Bollettino Ufficiale n. 22 del 31 / 05 / 2000

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Codice 10.1
D.D. 8 febbraio 2000, n. 88

Fornitura e posa arredi per uffici regionali siti in Torino e Verbania. Spesa di L. 8.709.460 (Cap. 10550/00)

Premesso che con D.G.R. n. 22-22039 del 01/07/97 è stato approvato il Capitolato Speciale d’Appalto relativo alla fornitura e posa di arredi vari per gli uffici regionali centrali e periferici ed è stato disposto di procedere all’aggiudicazione della fornitura mediante procedura aperta ai sensi dell’art. 1, lett. d) della Direttiva 93/36 CEE del 14/03/93 e secondo il criterio di cui all’art. 26, comma 1, lett. b) della Direttiva stessa;

vista la determinazione n. 498 del 06/05/98 con la quale sono state affidate la fornitura e posa degli arredi alla Ditta Synthesis S.p.A. per la durata di anni tre e per l’importo complessivo di L. 1.693.225.000 oltre I.V.A.;

visto il contratto Rep. n. 12 del 15/06/98 stipulato in esecuzione della citata determinazione;

vista la determinazione n. 932 del 17/09/99 con la quale è stato risolto, per gravi inadempienze contrattuali, il contratto citato;

vista la determinazione n. 942 del 21/09/99 con la quale è stata indetta una nuova gara per la fornitura e posa, per la durata di anni tre, di arredi da destinare a uffici regionali centrali e periferici;

atteso che, a seguito della pubblicazione del banco di gara relativo a tale fornitura, sono pervenute entro il 06/12/99 le offerte delle Ditte;

rilevato che occorre provvedere entro breve tempo alla fornitura di arredi per l’allestimento dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Verbania;

vista altresì la richiesta di arredi da parte della Direzione Tutela e Risanamento Ambientale per l’allestimento dell’Ufficio di deposito progetti e studi di impatto ambientale previsto dall’art. 19 della L.R. 40/98;

considerato che i tempi tecnici necessari per la conclusione della gara sopraindicata e la stipulazione del contratto con la Ditta affidataria non consentono di poter dotare in tempi brevi gli uffici sopraindicati dei beni mobili indispensabili per il loro regolare avvio;

ritenuto, nelle more della conclusione della gara suindicata, di provvedere all’acquisto degli arredi mediante trattativa privata, ai sensi dell’art. 31 della L.R. 23/01/1984 n. 8 e della L.R. 30/03/1992 n. 18;

atteso che sono state invitate a presentare offerta per la fornitura le Ditte Scampini Rappresentanze, Telema Ufficio, Pialt, Cocconi S.r.l., Tecnitalia, Mino Dino e Barnabei S.n.c.;

preso atto che di tali Ditte hanno presentato offerta alle condizioni a fianco di ciascuna indicate le seguenti:

- Ditta Tecnitalia

alternativa A Importo complessivo L. 10.193.000 oltre I.V.A.

alternativa B Importo complessivo L. 10.020.000 oltre I.V.A.

- Ditta Pialt Importo complessivo L. 8.637.000 oltre I.V.A.

- Ditta Barnabei

alternativa A Importo complessivo L. 8.526.700 oltre I.V.A.

alternativa B Importo complessivo L. 8.175.600 oltre I.V.A.

- Ditta Cocconi Importo complessivo L. 8.955.000 oltre I.V.A.

- Ditta Scampini e Rappresentanze Importo complessivo L. 9.144.800 oltre I.V.A.

- Ditta Telema Ufficio Importo complessivo L. 7.406.000 oltre I.V.A.

atteso che l’offerta economicamente più conveniente è quella della Ditta Telema Ufficio per l’importo di L. 7.406.000 oltre I.V.A.;

dato atto che la ditta suddetta si è dichiarata disponibile a concedere uno sconto del 2% sull’importo previsto ai fini dell’esonero dal versamento della cauzione ai sensi dell’art. 37 della L.R. 8/84, per cui l’importo complessivo ammonta a L. 7.257.880 (3748,38 Euro) oltre I.V.A.;

ritenuto di procedere alla stipulazione del contratto per mezzo di corrispondenza, secondo gli usi del commercio, ai sensi dell’art. 33 lett. d) della L.R. 23.1.1984 n. 8.

visto lo schema della lettera con la quale viene comunicato alla ditta l’affidamento della fornitura, secondo quanto disposto dagli artt. 36 e 37 della L.R. 8/84;

Tutto ciò premesso,

IL DIRIGENTE

Visti gli artt. 3 e 16 del D.lgs. n. 29/93 come modificato dal D.lgs n. 470/93;

Visto l’art. 22 della L.R. 51/97;

Vista la L.R. 55/81;

Nell’ambito delle risorse finanziarie assegnate e in conformità con gli indirizzi in materia disposti dalla Giunta Regionale con provvedimento n. 23-29242 del 31/01/2000.

Nell’ambito dell’assegnazione di tali risorse finanziarie al Settore Beni Mobili disposta dal Direttore Patrimonio e Tecnico con lettera prot. n. 133/10 del 02/02/2000.

determina

- Di affidare, mediante trattativa privata, alla Ditta Telema Ufficio S.r.l. con sede in Torino - Via Tolmino 50/16 - la fornitura e posa di arredi per l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Verbania e l’Ufficio deposito progetti e studi impatto ambientale della Direzione Tutela e Risanamento ambientale, al prezzo complessivo di L. 7.257.880 (3748,38 Euro) oltre I.V.A. e al netto del ribasso del 2%;

- di esonerare la suddetta ditta dal versamento della cauzione ai sensi dell’art. 37 della L.R. 8/84;

- di procedere alla stipulazione del contratto per mezzo di corrispondenza, secondo gli usi del commercio, ai sensi dell’art. 33 lett. d) della L.R. 23.1.1984 n. 8.

Alla spesa di L. 8.709.460 o.f.c. si fa fronte con i fondi del Cap. 10550 del bilancio per l’esercizio 2000 accantonati con D.G.R. 23-29242 del 31/01/2000 (A. 100110).

Il Dirigente responsabile
Marisa Long