Bollettino Ufficiale n. 28 del 12 / 07 / 2000

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Deliberazione della Giunta Regionale 29 giugno 2000, n. 6 - 298

Legge Regionale n. 56/77 e s.m.i. Comune di Celle Enomondo (AT). Variante al Piano Regolatore Generale Comunale vigente. Approvazione

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

ART. 1

Di approvare, ai sensi degli artt. 15 e 17 della Legge Regionale 5.12.1977 n. 56 e successive modificazioni, la Variante al Piano Regolatore Generale vigente del Comune di Celle Enomondo, in provincia di Asti, adottata con deliberazione consiliare n. 29 in data 10.9.1999, subordinatamente all’introduzione “ex officio”, negli elaborati della Variante al Piano, delle modifiche specificatamente riportate nell’allegato documento “A” in data 18.5.2000, che costituisce parte integrante del presente provvedimento, fatte comunque salve le prescrizioni del D.L. 30.4.1992 n. 285 “Nuovo Codice della Strada” e del relativo Regolamento approvato con D.P.R. 16.12.1992 n. 495 e successive modificazioni.

ART. 2

La documentazione relativa alla Variante al Piano Regolatore Generale vigente, adottata dal Comune di Celle Enomondo, debitamente vistata, si compone di:

- Deliberazione consiliare n. 29 in data 10.9.1999, esecutiva ai sensi di legge, con allegato:

- Elab.1 - Relazione illustrativa

- Elab.2 - Estratto delle Norme tecniche di attuazione e schede normative di area

- Elab.3 - Relazione geologico-tecnica

- Tav.3.a - Carta geologico-strutturale e litotecnica, in scala 1:10000

- Tav.3.b - Carta geomorfologica e dei dissesti, in scala 1:10000

- Tav.3.c - Carta dell’acclività, in scala 1:10000

- Tav.3.d - Carta geoidrologica, in scala 1:10000

- Tav.3.e - Carta di sintesi della pericolosità geomorfologica e dell’idoneità all’utilizzazione urbanistica, in scala 1:10000

- Tav.12(bis) - Azzonamento, in scala 1:5000

- Tav.13(bis) - azzonamento, in scala 1:2000.

(omissis)

Allegato

Modifiche da introdurre “ex officio” ai sensi dell’11º comma, art. 15, L.R. 56/77 e s.m.i.

Sulle norme di attuazione

Art. 18 - Scheda Normativa dell’area PN1

- Al paragrafo “Parametri Edilizi”, alla voce “Rapporto di copertura ammesso nei comparti (I) e (IV)”, la definizione: “50% (della superf. fondiaria + la superf. per servizi e attrezzature pubbliche da assoggettare all’uso pubblico)”, è sostituita con: “50% della Superficie Fondiaria”.

- Al paragrafo “Modalità attuative” prima di: “- Concessione edilizia”, è inserito il testo: “Successivamente alla prima attivazione urbanistica dei comparti:”.

- Al paragrafo “Prescrizioni particolari”, l’intero punto c) è stralciato.

- Al termine del punto e), è inserito il testo: “Gli interventi di carattere commerciale sono comunque subordinati ai disposti della L.R. 28/99 e della Delibera C.R. n. 563 - 13414 del 29.10.1999.”.

- Al punto f), è inserito dopo: “... prevedere aree a parcheggio privato ...” il richiamo: “... secondo i disposti della L. 122/89 ...”.

- L’intero punto n) è stralciato.

- Le lettere “l), m), n)” che identificano i punti e che sono erroneamente ripetute, sono rispettivamente sostituite con le nuove lettere “o), p), q)”.

- Al termine del terzo comma del punto q), ex n), dopo “... soluzioni architettoniche utilizzate. ”è inserita la prescrizione che recita. “... e limitare al massimo l’impatto  ambientale con la zona circostante.”.

- Al termine  del paragrafo “Prescrizioni particolari” sono inseriti due nuovi punti che recitano:

“r) Le Concessioni edilizie per gli interventi da realizzare nei comparti dell’area PN1, conseguenti a specifica convenzione stipulata, potranno essere rilasciate solo previa disponibilità pubblica delle aree a servizio individuate dal Piano su cui dovrà ricadere la prevista monetizzazione delle aree di cui all’art. 21 della L.R. 56/77.

s) L’attivazione degli interventi su aree produttive confinanti con aree ad altra destinazione d’uso deve prevedere la realizzazione sul confine interessato di idonee barriere antirumore e antinquinamento con fasce a verde piantumate con essenze arboree forti, autoctone, di alto fusto a file sfalsate.".

Art. 18 - Schema Normativa dell’area PN2

- Al paragrafo “Parametri Urbanistici” l’errato richiamo: “Area S.P. 13" è sostituito con: ”Area della S.P. 13".

- Al paragrafo “Modalità attuative” prima di “- Concessione edilizia”, è inserita la frase: “Successivamente alla prima attivazione urbanistica dell’area:”.

- Al punto b), al termine del terzo comma, dopo: “... comparto di intervento.”, occorre inserire la prescrizione: “..., che dovranno avere la larghezza minima di mt. 8,00 oltre ad idoneo percorso pedonale, anche in difformità da quanto indicato in cartografia.”.

- L’intero punto c), è stralciato.

- Al punto f), è inserito dopo: “... prevedere aree a parcheggio privato ...” il richiamo: “... secondo i disposti della L. 122/89 ...”.

- Al termine del punto i), è inserito il testo: “Gli interventi di carattere commerciale sono comunque subordinati ai disposti della L.R. 28/99 e della Delibera C.R. n. 563-13414 del 29.10.1999.”.

- Al termine del terzo comma del punto o), dopo: “... soluzioni architettoniche utilizzate. ”è inserita la prescrizione che recita: “... e limitare al massimo l’impatto ambientale con la zona circostante.”.

- Al termine del paragrafo “prescrizioni particolari” è inserito il nuovo punto che recita:

“p) L’attivazione degli interventi sull’area produttiva, deve prevedere la realizzazione sul confine della stessa di idonee barriere antirumore e antinquinamento con fasce a verde piantumate con essenze arboree forti, autoctone, di alto fusto a file sfalsate.”.

Art. 18 - Scheda Normativa dell’area PR

- al punto b), del paragrafo “Prescrizioni particolari”, dopo: “... L.R. 56/77 s.m.i., saranno subordinati ...”, è inserito il testo: “..., previa verifica sul pregresso della dotazione delle aree a servizio dovute ai sensi dell’art. 21 della L.R. 56/77 s.m.i., ...”.