Bollettino Ufficiale n. 30 del 26 / 07 / 2000

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Codice 10.7
D.D. 2 maggio 2000, n. 459

Concorso a procedura ristretta per l’ideazione di un marchio e logo-tipo nonchè di un sistema di immagine coordinata per il progetto “La Venaria Reale”. Seconda fase. Nomina Commissione Tecnica

Premesso che:

- con determinazione del Direttore Regionale Patrimonio e Tecnico n. 1116 del 10.11.1999 si è provveduto all’indizione della gara a procedura ristretta per l’ideazione di un marchio e logo-tipo nonchè di un sistema di immagine coordinata per il progetto “La Venaria Reale”;

- il bando di concorso è stato pubblicato nelle forme di legge;

- con determinazione dirigenziale n. 266 del 8.3.2000 si è proceduto all’approvazione dei verbali di gara reg. N. 2/2000 e 3/2000 rispettivamente del 2 e 3 marzo 2000 dai quali risulta che sulla base della graduatoria stilata dalla apposita commissione esaminatrice regolarmente designata con determinazione del Direttore vicario Patrimonio e Tecnico n. 228 del 2.3.2000, i primi cinque candidati che hanno totalizzato maggior punteggio, ammessi alla seconda fase del concorso, vengono individuati così come segue:

- Carmi e Ubertis

- Carrozzini Ivo c/o Satiz

- Cento per Cento

- De Silva Ass.ti S.N.C.

- Studio Livio

Tenuto conto che il concorso in oggetto, espletata la prima fase volta all’individuazione dei primi cinque candidati, contempla una seconda fase nella quale i concorrenti ammessi dovranno presentare le proposte di marchio e logo-tipo che saranno valutate da una commissione giudicatrice appositamente nominata.

Considerata la necessità di procedere alla nomina di tale Commissione Tecnica che procederà nella seconda fase del concorso in oggetto alla formazione della graduatoria di merito, redatta sulla base dei seguenti elementi: efficacia della comunicazione, qualità estetiche, coerenza con le finalità del progetto “La Venaria Reale”.

Rilevato che l’aggiudicazione avverrà secondo il criterio di cui all’art. 23, comma 1, lett. b) del D.Lgs. 157/95 (offerta economicamente più vantaggiosa), ferma restando la facoltà dell’Amministrazione Regionale di non procedere ad aggiudicazione alcuna o di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta, purchè valida.

Vista la nota prot. n. 258/2000 del 2.5.2000 pervenuta dalla Direzione Regionale Beni Culturali contenente i nominativi designati a far parte della Commissione Tecnica.

Vista la L.R. n. 8/84.

Visto il D.Lgs. n. 157/95.

Tutto ciò premesso

IL DIRIGENTE

- visti gli artt. 3 e 16 del D.Lgs n. 29/93, come modificato dal D.Lgs n. 470/93 e 80/98;

- visto l’art. 23 della L.R. 51/97;

in conformità con gli indirizzi ed i criteri disposti nella materia del presente provvedimento dalla Determinazione del Direttore Regionale Patrimonio e Tecnico n. 1116 del 10.11.1999

determina

- Per i presupposti di fatto e di diritto indicati in narrativa di nominare i componenti della Commissione Tecnica con il compito di valutare l’offerta tecnica individuandoli come segue:

- Dr. Roberto Salvio - Direttore Regionale Comunicazione Istituzionale Giunta Regionale - Presidente

- Dr. Cesare Annibaldi - Direzione Centrale per le Politiche Sociali e Culturali - F.I.A.T. S.p.A. - Componente

- Dr. Mario Boglione Basic Net S.p.A. - Componente

- Prof. Carlo Giuliano - Direttore Accademia Albertina di Belle Arti - Componente

- Prof. Liborio Termine - Ordinario di Storia e Critica del Cinema Dams di Torino - Componente

- Arch. Maria Carla Visconti - Funzionario della Soprintendenza BB.AA.AA. - Componente;

- Arch. M. Alessandra Vittorini - Ministero per i Beni e le Attività Culturali - componente

- di demandare ai competenti Uffici Regionali l’adozione dei conseguenti provvedimenti di competenza.

Il Direttore regionale
Domenico Arcidiacono