Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 24

Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

 

Codice 14.5
D.D. 13 marzo 2000, n. 254

L.R. 04.09.1979 n. 57. Ditta: Ronzani Angelo. Comune: Trivero (BI). Località: Sella. Tipo di intervento: taglio piante di alto fusto di pioppo tremulo, frassino, quercia rossa, faggio, ontano

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di Autorizzare, ai sensi dell’art. 14 della legge regionale 4 settembre 1979, n. 57, la Ditta Ronzani Angelo, residente a Trivero (BI), Fraz. Oro n. 141/b, ad effettuare il taglio di 15 piante d’alto fusto radicate in Comune di Trivero (BI), su terreno censito in Catasto al foglio n. 15, mappali 17, 48, così suddivise: n. 8 di pioppo tremulo, n. 3 di frassino, n. 2 di quercia rossa, n. 1 di faggio, n. 1 di ontano.

L’utilizzazione avverrà subordinatamente al rispetto delle prescrizioni sottoriportate:

1. le suddette piante dovranno essere preventivamente indicate dal personale del Corpo Forestale dello Stato;

2. le operazioni di taglio ed esbosco del materiale legnoso da utilizzare dovranno essere condotte nell’osservanza delle norme tecniche e selvicolturali dettate dalle Prescrizioni di Massima e Polizia Forestale attualmente vigenti in Provincia di Vercelli e Biella;

3. gli appezzamenti dovranno essere rimboschiti con essenze arboree di tipo forestale;

4. i lavori di utilizzazione dovranno essere portati a termine entro due anni dalla data della presente Determinazione.

Sono fatti salvi i diritti e gli interessi di terzi, le competenze di altri Organi, Amministrazioni ed Enti, nonchè la possibilità di dettare ulteriori prescrizioni qualora se ne accertasse la necessità.

Avverso alla presente Determinazione è ammesso ricorso al T.A.R. entro il termine di 60 giorni dal ricevimento della presente.

Eventuali violazioni e/o omissioni dei disposti della presente Determinazione saranno perseguite a norma delle leggi vigenti.

Il Dirigente responsabile
Elio Caruso