Bollettino Ufficiale n. 23 del 7 / 06 / 2000

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Comunicato del Presidente della Giunta della Regione Piemonte

Avviso di deposito del “Progetto di Variante del Piano Stralcio delle Fasce Fluviali”, ai sensi dell’art. 18, comma 3, della legge 19 maggio 1989, n.183, recante “Norme per il riassetto organizzativo e funzionale della difesa del suolo”

Con deliberazione n. 3/2000 del 16 marzo 2000, il Comitato Istituzionale dell’Autorità di Bacino del fiume Po ha adottato il Progetto di Variante al Piano Stralcio Fasce Fluviali approvato con D.P.C.M. 24 luglio 1998, relativamente a porzioni di territorio dei Comuni di Alba, Barbaresco, Castagnito, Guarene, Magliano Alfieri, Neive e Sezzadio.

In esecuzione delle predetta deliberazione, la Direzione regionale Difesa del Suolo ha provveduto a trasmettere ai Comuni interessati gli atti relativi al Progetto di Variante, ai fini della pubblicazione all’Albo Pretorio.

L’Autorità di Bacino, ai sensi dell’art. 18, comma 3, della legge n.183/1989, ha dato notizia dell’avvenuta adozione del Progetto di Variante sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte n.21 del 24 .05.2000 e ne darà notizia sulla Gazzetta Ufficiale.

Il Progetto di Variante e la relativa documentazione sono depositati presso la sede dell’Autorità di Bacino del fiume Po (Parma- Via Garibaldi, 75), nonché presso la sede della Direzione regionale Difesa del Suolo (Torino - Via Petrarca, 44) e delle Province interessate, e sono ivi disponibili per la consultazione da parte di chiunque, per 45 giorni a decorrere dalla pubblicazione della notizia dell’avvenuta adozione sulla Gazzetta Ufficiale.

Ai sensi dell’art. 18, comma 8, della legge n.183/1989, chiunque può presentare alla Regione osservazioni sul Progetto di Variante, entro i successivi 45 giorni dalla scadenza del termine per la consultazione. La Regione, secondo quanto disposto dal comma 9 del medesimo articolo, deve controdedurre a dette osservazioni entro i successivi 30 giorni, formulando il parere di propria competenza sul progetto medesimo, ai fini della successiva approvazione.

Tutto ciò premesso, si comunica che il Progetto di Variante è depositato presso la sede della Direzione regionale Difesa del Suolo, Via Petrarca, 44, Torino, ove chiunque può prenderne visione e richiedere eventuali copie degli atti dal lunedì al venerdì, festivi esclusi, dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Le osservazioni devono essere inoltrate esclusivamente alla Direzione regionale Difesa del Suolo, redatte in n. 4 originali, ovvero annotate sui registri delle richieste di visione, istituiti, ai sensi dell’art. 18, commi 7 e 8 della legge n.183/1989, presso ogni sede di consultazione.

Il Presidente della Giunta regionale
Enzo Ghigo

L’Assessore alla Tutela del suolo
Ugo Cavallera