Bollettino Ufficiale n. 22 del 31 / 05 / 2000
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Codice 10.1
Fornitura e posa arredi per uffici regionali siti in Torino e Verbania.
Spesa di L. 8.709.460 (Cap. 10550/00)
Premesso che con D.G.R. n. 22-22039 del 01/07/97 è stato approvato il Capitolato
Speciale dAppalto relativo alla fornitura e posa di arredi vari per gli
uffici regionali centrali e periferici ed è stato disposto di procedere
allaggiudicazione della fornitura mediante procedura aperta ai sensi dellart.
1, lett. d) della Direttiva 93/36 CEE del 14/03/93 e secondo il criterio
di cui allart. 26, comma 1, lett. b) della Direttiva stessa;
vista la determinazione n. 498 del 06/05/98 con la quale sono state affidate
la fornitura e posa degli arredi alla Ditta Synthesis S.p.A. per la durata
di anni tre e per limporto complessivo di L. 1.693.225.000 oltre I.V.A.;
visto il contratto Rep. n. 12 del 15/06/98 stipulato in esecuzione della
citata determinazione;
vista la determinazione n. 932 del 17/09/99 con la quale è stato risolto,
per gravi inadempienze contrattuali, il contratto citato;
vista la determinazione n. 942 del 21/09/99 con la quale è stata indetta
una nuova gara per la fornitura e posa, per la durata di anni tre, di arredi
da destinare a uffici regionali centrali e periferici;
atteso che, a seguito della pubblicazione del banco di gara relativo a
tale fornitura, sono pervenute entro il 06/12/99 le offerte delle Ditte;
rilevato che occorre provvedere entro breve tempo alla fornitura di arredi
per lallestimento dellUfficio Relazioni con il Pubblico di Verbania;
vista altresì la richiesta di arredi da parte della Direzione Tutela e
Risanamento Ambientale per lallestimento dellUfficio di deposito progetti
e studi di impatto ambientale previsto dallart. 19 della L.R. 40/98;
considerato che i tempi tecnici necessari per la conclusione della gara
sopraindicata e la stipulazione del contratto con la Ditta affidataria
non consentono di poter dotare in tempi brevi gli uffici sopraindicati
dei beni mobili indispensabili per il loro regolare avvio;
ritenuto, nelle more della conclusione della gara suindicata, di provvedere
allacquisto degli arredi mediante trattativa privata, ai sensi dellart.
31 della L.R. 23/01/1984 n. 8 e della L.R. 30/03/1992 n. 18;
atteso che sono state invitate a presentare offerta per la fornitura le
Ditte Scampini Rappresentanze, Telema Ufficio, Pialt, Cocconi S.r.l., Tecnitalia,
Mino Dino e Barnabei S.n.c.;
preso atto che di tali Ditte hanno presentato offerta alle condizioni a
fianco di ciascuna indicate le seguenti:
- Ditta Tecnitalia
alternativa A Importo complessivo L. 10.193.000 oltre I.V.A.
alternativa B Importo complessivo L. 10.020.000 oltre I.V.A.
- Ditta Pialt Importo complessivo L. 8.637.000 oltre I.V.A.
- Ditta Barnabei
alternativa A Importo complessivo L. 8.526.700 oltre I.V.A.
alternativa B Importo complessivo L. 8.175.600 oltre I.V.A.
- Ditta Cocconi Importo complessivo L. 8.955.000 oltre I.V.A.
- Ditta Scampini e Rappresentanze Importo complessivo L. 9.144.800 oltre
I.V.A.
- Ditta Telema Ufficio Importo complessivo L. 7.406.000 oltre I.V.A.
atteso che lofferta economicamente più conveniente è quella della Ditta
Telema Ufficio per limporto di L. 7.406.000 oltre I.V.A.;
dato atto che la ditta suddetta si è dichiarata disponibile a concedere
uno sconto del 2% sullimporto previsto ai fini dellesonero dal versamento
della cauzione ai sensi dellart. 37 della L.R. 8/84, per cui limporto
complessivo ammonta a L. 7.257.880 (3748,38 Euro) oltre I.V.A.;
ritenuto di procedere alla stipulazione del contratto per mezzo di corrispondenza,
secondo gli usi del commercio, ai sensi dellart. 33 lett. d) della L.R.
23.1.1984 n. 8.
visto lo schema della lettera con la quale viene comunicato alla ditta
laffidamento della fornitura, secondo quanto disposto dagli artt. 36 e
37 della L.R. 8/84;
Tutto ciò premesso,
IL DIRIGENTE
Visti gli artt. 3 e 16 del D.lgs. n. 29/93 come modificato dal D.lgs n.
470/93;
Visto lart. 22 della L.R. 51/97;
Vista la L.R. 55/81;
Nellambito delle risorse finanziarie assegnate e in conformità con gli
indirizzi in materia disposti dalla Giunta Regionale con provvedimento
n. 23-29242 del 31/01/2000.
Nellambito dellassegnazione di tali risorse finanziarie al Settore Beni
Mobili disposta dal Direttore Patrimonio e Tecnico con lettera prot. n.
133/10 del 02/02/2000.
determina
- Di affidare, mediante trattativa privata, alla Ditta Telema Ufficio S.r.l.
con sede in Torino - Via Tolmino 50/16 - la fornitura e posa di arredi
per lUfficio Relazioni con il Pubblico di Verbania e lUfficio deposito
progetti e studi impatto ambientale della Direzione Tutela e Risanamento
ambientale, al prezzo complessivo di L. 7.257.880 (3748,38 Euro) oltre
I.V.A. e al netto del ribasso del 2%;
- di esonerare la suddetta ditta dal versamento della cauzione ai sensi
dellart. 37 della L.R. 8/84;
- di procedere alla stipulazione del contratto per mezzo di corrispondenza,
secondo gli usi del commercio, ai sensi dellart. 33 lett. d) della L.R.
23.1.1984 n. 8.
Alla spesa di L. 8.709.460 o.f.c. si fa fronte con i fondi del Cap. 10550
del bilancio per lesercizio 2000 accantonati con D.G.R. 23-29242 del 31/01/2000
(A. 100110).
Il Dirigente responsabile
D.D. 8 febbraio 2000, n. 88
Marisa Long