Bollettino Ufficiale n. 24 del 14 / 06 / 2000

Torna al Sommario Appalti

 

APPALTI

 

Comune di Moncalieri (Torino)

Bando di gara d’appalto - licitazione privata - pulizia e la gestione di servizi a carattere assistenziale, ricreativo e alberghiero, all’interno dei locali di Casa “Elisa Vitrotti”

1) Città di Moncalieri - Italia - Piazza Vittorio Emanuele II, 2 - 10024 - Moncalieri - Telefono 011/6402547 - Fax 011/6402547

2) Procedura ristretta

3) Cat 25 CPC 93

4) Forma dell’appalto: Licitazione privata

5) Natura del servizio: il servizio comprende la pulizia e la gestione di servizi a carattere assistenziale, ricreativo e alberghiero, all’interno dei locali di Casa “Elisa Vitrotti”.

L’affidamento sarà aggiudicato a lotto unico.

6) a) Luogo di esecuzione del servizio: Casa Elisa Vitrotti, viale Stazione, 5 - Moncalieri -

b) Prezzo massimo consentito per il triennio:

servizio di pulizia: L. 175.000.000 (IVA esclusa) pari a Euro 90.379,95 per il servizio di gestione: L. 548.000.000 (IVA esclusa) pari a Euro 283.018,38

7) c) la gara è aperta ad Enti, Associazioni, Cooperative singole e/o consorziate.

8) Durata dell’appalto: la durata dell’appalto è di anni tre a partire dal 1 agosto 2000 e sino al 31 luglio 2003.

9) Forma giuridica del raggruppamento di imprese: art. 11 del D.lgs. n. 157/95 e s.m.i.

10) a) si applica la procedura accelerata ex art. 10, comma 8, D.lgs. n. 157/95, al fine di garantire il regolare svolgimento dell’attività.

b) Termine ricezione domande di partecipazione:

le domande di partecipazione, dovranno pervenire per raccomandata postale o posta celere o “data certa” su corrispondenza autoprodotta, in plico sigillato su cui dovrà essere riportata la seguente dicitura “Contiene domanda di partecipazione alla licitazione privata per l’affidamento del servizio di pulizia e gestione di Casa Elisa Vitrotti”, entro le ore 12.00 del giorno 27 giugno 2000.

E’ altresì consentito l’invio della domanda di partecipazione con le modalità di cui all’art. 10 del D.Lgs. n. 157/95, purchè confermata con lettera da spedirsi non oltre il suddetto termine.

c) Indirizzo: Ufficio Protocollo della Città di Moncalieri (per il settore Servizi Sociali), Piazza Vittorio Emanuele II, n. 2, 10024 - Moncalieri.

d) Lingua italiana

11) Gli inviti a presentare offerte saranno inviati entro massimo venti giorni dalla ricezione delle domande di partecipazione.

12) a) possono partecipare alla gara le imprese in possesso dei seguenti requisiti minimi:

1. aver realizzato, negli ultimi tre anni (1997, 1998, 1999), un fatturato complessivo in servizi rivolti alla popolazione anziana, almeno pari all’importo stimato a base di gara di cui al punto 6, b);

Nel caso di partecipazione di imprese riunite il requisito indicato al punto 12/a/1 deve essere realizzato in misura non inferiore al 70% da almeno una delle imprese riunite.

E’ vietata la partecipazione contemporanea alla presente gara di imprese:

- in posizione di reciproco controllo o collegamento;

- che aderiscano a più di una associazione contemporaneamente;

- che aderiscano ad un consorzio, qualora partecipi anche il consorzio.

b) alla domanda di partecipazione devono essere allegate le seguenti dichiarazioni successivamente verificabili:

- la ragione sociale e la natura giuridica dell’organizzazione concorrente,

- elenco dei principali servizi effettuati nell’ultimo triennio, con l’indicazione degli importi, date e destinatari;

- l’importo globale dei servizi effettuati e l’importo relativo a servizi rivolti alla popolazione anziana realizzati negli ultimi tre anni;

- il possesso di una struttura organizzativa adeguata alla buona gestione del servizio, illustrando esaurientemente referenze e curricola maturati nel settore dell’assistenza e dell’animazione all’interno di strutture semiresidenziali per anziani, nonchè la struttura tecnica e professionale in grado di corrispondere alle esigenze del contratto;

- dichiarazione di effettuare l’inserimento di soggetti svantaggiati segnalati dal servizio socio-assistenziale del territorio, limitatamente al servizio di pulizia;

- indicazione degli istituti bancari che possono offrire referenze.

L’assenza di una soltanto delle dichiarazioni richieste comporta l’esclusione dalla partecipazione alla gara.

La Civica Amministrazione, esaminate le dichiarazioni presentate dalle ditte che avranno richiesto di essere ammesse alla gara, che sarà espletata mediante licitazione privata, ammetterà solo quelle ditte che risulteranno, all’esame delle dichiarazioni stesse, idonee ad effettuare il servizio.

13) Criterio di aggiudicazione dell’appalto: la gara verrà aggiudicata alla ditta che avrà presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 23, comma 1 lettera b) del D.Lgs. n. 157/95.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Servizio sociali della Città di Moncalieri tel. 011.640.25.47 fax 011-640.25.47.

Posta elettronica: deyme@comune.moncalieri.to.it

Il testo del presente bando e del Capitolato Speciale d’appalto sono visibili sul sito Internet: http://www.Comune.moncalieri.to.it/

Data di invio del bando alla G.U.C.E.: 7 giugno 2000

Data di ricevimento del bando da parte dell’Ufficio delle pubblicazioni ufficiali delle comunità europee: 7 giugno 2000.

Moncalieri, 7 giugno 2000

Il Dirigente
Antonietta Niro