Bollettino Ufficiale n. 25 del 21 / 06 / 2000

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Codice 10.1
D.D. 21 aprile 2000, n. 445

Fornitura e posa arredi presso locali siti in Torino - Via Viotti 8. Completamento. Spesa di L. 35.127.710 (Cap. 10550/00)

Premesso che sono stati trasferiti presso i locali siti in Torino - Via Viotti 8 - gli uffici della Direzione Patrimonio e Tecnico;

atteso che i Settori Patrimonio Immobiliare, Attività Negoziale e Contrattuale e Sicurezza hanno chiesto la fornitura di vari arredi a completamento di arredi forniti recentemente;

dato atto che gli arredi per i quali si richiede il completamento sono stati forniti dalla Ditta Scampini Rappresentanze di Torino a seguito lettera d’ordine prot. n. 3405/10.1 del 14/09/99;

rilevato che pertanto è stato chiesto alla citata Ditta un preventivo di spesa per il completamento;

visti l’art. 31 della L.R. 23/01/1984 n. 8 e la L.R. 30/03/1992 n. 18;

considerato che successivamente all’invio della lettera di invito è pervenuta la richiesta da parte del Settore Tecnico di tre poltroncine per l’Ufficio del Direttore del Patrimonio e Tecnico;

atteso che pertanto è stato chiesto alla Ditta di inserire nell’offerta anche le sedute dell’Ufficio del Direttore;

visto il preventivo di spesa che prevede le seguenti alternative:

- Alternativa A

(con poltrone Ufficio Direttore Mod. Delphi) L. 29.883.500 oltre I.V.A.

- Alternativa B

(con poltrone Ufficio Direttore Mod. Ambra) L. 29.514.500 oltre I.V.A.

- Alternativa C

(con poltrone Ufficio Direttore Mod. Grazia) L. 29.860.500 oltre I.V.A.

- Alternativa D

(con poltrone Ufficio Direttore Mod. Daiana) L. 30.108.500 oltre I.V.A.

dato atto che il Settore Tecnico ha chiesto alla Ditta per le poltrone un preventivo di spesa che prevede un modello con rotelle e braccioli rispetto al modello a struttura fissa con braccioli come indicato nelle alternative di cui sopra;

preso atto che per effetto di tali variazioni i prezzi risultano così rideterminati:

- Alternativa A/2

(con 2 poltrone Ufficio Direttore Mod. Delphi ad elevazione manuale) L. 29.999.500 oltre I.V.A.

(con 2 poltrone Ufficio Direttore Mod. Delphi ad elevazione a gas) L. 30.061.500 oltre I.V.A.

- Alternativa B/2

(con 2 poltrone Ufficio Direttore Mod. Ambra ad elevazione manuale) L. 29.538.500 oltre I.V.A.

(con 2 poltrone Ufficio Direttore Mod. Ambra ad elevazione a gas) L. 29.602.500 oltre I.V.A.

- Alternativa C/2

(con 2 poltrone Ufficio Direttore Mod. Grazia ad elevazione manuale) L. 29.870.500 oltre I.V.A.

(con 2 poltrone Ufficio Direttore Mod. Grazia ad elevazione a gas) L. 29.930.500 oltre I.V.A.

- Alternativa D/2

(con 2 poltrone Ufficio Direttore Mod. Daiana ad elevazione manuale) L. 30.232.500 oltre I.V.A.

(con 2 poltrone Ufficio Direttore Mod. Daiana ad elevazione a gas) L. 30.292.500 oltre I.V.A.

vista la nota prot. n. 1079 del 14/04/2000 con la quale il Settore Tecnico, relativamente alle poltrone per l’Ufficio del Direttore, ha espresso parere di congruità per i Mod. Grazia P. 1200 Gos e Grazia D 1201 M. elevazione manuale;

preso atto che pertanto l’ammontare della fornitura è di L. 29.870.500 oltre I.V.A. (alternativa C/2);

rilevato che i prezzi relativi agli altri beni offerti sono in linea con i prezzi di mercato e pertanto da ritenere congrui;

dato atto che la ditta suddetta si è dichiarata disponibile a concedere uno sconto del 2% sull’importo previsto ai fini dell’esonero dal versamento della cauzione ai sensi dell’art. 37 della L.R. 8/84, per cui l’importo complessivo ammonta a L. 29.273.090 (15.118,29 Euro) oltre I.V.A.;

ritenuto di procedere alla stipulazione del contratto per mezzo di corrispondenza, secondo gli usi del commercio, ai sensi dell’art. 33 lett. d) della L.R. 23/01/1984 n. 8;

visto lo schema della lettera con la quale viene comunicato alla ditta l’affidamento della fornitura, secondo quanto disposto dagli artt. 36 e 37 della L.R. 8/84;

Tutto ciò premesso,

IL DIRIGENTE

Visti gli artt. 3 e 16 del D.lgs n. 29/93 come modificato dal D.lgs n. 470/93;

Visto l’art. 23 della L.R. 51/97;

Vista la L.R. 55/81;

Nell’ambito delle risorse finanziarie assegnate e in conformità con gli indirizzi in materia disposti dalla Giunta Regionale con provvedimento n. 23-29242 del 31/01/2000

determina

- Di affidare, mediante trattativa privata, alla Ditta Scampini Rappresentanze - Via Malta 36/2 - la fornitura e posa di arredi vari per uffici della Direzione Patrimonio e Tecnico siti in Torino - Via Viotti 8 - al prezzo complessivo di L. 29.273.090 (15.118,29 Euro) oltre I.V.A. al netto del ribasso del 2%;

- di esonerare la suddetta ditta dal versamento della cauzione in considerazione del ribasso offerto ai sensi dell’art. 37 della L. 8/84;

- di procedere alla stipulazione del contratto per mezzo di corrispondenza, secondo gli usi del commercio, ai sensi dell’art. 33 lett. d) della L.R. 23.1.1984 n. 8.

Alla spesa di L. 35.127.710 o.f.c. si fa fronte con i fondi del Cap. 10550 del bilancio per l’esercizio 2000 accantonati con D.G.R. 23-29242 del 31/01/2000 (A. 100110).

Il Direttore regionale
Domenico Arcidiacono