Bollettino Ufficiale n. 20 del 17 / 05 / 2000

Torna al Sommario Appalti

 

APPALTI

 

Comune di Vigliano Biellese (Biella)

Avviso di gara di appalto - concorso per la gestione del centro culturale di proprietà comunale denominato “Cinema Teatro Erios”

Il Comune di Vigliano Biellese Via Milano 234 - telefono 015- 512041-2-3 fax 015 811506, in esecuzione delle deliberazione CC.n. 24 in data 19.4.2000 indice un appalto concorso ai sensi dell’art. 91 del R.d. 2375/1924, n. 827, per l’affidamento del servizio di gestione del centro culturale di proprietà comunale denominato “Cinema Teatro Erios”.

Il servizio sarà affidato al concorrente che avrà presentato l’offerta più vantaggiosa per il Comune in rapporto alla qualità del progetto che illustri le modalità di utilizzo della struttura con la descrizione delle attività che si intendono realizzare e le attrezzature che si ritengono necessarie acquistare ed installare a proprie spese e che al termine del contratto di gestione rimarranno di proprietà del Comune sulla base del giudizio insindacabile di un’apposita Commissione Comunale.

L’appalto sarà aggiudicato anche in presenza di una sola offerta purchè essa riporti il giudizio favorevole della Commissione di gara.

Possono partecipare all’appalto concorso, anche in forma associata. imprese cooperative, associazioni, enti con maturata esperienza nella gestione di locali adibiti a pubblico spettacolo e nell’organizzazione e promozione di attività socio- culturali, da documentare tramite curriculum ai sensi dell’art. 14 del D.LGVO n. 157 del 17.3.1995, nonchè imprese aventi sede in uno stato della Cee ai sensi della normativa vigente.

Le entrate a favore del gestore sono costituite dai seguenti proventi derivanti da:

biglietti d’ingresso agli spettacoli

utilizzo delle strutture da parte di terzi

gestione di attività economiche collaterali (servizio bar, guardaroba ecc)

eventuali contributi d’ogni ordine e tipo richiesti direttamente dal gestore

sponsorizzazioni varie (pubblicità interna al locale, antischermo ecc.) sono da concordare con l’Amministrazione Comunale.

sono escluse tutte le entrate per le serate utilizzate dal Comune.

Il Comune a titolo di partecipazione alle spese generali di gestione dell’immobile corrisponderà all’appaltatore la somma annua di lire 6.000.000 (seimilioni) oltre IVA pari ad Euro 3.098,74 da erogare in due rate uguali semestrali posticipate.

La durata della gestione e di anni cinque a decorrere dall’aggiudicazione.

A garanzia degli obblighi contrattuali assunti è prescritta una cauzione definitiva nella misura di Lire 20.000.000 (ventimiliomi) costituita mediante fidejussione bancaria o assicurativa.

Le domande di partecipazione delle ditte interessate, in lingua italiana ed in competente bollo, dovranno pervenire all’ufficio protocollo di questo Comune non oltre le ore 11.00 del giorno 2.6.2000

La domanda deve essere corredata di dichiarazione resa ai sensi dell’art. 1 del DPR n. 403 in data 20.10.1998 dal legale rappresentante dell’Impresa richiedente, attestante contestualmente alla domanda o con dichiarazione a parte:

a) Iscrizione alla C.C.I.A.A. per l’esercizio della specifica attività inerente al servizio in appalto.

b) che l’impresa non si trova nelle condizioni di incapacità di contrattare con la P.A. ai sensi della normativa vigente e non è stata temporaneamente esclusa dalla presentazione di offerte in pubblici appalti.

c) che l’impresa ha già eseguito servizi analoghi a quelli in oggetto per conto di altri enti che sarà documentata tramite presentazione di curriculum in sede di gara.

d) che l’impresa è in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili (art. 17 della legge 68 del 12.3.1999)

e) di essere in possesso di adeguata capacità economica e finanziaria dimostrabile con idonee referenze bancarie.

Le imprese interessate possono prendere visione del capitolato d’appalto presso l’Ufficio Segreteria.

Vigliano Biellese, 2 maggio 2000

Il Responsabile del Procedimento    Il Responsabile
Cristina Pettinello    del Servizio
    Margherita Rizzato