Bollettino Ufficiale n. 24 del 14 / 06 / 2000

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APPALTI

 

Comune di Collegno (Torino)

Avviso di gara - licitazione privata per appalto lavori di “Sistemazione del Piazzale Avis - Lotto II - Sistemazione area denominata “Ex Vascone”

E’ indetto il I esperimento di licitazione privata per appalto lavori di “Sistemazione del Piazzale Avis - Lotto II - Sistemazione area denominata ”Ex Vascone”

Importo complessivo L. 976.942.567 pari ad EU. 504.548,73, oltre IVA, di cui:

- Importo soggetto a ribasso L. 957.786.831 pari ad EU. 494.655,62, oltre IVA;

- Oneri per la sicurezza L. 19.155.736 pari ad EU. 9.893,11, oltre IVA.

Ex art. 34 Legge n. 109/94 e successive modificazioni ed integrazioni e art. 30 D.P.R. n. 34/2000:

Prevalente: “Edifici Civili ed Industriali” (Cat. OG1) per L. 487.346.504 pari ad EU. 251.693,46 (Class. I), con qualificazione obbligatoria per le Categorie di cui all’art. 4 del Capitolato Speciale d’Appalto.

Scorporabili:

“Strade, Autostrade, Ponti ____” (Cat. OG3) per L. 381.305.407 pari ad EU. 196.927,81 (Class. I)

“Impianti Tecnologici” (Cat. OG11) per L. 89.134.920 pari ad EU. 46.034,34 (Class. I)

Tempo ultimazione lavori: gg. 180 dalla data del verbale di consegna.

Pagamenti: art. 26 Capitolato Speciale d’Appalto, ex art. 33 D.P.R. n. 1063/62.

I lavori sono finanziati parte con contributo regionale e parte con oneri di urbanizzazione.

La gara sarà esperita ai sensi dell’art. 21, commi 1 e 1 bis della Legge 11 febbraio 1994, n. 109 e successive modificazioni ed integrazioni e con il procedimento di cui all’art. 10, comma 1-quater, stessa Legge, con presentazione di offerte segrete da confrontarsi con l’importo soggetto a ribasso suindicato e, qualora le offerte valide siano almeno cinque, con esclusione automatica delle offerte che presentino una percentuale di ribasso pari o superiore alla media aritmetica dei ribassi percentuali di tutte le offerte ammesse, con esclusione del dieci per cento, arrotondato all’unità superiore, rispettivamente delle offerte di maggior ribasso e di quelle di minor ribasso, incrementata dello scarto medio aritmetico dei ribassi percentuali che superano la predetta media.

E’ ammesso il subappalto ai sensi dell’art. 34 della Legge n. 109/94 e successive modificazioni ed integrazioni, con i limiti ed alle condizioni di cui agli artt. 34 e 35 del Capitolato Speciale d’Appalto.

La Ditta aggiudicataria dovrà trasmettere alla Stazione appaltante, entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei confronti dei subappaltatori o cottimisti, copia delle fatture quietanzate, con l’indicazione delle ritenute di garanzia effettuate.

Sono ammessi a presentare offerta consorzi e riunioni di concorrenti, ai sensi e con le modalità di cui agli artt. 10 e segg. della Legge n. 109/94 e successive modificazioni ed integrazioni, nonché imprese dei Paesi appartenenti all’Unione europea, alle condizioni previste dall’art. 8, comma 11-bis stessa Legge.

Per ottenere l’invito alla licitazione, le Ditte interessate dovranno far pervenire all’Uff. Protocollo del Comune - P.za del Municipio n. 1 - 10093 Collegno (TO) - Telefax 011/4054138, entro il giorno Mercoledì 21 giugno 2000 domanda in carta bollata, corredata dalle seguenti dichiarazioni del Titolare o del Legale Rappresentante della Ditta:

- di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili;

- di non trovarsi, ai sensi degli artt. 28 e 29, 3° comma del D.P.R. n. 34/2000, per la Ditta ed i soggetti elencati all’art. 17, comma 3, in alcuna delle cause di esclusione elencate all’art. 17, comma 1, stesso Decreto. Tale dichiarazione, qualora resa per sé ed altri, dev’essere accompagnata da copia fotostatica del documento d’identità del dichiarante, ex D.P.R. n. 403/98;

- di essere iscritte alla Camera di Commercio, Industria Artigianato e Agricoltura - Ufficio Registro Imprese - competente, per l’attività oggetto del presente appalto, o ad analogo registro dello Stato di residenza o sede aderente alla CEE per i soggetti per i quali è obbligatoria l’iscrizione;

- possedere una cifra d’affari in lavori, realizzata mediante attività diretta e indiretta, nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del presente bando, non inferiore a 1,75 volte l’importo del presente appalto;

- aver eseguito, nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del presente bando, lavori appartenenti alla categoria prevalente, per un importo non inferiore al 40% dell’importo del presente appalto;

- aver sostenuto per il personale dipendente, un costo complessivo non inferiore al 15% della cifra d’affari in lavori effettivamente realizzata nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del presente bando, di cui almeno il 40% per personale operaio;

- la dotazione stabile di attrezzatura tecnica, sotto forma di ammortamenti e canoni di locazione finanziaria o di noleggio, per un valore non inferiore all’1% della cifra d’affari effettivamente realizzata; di tale attrezzatura debbono essere fornite le essenziali indicazioni identificative.

Non saranno prese in considerazione le istanze inoltrate prima della pubblicazione del presente avviso nè quelle pervenute dopo il termine di scadenza indicato.

Le suddette richieste di invito non saranno vincolanti per l’Amministrazione.

Le lettere di invito a presentare offerta saranno spedite entro 120 giorni dalla data del presente avviso.

Gli offerenti avranno facoltà di svincolarsi dalla propria offerta, esclusivamente in caso di inadempienza del Comune, trascorsi 180 giorni dalla data della gara d’appalto.

Trattamento dati ex art. 10 Legge 31 dicembre 1996, n. 675.

Per informazioni di natura tecnica rivolgersi Uff. Tecnico LL.PP. - Sig.ra Aime Arch. Roberta (Tel. 011/4015415).

Per informazioni di natura amministrativa rivolgersi Uff Contratti - (Tel. 011/4015206-207-210).

Collegno, 2 giugno 2000

Il Segretario - Direttore     Il Sindaco
Generale Supplente    D’Ottavio
Santarcangelo