Bollettino Ufficiale n. 30 del 26 / 07 / 2000

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Codice 10.1
D.D. 31 maggio 2000, n. 578

Fornitura e posa, mediante trattativa privata, di tende varie presso uffici siti in Torino, Novara e Vercelli. Spesa di L. 9.108.338 (Cap. 10550/00)

Premesso che da parte di uffici regionali ubicati in Novara - Via Dominioni 4 (Settore Sezione di Controllo Territoriale, Settore Prevenzione Territoriale Rischio Geologico e Ufficio Relazioni con il Pubblico) è pervenuta la richiesta della fornitura di tende;

vista la richiesta del Settore Cartografico e del Settore Territoriale Area Metropolitana di sostituire alcune tende nei locali siti in Torino - Corso Bolzano 44;

viste le richieste della fornitura di tende da parte della Direzione Beni Culturali e del Settore Assistenza Sanitaria;

atteso che occorre altresì dotare di tende l’Archivio Regionale sito in Torino - Via Sospello 211 e i locali siti in Vercelli - Via Pirandello 3 (3º e 4º piano) nuova sede del Settore Gestione Proprietà Forestali Regionali Vivaistiche;

ritenuto di procedere all’affidamento delle fornitura mediante trattativa privata ai sensi dell’art. 31 della L.R. n. 8 del 23.1.1984 e della L.R. n. 18 del 30.3.1992;

considerato che per tale fornitura sono state invitate a presentare offerta le Ditte Essevi S.n.c., CI.TI.ELLE S.n.c., Mottura S.p.A., Rilox S.p.A., Centro Lavaggio Terry, A.M. Tende e Strech Design;

rilevato che di tali Ditte hanno fatto pervenire offerte alle condizioni a fianco di ciascuna indicate le seguenti:

- Ditta Essevi Importo complessivo L. 8.706.400 oltre I.V.A.

- Ditta CI.TI.ELLE Importo complessivo L. 11.258.121 oltre I.V.A.

- Ditta Rilox Importo complessivo L. 7.483.585 oltre I.V.A.

dato atto che l’offerta economicamente più conveniente è quella della Ditta Rilox S.p.A. per l’importo complessivo di L. 7.483.585 oltre I.V.A.;

considerato che successivamente all’invio delle offerte è pervenuta la richiesta da parte del Settore Protocollo ed Archivio Generali della fornitura di tende al 1º piano dell’immobile sito in Torino - Piazza Castello 165;

rilevato che pertanto è stato chiesto alla Ditta Rilox un preventivo di spesa integrativo per le tende di Piazza Castello 165;

visto il preventivo di spesa ammontante a L. 261.600 oltre I.V.A.;

dato atto che il prezzo offerto è uguale a quello applicato nell’offerta economica di L. 7.483.585 oltre I.V.A. e pertanto da ritenere congruo;

preso atto che l’ammontare complessivo della fornitura è pertanto di L. 7.745.185 oltre I.V.A.;

dato atto che la ditta suddetta si è dichiarata disponibile a concedere uno sconto del 2% sull’importo previsto ai fini dell’esonero dal versamento della cauzione ai sensi dell’art. 37 della L.R. 8/84, per cui l’importo complessivo ammonta a L. 7.590.281 (3.920,05 Euro) oltre I.V.A.;

ritenuto di procedere alla stipulazione del contratto per mezzo di corrispondenza, secondo gli usi del commercio, ai sensi dell’art. 33 lett. d) della L.R. 23.1.1984 n. 8.

visto lo schema della lettera con la quale viene comunicato alla ditta l’affidamento della fornitura, secondo quanto disposto dagli artt. 36 e 37 della L.R. 8/84;

Tutto ciò premesso,

IL DIRIGENTE

Visti gli artt. 3 e 16 del D.lgs. n. 29/93 come modificato dal D.lgs n. 470/93;

Visto l’art. 22 della L.R. 51/97;

Vista la L.R. 55/81;

Nell’ambito delle risorse finanziarie assegnate e in conformità con gli indirizzi in materia disposti dalla Giunta Regionale con provvedimento n. 23-29242 del 31/01/2000.

Nell’ambito dell’assegnazione di tali risorse finanziarie al Settore Beni Mobili disposta dal Direttore Patrimonio e Tecnico con lettera prot. n. 133/10 del 02/02/2000.

determina

- Di affidare, mediante trattativa privata, alla Ditta Rilox S.p.A. con sede in Borgaro Torinese - Strada Rivarolo 45 - Fr. Mappano - la fornitura e installazione di tende varie (verticali e veneziane) presso uffici regionali siti in Torino - Corso Bolzano 44, Piazza Castello 165, Via Meucci 1, Via Sospello 211 e Corso Regina Margherita 153 bis in Novara - Via Dominioni 4 e in Vercelli - Via Pirandello 3, al prezzo complessivo di L. 7.590.281 (3.920,05 Euro) oltre I.V.A. e al netto del ribasso del 2%;

- di esonerare la suddetta ditta dal versamento della cauzione in considerazione del ribasso offerto ai sensi dell’art. 37 della L. 8/84;

- di procedere alla stipulazione del contratto per mezzo di corrispondenza, secondo gli usi del commercio, ai sensi dell’art. 33 lett. d) della L.R. 23.1.1984 n. 8.

Alla spesa di L. 9.108.338 si fa fronte con i fondi del Cap. 10550 del bilancio 2000 accantonati con D.G.R. n. 23-29242 del 31/01/2000 (A. 100110).

Il Dirigente responsabile
Marisa Long