Bollettino Ufficiale n. 21 del 24 / 05 / 2000

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

Istituto di Ricerche Economico Sociali della Regione Piemonte (Torino)

Bando per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio per l’attività di ricerca da svolgersi presso l’Istituto di Ricerche Economico Sociali della Regione Piemonte come sotto indicato: “Studio progettuale sulla qualificazione sociale dello sviluppo del Piemonte”;

In esecuzione della determina del direttore n. 57 adottata in data 10 aprile 2000 è emesso bando per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio per l’attività di ricerca da svolgersi presso l’Istituto di Ricerche Economico Sociali della Regione Piemonte come sotto indicato:

Oggetto: “Studio progettuale sulla qualificazione sociale dello sviluppo del Piemonte”;

Durata: Mesi 12 tempo pieno;

Importo: L. 25.000.000 lorde;

Requisiti: Laurea in Sociologia, Economia e Commercio, Scienze Politiche, Filosofia, Scienze della Formazione, Magistero.

Possono partecipare alla selezione tutti coloro i quali siano in possesso dei requisiti richiesti.

L’attività dovrà essere condotta a termine nel periodo specificato, in relazione al quale verranno corrisposti gli assegni.

L’importo complessivo dell’assegno è di L. 25.000.000. lorde.

L’attività a tempo pieno comporta l’impegno orario di 72 ore in due settimane nell’attività oggetto della borsa di studio.

Ai sensi dell’articolo 17 comma 4 della legge regionale n. 43/91, la borsa di studio non è cumulabile con analoghe provvidenze disposte dallo Stato o da Istituti di ricerca, né con stipendi o retribuzioni di qualsiasi natura derivanti da rapporto di impiego pubblico o privato.

Gli aspiranti dovranno presentare domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice, entro e non oltre il quindicesimo giorno successivo la data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, così come previsto dall’art. 3 comma 3 del Regolamento del Consiglio di Amministrazione del 10 febbraio 1999, indirizzandola al Settore Amministrazione dell’Istituto di Ricerche Economico Sociali della Regione Piemonte, Via Nizza n. 18, cap. 10125 Torino. Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro dell’ufficio postale accettante.

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:

Originale o copia autenticata del Titolo di Studio richiesto per la partecipazione;

Curriculum vitae;

Eventuali pubblicazioni in originale o in copia autenticata;

Ogni altro documento ritenuto utile.

I titoli e i documenti che i candidati ritengano opportuno presentare ai fini della formazione della graduatoria devono essere prodotti in originale o in copia autenticata ai sensi di legge, ovvero auto certificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.

Ai sensi dell’articolo 10, comma 1, della legge 31 dicembre 1996, n. 675, i dati forniti dai candidati saranno raccolti presso il Settore Amministrazione, per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati anche successivamente all’eventuale conferimento della borsa di studio. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla procedura. L’interessato gode, inoltre, dei diritti di cui all’art. 13 della citata legge. Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti del Direttore dell’Istituto.

Non saranno accolte le domande che perverranno all’Istituto recanti timbro postale di data posteriore al termine stabilito.

La selezione degli aspiranti avrà luogo secondo quanto stabilito dal Regolamento del Consiglio di Amministrazione approvato in data 10 febbraio 1999.

Le prove selettive sono:

prova pratica: attività peculiari ai fini della realizzazione del progetto di ricerca di cui al presente bando;

prova orale: sulla materia inerente l’oggetto della borsa di studio.

L’espletamento della selezione e la formulazione della graduatoria dei candidati risultati idonei verranno effettuati ad opera di apposita Commissione nominata dal Consiglio di Amministrazione.

La data e la sede della prova pratica e della prova orale saranno comunicate ai candidati, con preavviso di almeno 15 giorni, al recapito indicato nella domanda di partecipazione.

L’assegno sarà pagato in ratei mensili posticipati, la cui erogazione è subordinata al giudizio positivo, da parte del Direttore dell’Istituto, dell’attività espletata.

L’Istituto si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di prorogare, sospendere e revocare il presente avviso, o parte di esso, qualora ne risultasse la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse senza l’obbligo di notifica e senza che i concorrenti possano accampare pretese o diritti di sorta.

Il Direttore
Marcello La Rosa