Bollettino Ufficiale n. 30 del 26 / 07 / 2000
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Codice 10.1
Fornitura e posa, mediante trattativa privata, di tende varie presso uffici
siti in Torino, Novara e Vercelli. Spesa di L. 9.108.338 (Cap. 10550/00)
Premesso che da parte di uffici regionali ubicati in Novara - Via Dominioni
4 (Settore Sezione di Controllo Territoriale, Settore Prevenzione Territoriale
Rischio Geologico e Ufficio Relazioni con il Pubblico) è pervenuta la richiesta
della fornitura di tende;
vista la richiesta del Settore Cartografico e del Settore Territoriale
Area Metropolitana di sostituire alcune tende nei locali siti in Torino
- Corso Bolzano 44;
viste le richieste della fornitura di tende da parte della Direzione Beni
Culturali e del Settore Assistenza Sanitaria;
atteso che occorre altresì dotare di tende lArchivio Regionale sito in
Torino - Via Sospello 211 e i locali siti in Vercelli - Via Pirandello
3 (3º e 4º piano) nuova sede del Settore Gestione Proprietà Forestali Regionali
Vivaistiche;
ritenuto di procedere allaffidamento delle fornitura mediante trattativa
privata ai sensi dellart. 31 della L.R. n. 8 del 23.1.1984 e della L.R.
n. 18 del 30.3.1992;
considerato che per tale fornitura sono state invitate a presentare offerta
le Ditte Essevi S.n.c., CI.TI.ELLE S.n.c., Mottura S.p.A., Rilox S.p.A.,
Centro Lavaggio Terry, A.M. Tende e Strech Design;
rilevato che di tali Ditte hanno fatto pervenire offerte alle condizioni
a fianco di ciascuna indicate le seguenti:
- Ditta Essevi Importo complessivo L. 8.706.400 oltre I.V.A.
- Ditta CI.TI.ELLE Importo complessivo L. 11.258.121 oltre I.V.A.
- Ditta Rilox Importo complessivo L. 7.483.585 oltre I.V.A.
dato atto che lofferta economicamente più conveniente è quella della Ditta
Rilox S.p.A. per limporto complessivo di L. 7.483.585 oltre I.V.A.;
considerato che successivamente allinvio delle offerte è pervenuta la
richiesta da parte del Settore Protocollo ed Archivio Generali della fornitura
di tende al 1º piano dellimmobile sito in Torino - Piazza Castello 165;
rilevato che pertanto è stato chiesto alla Ditta Rilox un preventivo di
spesa integrativo per le tende di Piazza Castello 165;
visto il preventivo di spesa ammontante a L. 261.600 oltre I.V.A.;
dato atto che il prezzo offerto è uguale a quello applicato nellofferta
economica di L. 7.483.585 oltre I.V.A. e pertanto da ritenere congruo;
preso atto che lammontare complessivo della fornitura è pertanto di L.
7.745.185 oltre I.V.A.;
dato atto che la ditta suddetta si è dichiarata disponibile a concedere
uno sconto del 2% sullimporto previsto ai fini dellesonero dal versamento
della cauzione ai sensi dellart. 37 della L.R. 8/84, per cui limporto
complessivo ammonta a L. 7.590.281 (3.920,05 Euro) oltre I.V.A.;
ritenuto di procedere alla stipulazione del contratto per mezzo di corrispondenza,
secondo gli usi del commercio, ai sensi dellart. 33 lett. d) della L.R.
23.1.1984 n. 8.
visto lo schema della lettera con la quale viene comunicato alla ditta
laffidamento della fornitura, secondo quanto disposto dagli artt. 36 e
37 della L.R. 8/84;
Tutto ciò premesso,
IL DIRIGENTE
Visti gli artt. 3 e 16 del D.lgs. n. 29/93 come modificato dal D.lgs n.
470/93;
Visto lart. 22 della L.R. 51/97;
Vista la L.R. 55/81;
Nellambito delle risorse finanziarie assegnate e in conformità con gli
indirizzi in materia disposti dalla Giunta Regionale con provvedimento
n. 23-29242 del 31/01/2000.
Nellambito dellassegnazione di tali risorse finanziarie al Settore Beni
Mobili disposta dal Direttore Patrimonio e Tecnico con lettera prot. n.
133/10 del 02/02/2000.
determina
- Di affidare, mediante trattativa privata, alla Ditta Rilox S.p.A. con
sede in Borgaro Torinese - Strada Rivarolo 45 - Fr. Mappano - la fornitura
e installazione di tende varie (verticali e veneziane) presso uffici regionali
siti in Torino - Corso Bolzano 44, Piazza Castello 165, Via Meucci 1, Via
Sospello 211 e Corso Regina Margherita 153 bis in Novara - Via Dominioni
4 e in Vercelli - Via Pirandello 3, al prezzo complessivo di L. 7.590.281
(3.920,05 Euro) oltre I.V.A. e al netto del ribasso del 2%;
- di esonerare la suddetta ditta dal versamento della cauzione in considerazione
del ribasso offerto ai sensi dellart. 37 della L. 8/84;
- di procedere alla stipulazione del contratto per mezzo di corrispondenza,
secondo gli usi del commercio, ai sensi dellart. 33 lett. d) della L.R.
23.1.1984 n. 8.
Alla spesa di L. 9.108.338 si fa fronte con i fondi del Cap. 10550 del
bilancio 2000 accantonati con D.G.R. n. 23-29242 del 31/01/2000 (A. 100110).
Il Dirigente responsabile
D.D. 31 maggio 2000, n. 578
Marisa Long