Bollettino Ufficiale n. 26 del 28 / 06 / 2000

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Codice 16.4
D.D. 17 aprile 2000, n. 75

Art. 10 L.R. 40 del 14 dicembre 1998. Progetto da non sottoporre alla fase di valutazione e giudizio di compatibilità ambientale relativo all’istanza della Società Chiatellino M. & F. S.n.c. per l’ampliamento di una cava di sabbia e ghiaia in località C.na Commenda del Comune di Druento (TO)

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

1. Per le motivazioni espresse in premessa il progetto di cava in località C.na Commenda del Comune di Druento (TO), presentato ai sensi dell’articolo 10 L.R. 40/1998 dalla Società Chiatellino M. & F. S.n.c. con sede in Via Papa Giovanni XXIII n. 2 in Comune di Druento, non deve essere sottoposto alla fase di valutazione e giudizio di compatibilità ambientale ai sensi dell’art. 12 L.R. 40/1998.

2. L’eventuale progetto esecutivo, relativo all’istanza in oggetto, presentata ai sensi della L.R. 69/1978 dovrà tenere conto necessariamente delle seguenti indicazioni:

a) la coltivazione dovrà avvenire per lotti e dovrà essere pianificata in modo da subordinare l’inizio della coltivazione di un lotto al recupero del lotto precedente;

b) il materiale utilizzato per il riempimento dovrà essere conforme alle prescrizioni dettate dal D.M. 5 febbraio 1998;

c) in sede di autorizzazione comunale dovrà essere eventualmente concordato un piano di monitoraggio, delle acque sotterranee, in coerenza con l’esistente sistema di monitoraggio della vicina discarica CIDIU;

d) dovrà essere prevista la regimazione delle acque superficiali nell’area di cava anche in relazione alla roggia presente sull’area di ampliamento prevedendo il suo eventuale spostamento.

3. La presente determinazione verrà inviata ai soggetti interessati di cui all’art. 9 della L.R. 40/1998.

4. Avverso la presente determinazione, è ammessa da parte dei soggetti legittimati, proposizione di ricorso Giurisdizionale avanti il Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, entro il termine di 60 giorni dalla data di avvenuta notificazione o dalla piena conoscenza, secondo le modalità di cui alla Legge 6 dicembre 1971 n. 1034 oppure Ricorso Straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla data di avvenuta notificazione ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 24 novembre 1971 n. 1199.

Il Direttore regionale
Giuseppe Benedetto