Bollettino Ufficiale n. 26 del 28 / 06 / 2000

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Circolare dell’Assessorato Agricoltura, Caccia e Pesca 15 giugno 2000, prot. n. 5407/12.2

Anagrafe Vitivinicola delle Imprese Agricole - Dichiarazione delle Superfici Vitate e del Potenziale Viticolo dell’Impresa - Proroga della scadenza per la presentazione al 31 luglio 2000

Ai sigg. Sindaci dei Comuni
del Piemonte
Alle Province del Piemonte
Alle Organizzazioni Professionali ed
Associative di categoria
Ai Servizi Antisofisticazioni Vinicole di
Alessandria, Asti, Cuneo e Torino

Facendo seguito alle circolari prot. n. 1583 del 18.2.2000 e prot. n. 3834 del 20.4.2000 dello scrivente Assessorato Agricoltura, constatato che in alcune zone del Piemonte sono state riscontrate alcune difficoltà per la presentazione della Dichiarazione in oggetto e sentite le rappresentanze dei produttori, con la presente si comunica che la data di scadenza per la presentazione della denuncia dell’Anagrafe Vitivinicola delle Imprese Agricole - Dichiarazione delle Superfici Vitate e del Potenziale Viticolo dell’impresa è prorogata al 31 luglio 2000.

Pertanto entro tale data dovranno essere completate le operazioni di ritiro della modulistica sia per i soggetti che intendono presentare la Dichiarazione al Comune di pertinenza sia per i soggetti che intendono usufruire delle Organizzazioni Professionali, Associative e di categoria.

Si rimanda alla circolare prot. n. 1583 del 18.2.2000 per l’individuazione dei soggetti tenuti all’obbligo di presentazione della Dichiarazione.

Le modalità e le scadenze per il ritiro della documentazione sono indicate nell’allegato che fa parte integrante della presente circolare.

Distinti saluti.

Il Direttore Regionale
Franco Ardizzone

Allegato alla circolare prot. n. 5407/12.2 del 15.6.2000

Entro e non oltre il 31 luglio 2000:

i Comuni dovranno completare le operazioni di ritiro  delle denunce dell’Anagrafe Vitivinicola - Dichiarazione delle superfici vitate.

Non è consentito il ritiro delle Dichiarazione oltre tale data.

Le Imprese che intendono presentare la Dichiarazione oltre la data stabilita dovranno rivolgersi ai Servizi Antisofisticazioni Vinicole competenti per territorio come stabilito dalla L.R. 39/80 e relative Istruzioni per l’applicazione.

Entro e non oltre l’11 agosto 2000:

i Comuni dovranno far pervenire ai Servizi Antisofisticazioni Vinicole competenti per territorio le Dichiarazioni in questione secondo le modalità che verranno indicate dai suddetti Servizi.

Le Dichiarazioni dovranno essere trasmesse con lettera di accompagnamento che evidenzi il numero complessivo di dichiarazioni trasmesse.

N.B. Si precisa che in questa fase non è necessario acquisire il parere delle Commissioni Comunali per l’Agricoltura, in quanto i Comuni non dispongono della documentazione  relativa alle Dichiarazioni presentate attraverso gli organismi tramite.