Bollettino Ufficiale n. 28 del 12 / 07 / 2000

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

ASL n. 1 - Torino

Bando di avviso pubblico per n. 10 posti di Operatore Professionale Sanitario Infermiere Cat. C

In esecuzione della determinazione n. 454/1/2000 del 27.6.2000, è indetto pubblico avviso per soli titoli, per trasferimento endoregionale ed interregionale a norma degli artt. 12 e 13 del regolamento ex D.P.R. 28.11.1990, n. 384, a:

- n. 10 posti di Op. Prof.le Sanitario Infermiere Cat. C.

Agli assunti tramite stipulazione di contratto individuale di lavoro sarà attribuito il trattamento economico previsto dal vigente C.C.N.L. 1999/2001.

Possono partecipare all’avviso coloro che, dell’uno o dell’altro sesso, siano dipendenti in ruolo in qualità di Op. Prof.le Sanitario Infermiere cat. C presso le AA.SS.LL. delle Regioni Piemonte e d’Italia.

Per l’ammissione all’avviso gli aspiranti devono dichiarare nella domanda, redatta in carta semplice datata e firmata, sotto la propria responsabilità, quali dichiarazioni sostitutive (a norma del Regolamento di esecuzione dell’art. 2 L. 4.1.1968, n. 15 - art. 3 L. 15.5.97, n. 127 - L. 16.6.998, n. 191 - D.P.R. 20.10.1998, n. 403), il possesso dei requisiti richiesti per l’ammissione all’avviso:

a) data, luogo di nascita e residenza;

b) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti sostitutivi di cui all’art. 37 del D.L.vo 29/93;

c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

d) di non aver riportato condanne penali ovvero le eventuali condanne penali riportate;

e) di essere in possesso del titolo di studio richiesto, indicando la data e la sede presso la quale è stato conseguito;

f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

g) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego ovvero di non aver mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;

h) i titoli che danno diritto a preferenza.

Gli aspiranti devono altresì indicare l’indirizzo presso il quale devono essere trasmesse tutte le comunicazioni relative all’avviso; essi sono tenuti a comunicare tempestivamente ogni cambiamento di indirizzo all’amministrazione la quale non assume alcuna responsabilità nel caso di irreperibilità presso l’indirizzo comunicato.

Le domande di ammissione all’avviso, indirizzate all’Azienda S.L. 1 dovranno pervenire all’Ufficio Concorsi di Via San Secondo n. 29.

L’Azienda S.L. non assume alcuna responsabilità né per eventuali ritardi o disguidi postali o telegrafici delle proprie comunicazioni ai candidati, né per il caso di mancato o ritardato recapito di comunicazioni dirette ai candidati.

Ai sensi dell’art. 3, comma 5, della legge 15.5.1997, n. 127, la firma in calce alla domanda non è più soggetta ad autenticazione e deve essere sottoscritta dall’interessato in presenza dell’addetto alla ricezione delle domande di partecipazione al concorso. Qualora la domanda non sia presentata dall’interessato ovvero inviata a mezzo servizio postale, lo stesso è tenuto a sottoscrivere la domanda e ad allegare copia di un documento di identità, ai sensi dell’art. 2 della L. 16.6.1998, n. 191.

Ai sensi dell’art. 10, primo comma, della legge 31.12.1996, n. 675, i dati forniti dai candidati saranno raccolti presso l’U.O.A. Amministrazione del Personale - Settore Concorsi per le finalità di gestione dell’avviso medesimo.

Il termine di presentazione delle domande di ammissione all’avviso scade alle ore 12 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Qualora detto termine venga a cadere in giorno festivo, il termine stesso è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.

Per le domande inoltrate a mezzo servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante.

Ufficio Concorsi: dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 13.30 alle ore 15.30, venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Alla domanda di ammissione all’avviso gli aspiranti devono allegare:

a) curriculum formativo e professionale, in carta semplice, datato e firmato;

b) elenco dei documenti presentati: in carta semplice, in triplice copia;

c) per la valutazione dei servizi prestati:

certificati di servizio rilasciati dalle autorità competenti; nella certificazione dei servizi presso le Aziende Sanitarie deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. n. 761 del 20.12.1979 in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto: in caso positivo l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.

I titoli possono essere prodotti in originale ovvero autocertificati con dichiarazione sostitutiva, sottoscritta nelle forme di legge, nei casi e nei limiti previsti dal D.P.R. 403/98.

Non saranno valutati titoli e autocertificazioni presentati oltre il termine di scadenza del presente bando.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.

L’ammissione e/o esclusione all’avviso è determinata dal Dirigente Responsabile dell’U.O.A. Amministrazione del Personale dell’Azienda Sanitaria Locale n° 1.

Punteggio

La Commissione per la valutazione dei titoli dispone complessivamente di 50 punti, così ripartiti:

a) titoli di carriera : 25 punti;

b) titoli accademici di studio e pubblicazioni: 15 punti;

c) curriculum formativo e professionale: 10 punti.

I punti per la valutazione dei titoli sono distribuiti secondo i criteri di cui agli artt. 11 e 27 del D.P.R. 483/97 e l’art. 84 del D.M. 30.1.82, n. 10.

Assunzione vincitori

I concorrenti dichiarati vincitori saranno invitati a far pervenire entro 30 giorni dalla data di ricevimento della relativa notifica, prima della effettiva assunzione in servizio, sotto pena di decadenza nei diritti conseguenti alla partecipazione all’avviso stesso, i documenti necessari.

L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato a cura dell’Azienda Sanitaria Locale prima dell’immissione in servizio.

Il personale dipendente dalle pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali e enti di cui agli artt. 25 e 26 comma 1, del D.P.R. 20.12.1979, n. 761, è dispensato dalla visita medica.

Nello stesso termine di 30 giorni i vincitori dell’avviso dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’art. 58 del D.Leg.vo n. 29/93 e successive modificazioni ed integrazioni.

Altresì, saranno invitati, per la costituzione del rapporto di lavoro, a stipulare il contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato.

Decadenza

Scaduto inutilmente il termine di 30 giorni sopra indicato per la presentazione della documentazione prescritta, l’Azienda non darà luogo alla stipulazione del contratto.

Decade dall’impiego chi abbia conseguito la nomina mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. Il provvedimento di decadenza è adottato dal Dirigente Responsabile dell’U.O.A. Amministrazione del Personale dell’Azienda Sanitaria Locale con determinazione.

Norme finali

Con la partecipazione all’avviso è implicita, da parte dei candidati, l’accettazione senza riserva di tutte le condizioni e clausole del presente bando, nonché di tutte le disposizioni che disciplinano lo stato giuridico ed economico dei dipendenti dell’Azienda Sanitaria Locale n. 1 di Torino.

L’Amministrazione garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro, art. 7 D.Leg.vo 29/93.

Il presente bando è stato adottato tenuto conto dei benefici in materia di assunzione riservata agli invalidi ed agli altri aventi diritto all’assunzione obbligatoria di cui alla legge 12.3.1999, n. 68.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, modificare, sospendere, od annullare il presente bando, dandone comunicazione agli interessati.

A norma degli artt. 4 - 5 - 7 - 8 L. 7.8.1990 n. 241, si rende noto quanto segue:

Unità organizzativa responsabile del procedimento in oggetto: Ufficio Concorsi Azienda S.L. 1 di Torino Via San Secondo, 29 - Torino.

Il responsabile del procedimento: Vincenza Triolo dipendente designato ex artt. 5 - 6 L. 7.8.1990, n. 241.

Il Dirigente Responsabile
U.O.A. Amministrazione del Personale
Silvana Damilano