le iniziative di promozione
turistica individua le sottoelencate manifestazioni ed iniziative sportive
alle quali la Regione partecipa in veste di coorganizzatore e che rappresentano
una occasione per far conoscere le potenziabilità turistiche del Piemonte:
- Campionati Nazionali Universitari 20/28 maggio
- Festa dello Sport (Olympic day) 4 giugno
- Meeting Internazionale di atletica 10 giugno
- Coppa del mondo di ciclismo 13/16 luglio
- Coppa del mondo di sci nautico 5/6 luglio
- Concorsi ippici di Pinerolo 15/16 e 22/24 settembre
- Roller Marathon 24 settembre
- Iniziative Campagna Sport pulito da definire
Considerato che nellambito della campagna di comunicazione Regione Piemonte
Sport Pulito rivolta alla sensibilizzazione contro luso del doping e
mirata a radicare ed amplificare i valori culturali e sociali dello sport
utilizzando quale campo dazione manifestazioni sportive di grande richiamo
è ritenuto opportuna lacquisto di spazi promo-pubblicitari su testate
quotidiane a diffusione nazionale;
ritenuto opportuno definire un programma di interventi promo-pubblicitari
con le testate La Stampa e La Repubblica atti ad ampliare la campagna
di sensibilizzazione attraverso gli eventi sportivi di grande richiamo
che si svolgeranno nel corso dellanno 2000 sul territorio piemontese i
quali rappresentano un ottimo veicolo promozionale in quanto producono
audiences costituita sia dagli appassionati e tifosi degli sport specifici,
sia in quanto manifestazione sportiva oggetto di attenzione da parte dei
mezzi di informazione;
atteso che ai sensi comma 1, dellart. 31 lettera b) le ditte Manzoni S.p.A.
e Publikompass sono concessionari esclusivi per lacquisto di spazi pubblicitari
sui quotidiani La Repubblica e La Stampa;
ritenute congrue le offerte presentate dalle concessionarie per la pubblicità
delle testate interpellate rispetto ai prezzi di listino, si ritiene di
dare corso al programma editoriale, prevedendo numero due uscite per ogni
evento sportivo, affidando i relativi incarichi alle seguenti concessionarie:
Concessionario Testata Modalità Prezzo IVA inclusa
atteso che gli sconti praticati dalle ditte sopraelencate sono considerate
sostitutive al versamento del deposito cauzionale previste dallart. 37,
della l.r. 8/84;
Quanto sopra premesso:
IL DIRIGENTE
vista la L.R. 55/81;
vista la L.R. 51/97, artt. 17, 22 e 23;
vista la L.r. n. 33 del 7/04/00 Bilancio di previsione 2000 e pluriennale
2000-2002;
visto laccantonamento n. 100132 di L. 10.652.000.000. sul cap. 14600/00
effettuato con D.G.R. n. 41-29313 del 7.2.2000;
vista la l.r. 8/84 e sue modifiche;
Vista la nota prot. n. 8566/21 del 2.5.2000, di assegnazione delle risorse
finanziarie nella misura di L. 240.000.000.=, già stanziate sul cap. 14600/2000
(acc. 100132) con D.G.R. 51-29424 del 21.2.2000 a favore del Responsabile
del Settore Sport per la compartecipazione a grandi eventi sportivi e finalizzati
allacquisto di spazi pubblicitari su testate quotidiane;
determina
Di affidare, mediante lettera commerciale, secondo gli schemi in uso allamministrazione
regionale, allegati al presente provvedimento, e con la previsione di una
penalità pari al 10% del corrispettivo per inadempienze contrattuali e
ritardi nellesecuzione delle obbligazioni alle seguenti concessionarie
per la pubblicità:
- A. Manzoni S.p.A. corrente in Milano - Via Nervesa 21 - per la pubblicazione
sul quotidiano La Repubblica di numero complessive 32 uscite, (formato
27 moduli) in B/N, suddivise in n. 16 avvisi edizione Milano e n. 16 avvisi
edizione Torino, per una spesa complessiva di L. 93.830.400.= IVA inclusa,
prezzo scontato del 70% rispetto ai prezzi di listino, in sostituzione
del versamento di cauzione;
- Publikompass S.p.A. corrente in Torino - C.so M. DAzeglio, 60 - per
la pubblicazione sulla testata quotidiana La Stampa edizione nazionale,
di n. 10 uscite a pagamento, n. 4 uscite omaggio (formato 24 moduli in
B/N), oltre ad uno sconto di L. 75.000.000.= rispetto al prezzo di listino
ed a n. 4 pagine in B/N in stand by ed. regionale, a titolo gratuito, in
sostituzione del versamento di cauzione, per una spesa complessiva di L.
120.000.000.= IVA inclusa.
La spesa di L. 213.830.400.= IVA inclusa è impegnata sul cap. 14600 del
Bilancio 2000 e sarà liquidata, secondo le indicazioni fornite dai singoli
beneficiari a pubblicazione degli avvisi pubblicitari ed a presentazione
di fattura debitamente firmata dalla Dott.ssa Rosanna Lucia.
Il Dirigente responsabile
D.D. 11 maggio 2000, n. 154
A. Manzoni S.p.A. La Repubblica
- ed. Torino - n. 32 uscite Formato 27
Via Nervesa 21 - Milano (area di diffusione:
Piemonte moduli in B/N (n. 16 avvisi
-Valle dAosta-Novara) - per ogni
edizione)
ed. Milano
(area di diffusione: Lombardia-
Novara-Piacenza)
L. 93.830.400
Publikompass
S.p.A. La Stampa ed. Nazionale - - n. 10 uscite a pagamento
C.so M. DAzeglio,
60 Torino ed. Regionale - n. 4 uscite omaggio Formato
24 moduli in B/N (mm
143x240)
- n. 4 pagine (mm 338x480)
in B/N in stand by a titolo gratuito L.
120.000.000
Alfonso Facco