Bollettino Ufficiale n. 26 del 28 / 06 / 2000

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Deliberazione del Consiglio Regionale 29 maggio 2000, n.  3 - 10928

Surrogazione del Consigliere William Casoni con il Signor Giacomo Rossi (ai sensi dell’articolo 16 della legge 17 febbraio 1968, n. 108)

(omissis)

IL CONSIGLIO REGIONALE

(omissis)

delibera

Il punto 1) all’ordine del giorno reca: “Comunicazioni del Presidente provvisorio - opzioni e surrogazioni”.

- Surrogazione del Consigliere William Casoni con il Sig. Giacomo Rossi (ai sensi dell’articolo 16 della legge 17 febbraio 1968, n. 108).

Il Presidente provvisorio comunica al Consiglio regionale che il Consigliere William Casoni, proclamato eletto nella Lista regionale “Per il Piemonte” e nella Circoscrizione di Cuneo nella Lista “AN-MSI-Federalisti Liberali”, ha comunicato, con lettera del 24 maggio 2000 di optare, ai sensi del terzo comma dell’art. 3 del Regolamento interno del Consiglio regionale, per il seggio della Lista regionale “Per il Piemonte”: occorre pertanto procedere, ai sensi dell’art. 16 della legge 17 febbraio 1968, n. 108, alla surrogazione del Consigliere stesso. Ai sensi del citato articolo, il seggio che rimanga vacante per qualsiasi causa, anche se sopravvenuta, è attribuito al candidato che nella stessa lista e circoscrizione, segue immediatamente l’ultimo eletto. La stessa norma si osserva anche nel caso di sostituzione del Consigliere proclamato a seguito dell’attribuzione fatta dall’Ufficio centrale regionale.

Dal verbale dell’Ufficio centrale circoscrizionale di Cuneo, risulta che all’ultimo eletto della lista “AN-MSI-Federalisti Liberali” nella Circoscrizione di Cuneo segue immediatamente il Signor Giacomo Rossi, al quale deve essere pertanto attribuito il seggio resosi vacante.

Il Presidente provvisorio pone quindi ai voti la proposta che il Consiglio regionale prenda atto che al Consigliere William Casoni subentra, nella Circoscrizione di Cuneo, nella lista “AN-MSI-Federalisti Liberali” il Signor Giacomo Rossi.

Si procede alla votazione per alzata di mano.

La proposta è approvata all’unanimità dei 56 Consiglieri presenti.

Il Presidente provvisorio invita il Signor Giacomo Rossi a prendere posto in aula qualora si trovi nelle vicinanze.

(Il neo-Consigliere prende posto in aula).

(omissis)