Bollettino Ufficiale n. 25 del 21 / 06 / 2000

Torna al Sommario Appalti

 

APPALTI

 

Casa di riposo San Giovanni Evangelista - Villanova d’Asti (Asti)

Avviso d’asta pubblica per la vendita di terreno edificabile in villanova d’asti - località strada per Asti

Casa di Riposo “San Giovanni Evangelista” Via Giovanni Canta, 9 - 14019 Villanova d’Asti c.f. 80005650058 - p.iva 00609820055 - tel. fax 0141 9480830.

Si rende noto che l’IPAB Casa di Riposo “S. Giovanni Evangelista” di Villanova d’Asti procederà, in conformità alla deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 27 in data 19.5.2000, alla vendita di terreno edificabile mediante asta pubblica che si terrà il giorno Mercoledì 13.9.2000 alle ore 17.00 nei locali del Palazzo Municipale di Villanova d’Asti - P.za IV Novembre 11. Presidente della gara e Responsabile del procedimento è il Notaio Novarese dr. Paolo di Villanova d’Asti.

Lotto unico - Comune di Villanova d’Asti - località strada per Asti

Partita 4676 N.C.T. - F 34 mappali 2 - 4 - 5 -110 - 111 formanti un solo corpo per complessivi mq 33.328 ricadente in area per impianti industriali 2A-18 del vigente PRGC.

In ordine alle prescrizioni urbanistiche del terreno, si precisa che nessuna responsabilità potrà essere posta a carico della succitata Amministrazione. Gli interessati dovranno pertanto assumere le relative informazioni direttamente presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Villanova d’Asti.

Il terreno sopraprecisato viene venduto a corpo al prezzo a base d’asta di L. 1.666.400.000. Il prezzo è stato determinato con perizia asseverata ai sensi e nei modi di legge ed approvata con deliberazione del Consiglio di Amministrazione.

Deposito cauzionale provvisorio: il deposito cauzionale provvisorio a garanzia dell’offerta viene fissato in L. 166.640.000, pari al 10% dell’importo a base d’asta. Tale versamento dovrà essere effettuato esclusivamente presso la Cassa di Risparmio di Torino, dipendenza di Villanova d’Asti, Tesoreria dell’Ente, che rilascerà’ ricevuta comprovante l’avvenuto deposito.

Modalità dell’asta: l’asta si svolgerà con il metodo di estinzione di candela vergine, ai sensi dell’art. 73 comma a) e 74 del Regio Decreto 23.05.1924, n. 827 e successive integrazioni e modificazioni.

Rilancio minimo: L. 50.000.000 sul prezzo a base d’asta di L. 1.666.400.000.

L’aggiudicazione ad unico incanto avrà luogo anche in presenza di una sola offerta e sarà definitiva.

Sono ammesse offerte presentate sulla base di rappresentanze legali previamente autorizzate nei modi dovuti o di procure speciali per atto notarile. La necessaria documentazione dovrà essere prodotta esclusivamente in forma notarile ed in copia autenticata, pena l’esclusione.

La vendita viene effettuata alle seguenti ulteriori condizioni:

a) il terreno viene venduto a corpo, nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, con tutti gli inerenti diritti, ragioni, azioni, servitù attive e passive, apparenti e non manifeste, e così come spettano alla IPAB in forza dei titoli e del possesso.

b) il prezzo di aggiudicazione dovrà essere pagato a mezzo assegno circolare non trasferibile intestato alla “Casa di Riposo S. Giovanni Evangelista” di Villanova d’Asti, all’atto notarile. In difetto, l’aggiudicazione si intenderà non avvenuta e la somma depositata a garanzia dell’offerta sarà incamerata dalla proprietà. Inoltre l’aggiudicatario inadempiente sarà tenuto al pagamento delle eventuali spese d’asta e del reincanto nonchè della differenza che si verificasse eventualmente in meno tra il prezzo della prima aggiudicazione e quello ottenuto dal reincanto, oltre i relativi interessi dalla data di aggiudicazione e quella del pagamento, come pure è tenuto al risarcimento di qualunque danno fosse derivato alla proprietà dall’inadempiente

c) la stipula dell’atto di compravendita da effettuarsi entro gg. 60 dall’aggiudicazione sarà effettuata esclusivamente da parte di Notaio indicato dell’Ente proprietario.

d) tutte le spese notarili, le tasse ed imposte relative alla gara ed al rogito, vigenti al momento della stipulazione dell’atto, saranno a carico dell’aggiudicatario, ad eccezione dell’Imposta I.N.V.I.M per legge a carico del venditore.

e) gli offerenti non aggiudicatari non potranno reclamare indennità di sorta ed agli stessi sarà restituito entro 10 giorni il deposito cauzionale provvisorio.

f) al concorrente aggiudicatario verrà trattenuto il deposito cauzionale. L’importo del deposito verrà restituito all’atto del pagamento del prezzo di aggiudicazione e delle relative spese notarili.

g) il verbale di aggiudicazione verrà redatto in conformità alla vigente normativa. L’aggiudicatario deve ritenersi vincolato fin dal momento della chiusura della seduta pubblica della gara, mentre tale vincolo sorgerà per l’IPAB solo al momento dell’adozione della deliberazione di approvazione dell’aggiudicazione.

Richiesta di partecipazione alla gara: la domanda di partecipazione dovrà essere redatta in carta legale da L. 20.000. Sulla domanda dovrà essere indicato per le persone fisiche il nome, il cognome, il luogo di nascita, la residenza ed il codice fiscale dell’offerente o degli offerenti; per le persone giuridiche la ragione sociale, la sede legale, il codice fiscale e la partita Iva, nonchè le generalità del Legale Rappresentante. Sulla domanda di partecipazione dovrà essere riportata la dichiarazione di aver preso cognizione e di accettare integralmente e senza riserve le condizioni di vendita riportate dall’avviso d’asta. Alla domanda dovrà essere allegata quietanza del versamento del deposito cauzionale del 10% da effettuarsi secondo le modalità sopra descritte.

La busta contente la domanda dovrà essere chiusa, sigillata e riportare in modo visibile la seguente dicitura: “Richiesta partecipazione asta vendita terreni edificabile Casa di Riposo - Villanova d’Asti”. Il plico dovrà pervenire a mezzo del servizio postale raccomandata A.R. o a mezzo agenzia autorizzata, ovvero consegnata a mano in corso particolare tassativamente entro le ore 12.00 del giorno Martedì 12 Settembre 2000 al seguente indirizzo: Studio Notaio Novarese dott. Paolo via Trento, 3 - 14019 Villanova d’Asti. Le richieste che perverranno in ritardo rispetto al predetto termine, non verranno prese in considerazione. A tale scopo farà fede il timbro, data, ora apposti al ricevimento. Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente.

Per quanto non previsto nel presente avviso, valgono le norme del Regolamento per l’amministrazione del patrimonio e contabilità dello Stato di cui al R.D. 23.5.1924 n. 827, nonchè tutte le altre norme vigenti in materia.

Per ulteriori chiarimenti ed informazioni relative all’asta gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio del notaio Novarese dott. Paolo - tel 0141 948125, al quale potrà essere richiesta copia dell’avviso stesso.

L’IPAB proprietaria si riserva di modificare e revocare il presente avviso.

Villanova d’Asti, 21 giugno 2000

Il Presidente
Giuseppe Cassinelli