Bollettino Ufficiale n. 31 del 2 / 08 / 2000

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo - Bosio (Alessandria)

Concorso pubblico per titoli ed esami a n. 1 posto di n. 1 posto di “Geometra” - categoria C (ex 6ª q.f.) - posizione economica C1

In esecuzione della deliberazione della Giunta Esecutiva n. 127 del 17 luglio 2000 è indetto un concorso pubblico per titoli ed esami a n. 1 posto di “Geometra” - Categoria C (ex 6ª q.f.) - Posizione economica C1.

Per essere ammessi a sostenere il concorso è necessario possedere i seguenti requisiti:

cittadinanza italiana. Tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti all’Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 febbraio 1994, pubblicato nella G.U. del 15/2/94, serie generale n. 61.

I cittadini degli stati membri dell’Unione Europea devono possedere, i seguenti requisiti:

godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza;

essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica italiana;

avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

Sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla Repubblica.

età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo per raggiunti limiti di età previsti dal vigente ordinamento;

idoneità fisica all’impiego specifico, che verrà accertata direttamente dall’Amministrazione per il candidato ammesso all’impiego;

godimento dei diritti politici o non essere incorsi in alcuna delle cause che ne impediscano il possesso;

essere immune da condanne che, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, vietino la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;

possesso del titolo di studio (diploma di maturità tecnica per geometri) richiesto dal bando di concorso;

possesso dell’Abilitazione all’esercizio della professione

possesso della patente di abilitazione alla guida di veicoli a motore non inferiore alla categoria “B”.

Presentazione delle domande:

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice e formulata direttamente sullo schema allegato al bando, deve essere indirizzata al Presidente del Parco naturale delle Capanne di Marcarolo - Via Umberto I 32/A - 15060 Bosio (Al).

La busta contenente la domanda dovrà recare l’indicazione: “Contiene domanda per concorso pubblico per n. 1 posto di Geometra”.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere spedita entro il termine perentorio di giorni 30 dalla data di pubblicazione dell’estratto del bando sul Bollettino Ufficiale Regionale.

Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine di presentazione si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Saranno ritenute utilmente prodotte le domande pervenute dopo il termine indicato purché spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro i termini di scadenza. A tal fine farà fede il timbro postale.

Non saranno prese in considerazione le domande che per qualsiasi motivo pervengano oltre 10 giorni dopo il termine stabilito dal bando ovvero precedentemente alla pubblicazione dell’estratto sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

La domanda può essere presentata esclusivamente mediante trasmissione di raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Presidente del Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo.

Alla domanda dev’essere allegata copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità.

L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione delle domande, o per disguidi dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione, né per eventuali disguidi postali o disguidi imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Per ogni chiarimento sul presente bando di concorso gli aspiranti potranno rivolgersi alla Segreteria dell’Ente - Parco, direttamente o telefonicamente, nei giorni da lunedì a venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle 14 alle 15.30. Tel. 0143 / 68.47.77

Il Presidente
A. L. Rasore