Bollettino Ufficiale n. 31 del 2 / 08 / 2000

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Deliberazione della Giunta Regionale 17 luglio 2000, n. 21 - 471

Presa d’atto regionale del Programma provinciale di Novara per la gestione dei rifiuti

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

* di prendere atto ai sensi dell’art. 3 della L.R. 59/95, del Programma provinciale di gestione di rifiuti della Provincia di Novara, approvato dal Consiglio Provinciale con Deliberazione n. 188 del 3 dicembre 1998 ed integrato con specificazioni di cui alla Deliberazione della Giunta Provinciale n. 510 del 30 giugno 2000, dando contestualmente atto che:

La Regione si riserva di procedere ad una valutazione complessiva dei programmi provinciali di gestione dei rifiuti così da coordinare le sezioni disciplinanti le materie sulle quali è necessario un raccordo tra le Province piemontesi.

Tra queste sezioni è ricompresa quella che, nel Programma provinciale di Novara è dedicata ai rifiuti industriali.

La materia in essa trattata dovrà infatti essere oggetto di un approfondimento congiunto con le corrispondenti sezioni degli altri programmi provinciali nel momento in cui tutti i succitati programmi saranno pervenuti all’Amministrazione regionale.

L’individuazione delle aree idonee e non idonee alla localizzazione degli impianti, non rientra nelle competenze della Regione, in quanto non previsto nei contenuti dei programmi provinciali di cui all’art. 2 della L.r. 59/95.

(omissis)