Bollettino Ufficiale n. 29 del 19 / 07 / 2000

Torna al Sommario Appalti

 

APPALTI

 

Agenzia Territoriale per la Casa  - Torino

Bando di gara d’appalto - Appalto n. 1277 - Servizio fornitura calore in singole centrali termiche negli stabili di proprietà o amministrati dall’A.T.C. siti in Torino e Provincia

In esecuzione della deliberazione n. 331/842 del 28.6.2000, questa Agenzia indice la seguente gara mediante licitazione privata:

1) Oggetto dell’appalto

Appalto n. 1277 - Servizio fornitura calore in singole centrali termiche negli stabili di proprietà o amministrati dall’A.T.C. siti in Torino e Provincia mediante la conduzione, l’approvvigionamento del combustibile, la manutenzione ordinaria e la funzione di terzo responsabile delle centrali termiche afferenti, nonchè la bollettazione della spesa e l’incasso direttamente dagli utenti, il recupero crediti anche in via legale. Importo presunto a base di gara: £. 200 milioni (Euro 103.291,38) fatte salve possibili variazioni in aumento o in diminuzione, connesse alle decisioni delle gestioni autonome degli assegnatari. L’appalto riguarda la gestione 2000/2001. La gestione sarà di 183 giorni con inizio il 15 ottobre 2000 e spegnimento il 15 aprile 2001.

2) Criteri di aggiudicazione

L’aggiudicazione dell’appalto avverrà ai sensi dell’art. 58 punto 2) lett. a) del D.P.R. 696/79, e cioè al prezzo più basso indicato in L/mc. (o Euro/mc) riscaldato, per singola Centrale Termica. Per ciascuna centrale termica non si procederà all’aggiudicazione in presenza di una sola offerta. In caso di offerte uguali si procederà all’aggiudicazione mediante sorteggio. E’ consentita la partecipazione alla gara di imprese raggruppate ai sensi dell’art. 11 del D.lgs 157/95 e s.m.i.

3) Modalità di finanziamento. Garanzie.

L’impresa dovrà provvedere alla riscossione del costo di gestione direttamente presso gli utenti, cui dovrà essere fatturato il prezzo risultante dalla gara. L’aggiudicatario dovrà prestare una cauzione definitiva pari al 5% dell’importo contrattuale e dovrà provvedere a sue cure e spese, presso una primaria Società Assicuratrice, all’assicurazione per la responsabilità civile derivante dai rischi connessi con l’appalto.

4) Requisiti e modalità di partecipazione

La richiesta di invito corredata dalla documentazione indicata al seguente punto 4.1), validamente sottoscritta, deve pervenire alla Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Torino, Segretariato Generale, C.so Dante 14, 10134 Torino a mezzo posta (posta celere compresa) o tramite agenzie di recapito autorizzate o mediante consegna diretta, a pena di esclusione: entro il giorno 6 settembre 2000.

Sull’esterno della busta contenente la richiesta di invito e la documentazione dovrà essere riportata la dicitura: “Richiesta invito alla licitazione privata per il servizio fornitura calore. Appalto 1277". Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente e non saranno accettati reclami, se, per un motivo qualsiasi, esso non pervenga entro il termine perentorio fissato.

4.1) La richiesta di invito, deve contenere, una dichiarazione, successivamente verificabile, sottoscritta dal titolare o legale rappresentante dell’impresa resa ai sensi degli art. 2 e 4 legge 15/68 e s.m.i., alla quale deve essere allegato, a pena di esclusione, copia fotostatica di un valido documento d’identità del sottoscrittore, attestante:

a) natura giuridica dell’Impresa; denominazione e sede legale; oggetto attività; codice fiscale; partita IVA; dati anagrafici dei titolari in caso di Imprese individuali, dei soci accomandatari in caso di società in accomandita semplice, di tutti i soci in caso di società in nome collettivo e degli Amministratori muniti di rappresentanza nel caso di società di capitale, cooperative o consorzi.

b) inesistenza di tutte le cause di esclusione di cui all’art. 29 della Direttiva 92/50 CEE.

c) iscrizione nel Registro della C.C.I.A.A. o nel registro professionale equivalente dello stato di residenza per i concorrenti stranieri.

d) Possesso di certificato di riconoscimento requisiti tecnico professionali per installazioni, trasformazioni, ampliamento e manutenzione impianti di cui all’art. 1 lett. c), ed e) della Legge 46/90, per le imprese straniere analoghi titoli di abilitazione secondo la legislazione vigente nei rispettivi paesi.

e) Di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili (Legge 68/99).

f) La regolarità degli obblighi contributivi a favore dei dipendenti. Nel caso di raggruppamenti di imprese le dichiarazioni di cui alle lett. a), b), c), d) e) ed f) del punto 4.1) devono essere presentati, sia per l’Impresa Capogruppo che per le Imprese mandanti. Il contratto sarà stipulato in forma pubblico-amministrativa. Sono a carico dell’impresa aggiudicataria le spese di gara e i diritti di segreteria. Gli inviti sono spediti entro 120 giorni dalla data del presente bando. Le richieste d’invito non vincolano l’Amministrazione.

Torino, 30 giugno 2000

Il Presidente
Giorgio Ardito