Bollettino Ufficiale n. 20 del 17 / 05 / 2000

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

Comune di Torino

Diario prova selezione pubblica - Insegnanti scuola materna tempo determinato

Si comunica che la prova scritta relativa alla “Selezione pubblica, per soli esami, al fine della formazione di una graduatoria da utilizzare per le assunzioni a tempo determinato (a tempo pieno e parziale) nel profilo professionale di Insegnante Scuola Materna categoria C1 (ex VI q.f.)” il cui avviso è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte N. 9 del 1° marzo 2000 ed è stato modificato in: “Avviso di selezione pubblica, per titoli di servizio ed esami, al fine della formazione di una graduatoria da utilizzare per le assunzioni a tempo determinato (a tempo pieno e parziale) nel profilo professionale di Insegnante Scuola Materna categoria C1 (ex VI q.f.)”, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte n. 15 del 12 aprile 2000, verrà effettuata il giorno 30 giugno 2000, alle ore 9.30, presso il Palazzetto dello Sport (Parco Ruffini) - Viale Bistolfi n. 1 - Ingresso di Servizio - Torino.

La conferma del calendario e della sede della prova di selezione nonché le eventuali variazioni verranno comunicate tramite avviso pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte del 21 giugno 2000.

Alla prova saranno ammessi tutti i candidati che hanno presentato domanda di partecipazione alla Selezione con riserva di successivo accertamento del possesso dei requisiti previsti dal bando per l’ammissione alla selezione.

I candidati, muniti di penna con inchiostro nero o blu, dovranno presentarsi, a pena di esclusione dalla selezione, muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.

La prova in oggetto consisterà nella somministrazione di un questionario contenente quesiti con risposte multiple prefissate volto ad accertare il possesso di idonea conoscenza di base sulle materie d’esame.

La graduatoria generale sarà redatta sommando il punteggio conseguito nella prova d’esame e quello eventualmente attribuito ai titoli, che potrà essere al massimo pari a 15 punti, ai sensi dell’art. 7 comma 1 del Regolamento Assunzioni. I titoli saranno valutati dopo lo svolgimento della prova scritta e prima che si proceda alla correzione dei relativi elaborati o comunque prima che si pervenga all’identificazione degli autori dei medesimi.

Saranno considerati idonei al fine della graduatoria i concorrenti che conseguiranno almeno il punteggio minimo di 36/60, purchè in possesso dei requisiti di ammissione alla selezione previsti nel bando.

In caso di parità di punteggio si terrà conto dei titoli di preferenza e precedenza stabiliti dall’art. 5 D.P.R. 487/94 e successive modifiche ed integrazioni; sussistendo ancora parità di punteggio, sarà preferito il candidato più giovane di età (secondo quanto disposto dall’art. 21 del vigente Regolamento Assunzioni comunale ed in attuazione di quanto disposto dall’art. 9, c. 9, della legge 16.6.1998 n. 191).

I concorrenti potranno prendere visione dell’esito della prova di selezione presso l’Albo pretorio della Città di Torino - Piazza Palazzo di Città n. 1 - Torino, nonché sul sito Internet del Comune di Torino all’indirizzo: www.coumne.torino.it/lavoro.

Il Dirigente della Divisione
Servizi Educativi - Settore personale
Liliana Annovazzi