Bollettino Ufficiale n. 24 del 14 / 06 / 2000

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Deliberazione della Giunta Regionale 24 maggio 2000, n. 84 - 124

Intervento di soccorso a favore delle popolazioni del Venezuela colpite dall’alluvione del dicembre 1999: assistenza tecnica in materia di prevenzione e previsione dei rischi naturali

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

a. Di costituire una delegazione della Regione Piemonte per l’espletamento del programma illustrato in premessa concernente la fornitura di assistenza tecnica a favore del Governo Venezuelano in materia di prevenzione e previsione dei rischi naturali. Tale delegazione sulla base delle motivazioni contenute in narrativa sarà composta dal Direttore della Direzione Regionale Servizi Tecnici di Prevenzione, da un funzionario esperto in attività di cooperazione internazionale e da n. 2 funzionari tecnici della Direzione Regionale Servizi Tecnici di Prevenzione. I funzionari di cui sopra saranno individuati dai rispettivi Direttori regionali.

b. Di stabilire, per l’intero svolgimento del programma di che trattasi, relativamente al personale regionale che sarà impiegato per la sua predisposizione ed attuazione nel corso di missioni che dovranno essere espletate sul territorio della Repubblica del Venezuela quanto segue:

1. Di porre a carico dell’Amministrazione Regionale i relativi oneri di missione, compreso il rimborso delle spese per il trasporto al seguito di attrezzature tecniche di proprietà della Regione Piemonte, delle spese sostenute per l’uso di telefono, fax, telegrafo, corriere necessarie per l’espletamento dei compiti assegnati, nonché delle spese di acquisto di parti di ricambio o di consumo delle attrezzature tecniche di proprietà della Regione Piemonte.

2. Di autorizzare, data la peculiarità delle azioni da svolgere, il noleggio di automezzi con e senza autisti ponendo i relativi oneri diretti ed indiretti (costo del noleggio, costo del carburante, assicurazione kasko, franchigia assicurativa ecc.) a carico della Regione Piemonte.

3. Di autorizzare l’assunzione dei provvedimenti necessari per assicurare la copertura delle spese mediche-ospedaliere, di cura e rimpatrio sanitario in caso di malattia o di infortunio occorso durante l’espletamento delle missioni in argomento.

4. Di dare atto, al fine della liquidazione delle missioni, rimborsi spese e spese di viaggio, che il personale rivestente qualifica di Direttore Regionale di cui alla L.R. n. 51 del 8/8/1997 è equiparato alla qualifica di Direttore Generale dello Stato.

5. Di dare mandato alle direzioni ed ai settori competenti di assumere i provvedimenti necessari per l’attuazione delle disposizioni emanate con il presente atto deliberativo, in particolare per l’utilizzo dei capitoli 10250 relativo al pagamento delle indennità di missione e dei rimborsi spese, e n. 10190 relativo alle competenze per il pagamento delle spese di assicurazione.

(omissis)