Bollettino Ufficiale n. 27 del 5 / 07 / 2000

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo Bosio (Alessandria)

Avviso - Concorso pubblico per titoli ed esami a n. 1 posto di Istruttore Direttivo Tecnico del Territorio (Categoria D1) - A tempo determinato

In esecuzione della deliberazione della Giunta Esecutiva n. 112 del 26 giugno 2000, resa immediatamente eseguibile, è indetto un concorso pubblico per titoli ed esami, a tempo determinato, a n. 1 posto di Categoria D - posizione economica D1 - per il profilo professionale di “Istruttore Direttivo Tecnico del territorio”.

Per essere ammessi al concorso i candidati devono essere in possesso, alla data di scadenza del termine utile stabilito per la presentazione delle domande dei seguenti requisiti:

A) essere in possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. 7/2/1994, n. 174.

I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea, ai fini dell’accesso ai posti della Pubblica Amministrazione devono:

1) godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o provenienza;

2) essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

3) avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

B) età non inferiore ai 18 anni; ai sensi dell’art. 3, comma 6 della Legge 127/97 la partecipazione ai concorsi indetti da Pubbliche Amministrazioni non è più soggetta a limiti di età;

C) idoneità fisica all’impiego; l’amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori del concorso in base alla normativa vigente, fatta salva la tutela dei portatori di handicap di cui alla legge 104/1992;

D) possesso di laurea in scienze naturali o scienze agrarie e forestali o ingegneria ambientale e territoriale;

E) godimento dei diritti politici e civili;

F) non aver riportato condanne penali che determinino la non ammissione all’impiego pubblico;

G) essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari.

H) essere in possesso di patente di categoria “B” o equipollente.

Presentazione delle domande:

La domanda di ammissione al concorso redatta in carta semplice, deve essere indirizzata al Presidente del Parco naturale delle Capanne di Marcarolo - Via Umberto I 32/A - 15060 Bosio (AL), e spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine perentorio di 15 giorni dalla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

La data di spedizione della domanda è stabilita e comprovata dal timbro a data dell’Ufficio Postale accettante.

Non saranno prese in considerazione le domande che per qualsiasi motivo, non esclusi la forza maggiore e il fatto dipendente da terzi, pervengano oltre 10 giorni dopo il termine stabilito dal bando. Nel caso in cui il termine per l’invio della domanda scada in giorno festivo o di chiusura degli uffici postali deve intendersi automaticamente prorogato al primo giorno lavorativo successivo.

La busta contenente la domanda dovrà recare sulla facciata ove non è scritto l’indirizzo, l’indicazione: “Contiene domanda per concorso pubblico per n. 1 posto di Istruttore Direttivo Tecnico del Territorio”.

Per ogni chiarimento sul presente bando di concorso gli aspiranti potranno rivolgersi alla Segreteria dell’Ente Parco, direttamente o telefonicamente, nei giorni da lunedì a venerdì, dalle ore 8.30 alla ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 15.30. Tel. 0143/68.47.77.

Il Presidente
A.L. Rasore