Bollettino Ufficiale n. 23 del 7 / 06 / 2000

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo - Bosio (Alessandria)

Avviso - Concorso unico per esami a n. 1 posto di Guardiaparco (Categoria C1)

In esecuzione della deliberazione della Giunta Esecutiva n. 99 del 24 maggio 2000 è indetto un concorso pubblico per esami a n. 1 posto di Categoria C1 con funzioni di “Guardiaparco”.

Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso, alla data di scadenza del presente bando, dei seguenti requisiti:

A) essere in possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. 7/2/1994 n. 174.

I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea, ai fini dell’accesso ai posti della Pubblica Amministrazione devono:

1) godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o provenienza;

2) essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

3) avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

B) età non inferiore ai 18 anni; ai sensi dell’art. 3, comma 6 della Legge 127/97 la partecipazione ai concorsi indetti da Pubbliche Amministrazioni non è più soggetta a limiti di età;

C) idoneità fisica all’impiego; l’amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori del concorso in base alla normativa vigente, fatta salva la tutela dei portatori di handicap di cui alla legge 104/1992;

D) titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di 2º grado;

E) godimento dei diritti politici e civili;

F) non aver riportato condanne penali che determinino la non ammissione all’impiego pubblico;

G) essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari;

H) essere in possesso di patente di categoria “B” o equipollente.

Presentazione delle domande:

La domanda di ammissione al concorso, redatta su carta semplice, deve essere indirizzata al Presidente del Parco naturale delle Capanne di Marcarolo - Via Umberto I 32/A - 15060 Bosio (AL) e spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

La data di spedizione della domanda è stabilita e comprovata dal timbro a data dell’Ufficio Postale accettante.

Non saranno prese in considerazione le domande che per qualsiasi motivo, non esclusi la forza maggiore e il fatto dipendente da terzi, pervengano oltre 15 giorni dopo il termine stabilito dal bando.

Nel caso in cui il termine per l’invio della domanda scada in un giorno festivo e di chiusura degli uffici postali deve intendersi automaticamente prorogato al primo giorno lavorativo successivo.

La busta contenente la domanda dovrà recare sulla facciata ove non è scritto l’indirizzo, l’indicazione “Contiene domanda per concorso pubblico per n. 1 posto di ”Guardiaparco".

Per ogni chiarimento sul presente bando di concorso gli aspiranti potranno rivolgersi alla Segreteria dell’Ente Parco, direttamente o telefonicamente, nei giorni da lunedì a venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 15.30. Tel. 0143/68.47.77.

Il Presidente
A.L. Rasore