Bollettino Ufficiale n. 29 del 19 / 07 / 2000

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APPALTI

 

Comune di Chiaverano (Torino)

Avviso di asta per l’acquisto di uno scuolabus di proprietà comunale

Il Responsabile del Servizio Assistenza Scolastica

In esecuzione della determinazione n. 18 adottata in data 4 Luglio 2000

rende noto

Il giorno 8.8.2000 alle ore 9,00 in una sala del Palazzo Comunale si terrà un pubblico incanto con offerta in ribasso per l’acquisto del seguente bene mobile registrato:

- Scuolabus per trasporto scuola dell’obbligo e materna con le seguenti caratteristiche:

- Motore 2800 cm3 Euro 2 con preferenza Euro 3 - 76 kw - 103 cv

- Cambio: 5 marce + RM

- Freni: Anteriori a disco

Posteriori a disco

- Dimensioni: Lunghezza 5970 mm. (max)

Larghezza 2030 mm. (max)

Altezza 2750 mm. (max)

Passo 3300 mm. (max)

- Scocca metallica, porta di servizio del tipo rototraslante con comando elettrico da posto autista

- Cronotachigrafo

- Scritte su fiancate: Comune di Chiaverano - Acquistato con il contributo della Regione Piemonte.

Prezzo base d’asta della fornitura L. 75.000.000 oltre I.V.A. 20 %.

Si precisa che nel prezzo sono comprese tutte le spese di immatricolazione, trasporto, collaudo delle attrezzature e omologazioni necessarie per l’utilizzo su strada.

- Altre precisazioni importanti:

1. il mezzo sopra illustrato dovrà necessariamente essere omologato come scuolabus comunale adibito al trasporto degli alunni delle scuole dell’obbligo e materne, con approvazione da parte della competente Direzione Generale della M.C.T.C..

L’asta sarà tenuta mediante pubblico incanto con il sistema delle offerte segrete, da confrontarsi con il prezzo a base d’asta sopra indicato ai sensi dell’art. 73 lett. c) R.D. 23 Maggio 1924, n. 827 e successivo art. 76 commi 1, 2 e 3 -.

Presiede il Segretario Comunale

- L’asta con offerte in ribasso sarà ad unico e definitivo incanto e si procederà all’aggiudicazione al migliore offerente anche in caso di una sola offerta valida.

- Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12 del giorno precedente non festivo a quello fissato per la gara esclusivamente per mezzo dell’Amministrazione Postale dello Stato in piego raccomandato chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura.

L’offerta, in bollo ed in lingua italiana, deve indicare la misura del ribasso sull’importo a base d’asta, espressa in forma percentuale, in cifre ed in lettere, senza abrasioni, correzioni di sorta, sottoscritta con firma leggibile e per esteso dal titolare della ditta o dal legale rappresentante della società.

L’offerta, sottoscritta validamente, deve essere chiusa con ceralacca in busta controfirmata sui lembi di chiusura e recante l’indirizzo:

“ Comune di Chiaverano - Piazza Ombre - 10010 Chiaverano”.

Tanto la busta contenete l’offerta, quanto la busta esterna, devono riportare: il nome o la ragione sociale del concorrente e la scritta.

“Contiene offerta per l’asta relativa all’acquisto dello scuolabus comunale”.

Per essere ammessi a partecipare alla gara, nella seconda, unitamente alla busta sigillata contenente l’offerta di cui al precedente punto, dovranno essere inclusi:

1) Cauzione provvisoria dell’importo di L. 7.500.000, pari al 10% dell’importo complessivo posto a base di gara, da versare presso la Tesoreria Comunale - Banca Sella - Dipendenza di Chiaverano da presentarsi anche mediante fidejussione bancaria o polizza fidejussoria assicurativa.

2) Una dichiarazione, redatta su carta da bollo competente, sottoscritta dal titolare o legale rappresentante attestante:

a) di essere iscritta alla Camera di Commercio indicando inoltre:

- la natura giuridica

- la denominazione

- la sede legale

- la data di inizio attività

- l’oggetto dell’attività

- i dati anagrafici del titolare o, in caso di Società, di tutti gli Amministratori muniti di potere di rappresentanza

- Codice Fiscale

- Partita I.V.A;

b) l’inesistenza delle cause di esclusione previste dalle disposizioni vigenti (Legge 31 maggio 1965, n. 575 e legge 13 settembre 1982, n. 646 e

s.m.i., art. 24 della direttiva 93/97 CEE del 14 Giugno 1993);

c) di non trovarsi in stato di fallimento, di liquidazione, di cessazione di attività, di regolamento giudiziario o di concordato preventivo o in ogni altra analoga situazione risultante da una procedura della stessa natura prevista dalle legislazioni e regolamenti nazionali vigenti.

Avvertenze:

La mancata o irregolare presentazione anche di uno solo dei documenti o dichiarazione richiesti, nonché l’irregolare modalità di presentazione dell’offerta, sarà causa di esclusione dalla gara.

Parimenti, determina l’esclusione dalla gara il fatto che l’offerta non sia contenuta nell’apposita busta interna debitamente sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura.

L’aggiudicatario, entro 15 giorni dalla comunicazione dell’avvenuta aggiudicazione, dovrà inoltrare all’ufficio tutti i documenti di cui alla corrispondente dichiarazione sostitutiva.

L’aggiudicazione della gara è subordinata all’adozione dell’apposito provvedimento da parte del competente Organo Comunale.

Tutte le spese d’asta e per la stipulazione del relativo contratto sono interamente a carico dell’aggiudicatario.

Il Responsabile unico del provvedimento ai sensi della legge 241/90 è individuato nella persona della Sig.ra Furnari Dr.ssa Margherita, Segretario Comunale

Il Segretario Comunale
Margherita Furnari