Bollettino Ufficiale n. 25 del 21 / 06 / 2000
Torna al Sommario Indice Sistematico
Codice 10.1
Fornitura e posa arredi presso locali siti in Torino - Via Viotti 8. Completamento.
Spesa di L. 35.127.710 (Cap. 10550/00)
Premesso che sono stati trasferiti presso i locali siti in Torino - Via
Viotti 8 - gli uffici della Direzione Patrimonio e Tecnico;
atteso che i Settori Patrimonio Immobiliare, Attività Negoziale e Contrattuale
e Sicurezza hanno chiesto la fornitura di vari arredi a completamento di
arredi forniti recentemente;
dato atto che gli arredi per i quali si richiede il completamento sono
stati forniti dalla Ditta Scampini Rappresentanze di Torino a seguito lettera
dordine prot. n. 3405/10.1 del 14/09/99;
rilevato che pertanto è stato chiesto alla citata Ditta un preventivo di
spesa per il completamento;
visti lart. 31 della L.R. 23/01/1984 n. 8 e la L.R. 30/03/1992 n. 18;
considerato che successivamente allinvio della lettera di invito è pervenuta
la richiesta da parte del Settore Tecnico di tre poltroncine per lUfficio
del Direttore del Patrimonio e Tecnico;
atteso che pertanto è stato chiesto alla Ditta di inserire nellofferta
anche le sedute dellUfficio del Direttore;
visto il preventivo di spesa che prevede le seguenti alternative:
- Alternativa A
(con poltrone Ufficio Direttore Mod. Delphi) L. 29.883.500 oltre I.V.A.
- Alternativa B
(con poltrone Ufficio Direttore Mod. Ambra) L. 29.514.500 oltre I.V.A.
- Alternativa C
(con poltrone Ufficio Direttore Mod. Grazia) L. 29.860.500 oltre I.V.A.
- Alternativa D
(con poltrone Ufficio Direttore Mod. Daiana) L. 30.108.500 oltre I.V.A.
dato atto che il Settore Tecnico ha chiesto alla Ditta per le poltrone
un preventivo di spesa che prevede un modello con rotelle e braccioli rispetto
al modello a struttura fissa con braccioli come indicato nelle alternative
di cui sopra;
preso atto che per effetto di tali variazioni i prezzi risultano così rideterminati:
- Alternativa A/2
(con 2 poltrone Ufficio Direttore Mod. Delphi ad elevazione manuale) L.
29.999.500 oltre I.V.A.
(con 2 poltrone Ufficio Direttore Mod. Delphi ad elevazione a gas) L. 30.061.500
oltre I.V.A.
- Alternativa B/2
(con 2 poltrone Ufficio Direttore Mod. Ambra ad elevazione manuale) L.
29.538.500 oltre I.V.A.
(con 2 poltrone Ufficio Direttore Mod. Ambra ad elevazione a gas) L. 29.602.500
oltre I.V.A.
- Alternativa C/2
(con 2 poltrone Ufficio Direttore Mod. Grazia ad elevazione manuale) L.
29.870.500 oltre I.V.A.
(con 2 poltrone Ufficio Direttore Mod. Grazia ad elevazione a gas) L. 29.930.500
oltre I.V.A.
- Alternativa D/2
(con 2 poltrone Ufficio Direttore Mod. Daiana ad elevazione manuale) L.
30.232.500 oltre I.V.A.
(con 2 poltrone Ufficio Direttore Mod. Daiana ad elevazione a gas) L. 30.292.500
oltre I.V.A.
vista la nota prot. n. 1079 del 14/04/2000 con la quale il Settore Tecnico,
relativamente alle poltrone per lUfficio del Direttore, ha espresso parere
di congruità per i Mod. Grazia P. 1200 Gos e Grazia D 1201 M. elevazione
manuale;
preso atto che pertanto lammontare della fornitura è di L. 29.870.500
oltre I.V.A. (alternativa C/2);
rilevato che i prezzi relativi agli altri beni offerti sono in linea con
i prezzi di mercato e pertanto da ritenere congrui;
dato atto che la ditta suddetta si è dichiarata disponibile a concedere
uno sconto del 2% sullimporto previsto ai fini dellesonero dal versamento
della cauzione ai sensi dellart. 37 della L.R. 8/84, per cui limporto
complessivo ammonta a L. 29.273.090 (15.118,29 Euro) oltre I.V.A.;
ritenuto di procedere alla stipulazione del contratto per mezzo di corrispondenza,
secondo gli usi del commercio, ai sensi dellart. 33 lett. d) della L.R.
23/01/1984 n. 8;
visto lo schema della lettera con la quale viene comunicato alla ditta
laffidamento della fornitura, secondo quanto disposto dagli artt. 36 e
37 della L.R. 8/84;
Tutto ciò premesso,
IL DIRIGENTE
Visti gli artt. 3 e 16 del D.lgs n. 29/93 come modificato dal D.lgs n.
470/93;
Visto lart. 23 della L.R. 51/97;
Vista la L.R. 55/81;
Nellambito delle risorse finanziarie assegnate e in conformità con gli
indirizzi in materia disposti dalla Giunta Regionale con provvedimento
n. 23-29242 del 31/01/2000
determina
- Di affidare, mediante trattativa privata, alla Ditta Scampini Rappresentanze
- Via Malta 36/2 - la fornitura e posa di arredi vari per uffici della
Direzione Patrimonio e Tecnico siti in Torino - Via Viotti 8 - al prezzo
complessivo di L. 29.273.090 (15.118,29 Euro) oltre I.V.A. al netto del
ribasso del 2%;
- di esonerare la suddetta ditta dal versamento della cauzione in considerazione
del ribasso offerto ai sensi dellart. 37 della L. 8/84;
- di procedere alla stipulazione del contratto per mezzo di corrispondenza,
secondo gli usi del commercio, ai sensi dellart. 33 lett. d) della L.R.
23.1.1984 n. 8.
Alla spesa di L. 35.127.710 o.f.c. si fa fronte con i fondi del Cap. 10550
del bilancio per lesercizio 2000 accantonati con D.G.R. 23-29242 del 31/01/2000
(A. 100110).
Il Direttore regionale
D.D. 21 aprile 2000, n. 445
Domenico Arcidiacono