Bollettino Ufficiale n. 18 del 3 / 05 / 2000

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Deliberazione della Giunta Regionale 13 aprile 2000, n. 15 - 29917

L.R. 56/77 e successive modificazioni. Comune di San Didero (TO). Variante al Piano Regolatore Generale Comunale vigente. Approvazione

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

ART. 1

Di approvare, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 15 e 17 della L.R. 5.12.1977 n. 56 e successive modificazioni, la variante al Piano Regolatore Generale vigente del Comune di SAN DIDERO (TO), adottata con deliberazione consiliare n. 41 in data 28.10.1999, subordinatamente all’introduzione “ex officio”, negli elaborati della variante al Piano, delle modifiche specificatamente riportate nell’allegato documento in data 29.3.2000, che costituisce parte integrante del presente provvedimento, fatte comunque salve le prescrizioni del D.L. 30.4.1992 n. 285 “Nuovo Codice della Strada” e del relativo Regolamento approvato con D.P.R. 16.12.1992 n. 495 e successive modificazioni.

ART. 2

La documentazione, debitamente vistata, relativa alla variante al Piano Regolatore Generale vigente del Comune di San Didero, si compone di:

- deliberazione consiliare n. 41 in data 28.10.1999, esecutiva ai sensi di legge, con allegato:

- Elab. - Relazione e suoi allegati (Allegato n. 1, n. 2 e n. 3)

- Elab. - Norme Tecniche di Attuazione con tabelle allegate

- Elab. - Relazione Geologica ( con Tav. 1 - Carta geomorfologica, in scala 1:10.000 e Tav. 2 - Carta di sintesi, in scala 1:10.000 )

- Elab. - Scheda quantitativa dei dati urbanistici

- Tav. P1/1 - Planimetria sintetica di P.R.G. e fasce Comuni contermini, in scala 1:25.000

- Tav. P2a/2 - Azzonamento, in scala 1:5.000

- Tav. P2a/3 - Azzonamento di Piano su rilievo aerofotogrammetrico, in scala 1:5.000

- Tav. P3a/1 - Allegato alle osservazioni, in scala 1:1.500

- Tav. P3a/2 - Progetto di Piano, in scala 1:1.500

- Tav. A4/2 - Destinazioni d’uso delle aree, in scala 1:5.000

- Tav. B1/2 - Proprietà Comunali Demaniali ed Aziende agricole, in scala 1:5.000

- Tav. B2/2 - Infrastrutture primarie e secondarie esistenti - Vincolo Idrogeologico, in scala 1:5.000.

(omissis)

Allegato

Elenco modifiche introdotte ex-officio

Norme Tecniche di Attuazione

Art. 16

- inserire al punto “a4) Aree di rispetto del cimitero” la seguente ulteriore disposizione “La delimitazione ridotta di tale vincolo  è applicabile solo dopo il rilascio della prescritta autorizzazione da parte delle autorità competenti  (U.S.L. e CO.RE.SA.)”.

Art. 16 ter

- sostituire l’ultimo comma con il seguente: “Le prescrizioni di dette fasce sono descritte nella relazione geologico-tecnica, capitolo 7.3 punti I e II, limitatamente alle fasce A e B.

Gli ambiti compresi nella fascia C e inseriti nella classe geologica IIb della Carta di Sintesi, ad esclusione delle zone In2 e Ip1 che sono specificamente regolamentate dagli artt. 28 e 29 nonchè dalle tabelle Tcr n. 22/2 e Tc3 n. 23/2, sono inedificabili fino all’approvazione della variante specifica di adeguamento al P.S.F.F..

In tali ambiti sono consentiti unicamente, sul patrimonio edilizio esistente, interventi fino alla ristrutturazione edilizia, ove ammessi dal P.R.G., che non comportino aumento del carico insediativo nè riuso abitativo di locali posti al piano terreno".

Art. 28

- a conclusione del 1º comma introdurre le seguenti  ulteriori disposizioni:

“Lo S.U.E. dovrà comprendere il cronoprogramma degli idonei interventi di salvaguardia relativamente all’esondazione della Dora Riparia ed alle problematiche idrauliche del reticolo idrografico secondario, riferiti all’intera zona In2, così come richiesto dal parere n. 2481/20.4 del 21.3.2000 del competente Settore Regionale Prevenzione Rischio Geologico.

La realizzazione delle opere eventualmente previste dal cronoprogramma, secondo i metodi e le priorità dettati dallo stesso, è la condizione preliminare ed indispensabile per la realizzazione delle trasformazioni strutturali ed infrastrutturali contemplate.

Gli interventi sulla parte di superficie eventualmente esclusa dal suddetto S.U.E. (massimo 1/3) saranno soggetti ad altro S.U.E. o a concessione convenzionata ai sensi del 5º c. art. 49 L.R. 56/77, dovranno essere adeguati alle disposizioni stabilite dal cronoprogramma ed essere attuati successivamente agli interventi di sicurezza previsti dallo stesso".

- nel 2º comma sostituire le frasi che recitano: “il rapporto di copertura di 0,50 mq., verificato sull’intera area soggetta a S.U.E. e ”la superficie lorda di pavimento, a qualsiasi uso destinata, non potrà superare il parametro 3/4 della superficie territoriale interessata;" rispettivamente con le seguenti frasi:

“- il rapporto di copertura di 0,50 mq/mq verificato sulla superficie fondiaria come definita all’art. 37 delle presenti N.T.A.”;

“- la superficie lorda di pavimento, a qualsiasi uso destinata, non potrà superare il parametro 3/4 della superficie fondiaria come priva definita”.

- al termine del 3º  capoverso del 2º comma aggiungere la seguente ulteriore prescrizione: “In ogni caso dovrà essere garantita la realizzazione di un’area destinata a parcheggio privato dimensionata in modo adeguato al numero di addetti dell’attività insediata ed alle esigenze complessive dell’utenza”.

- l’ultima frase dell’articolo che recita: “E’ consentito realizzare impianti per la distribuzione del carburante anche nella fascia di rispetto autostradale” è sostituita con la seguente frase: “Nella presente zona è consentito realizzare impianti per la distribuzione di carburante anche nella fascia di rispetto autostradale, subordinatamente alla predisposizione di indagini idrogeologiche che definiscano le modalità operative e le cautele tecniche atte a garantire il mantenimento dei deflussi idrici previsti dal cronoprogramma e più in generale le complessive condizioni di sicurezza del sito e delle zone contermini”.

- è introdotto al termine del 2º comma un 15º e ultimo capoverso che recita:

“- le piantumazioni previste dal 7º comma, art. 27 della L.R. 56/77 e dal 2º comma, lett. c), art. 26 L.R. 56/77".

- la tab. Tcr n. 22/2 viene così adeguata:

- alla voce “Previsioni di Piano - superficie coperta complessiva edificabile”, la frase “mq. 75.800 x 0,50 mq/mq” è sostituita con “sup. fondiaria x 0,50 mq/mq” e quindi il valore “mq. 37.900" si intende sostituito con il nuovo valore ottenuto dal citato prodotto;

- alla voce “Previsioni di Piano” la frase “superf. utile dei vani dell’intervento = 3/4 della superficie fondiaria dell’area” è sostituita con la frase “superf. utile dell’intervento = 3/4 della superficie fondiaria dell’area”.

Sono sostituiti inoltre i valori “mq. 75.800 x 3/4" con i valori ”sup. fondiaria x 3/4" e il valore “mq. 56.850" con il valore derivante dal prodotto citato.

Art. 28 bis

- nel 3º comma, 7º capoverso è aggiunta la seguente precisazione “In ogni caso dovrà essere garantita la realizzazione di  un’area destinata a parcheggio privato dimensionata in modo adeguato al numero di addetti e alle esigenze complessive dell’utenza”.

- nel penultimo comma sostituire le parole “2 alloggi” con “un alloggio”.

Art. 29

- al termine del 2º comma inserire la seguente disposizione: “Lo S.U.E. dovrà comprendere il cronoprogramma degli idonei interventi di salvaguardia relativamente all’esondazione della Dora Riparia ed alle problematiche idrualiche del reticolo idrografico secondario riferiti all’intera zona Ip1, così come richiesto dal parere n. 2481/20.4 del 21.3.2000 del  competente Settore Regionale Prevenzione Rischio Geologico.

La realizzazione delle opere eventualmente previste dal cronoprogramma, secondo i metodi e le priorità dettati dallo stesso, è la condizione preliminare ed indispensabile per la realizzazione delle trasformazioni strutturali ed infrastrutturali contemplate dallo stesso S.U.E.".

- aggiungere dopo le parole “Il progetto di S.U.E. dovrà specificare:”, al termine del secondo capoverso, la seguente ulteriore disposizione: “In ogni caso dovrà essere garantita la realizzazione di un’area destinata a parcheggio privato adeguata dimensionalmente al numero degli addetti dell’attività insediata e alle esigenze complessive dell’utenza”.

- modificare la tab. TC3 n. 23/2 come segue:  nella riga: Previsioni di Piano - superficie massima coperta, sono sostituiti  i valori: “1/2 di mq. 64.807 = mq. 32.403" con i seguenti: ”1/2 della superficie fondiaria".

Relazione geologico-tecnica

- stralciare dalla relazione geologico-tecnica allegata alla variante l’intero testo dei paragrafi III e IV del capitolo 7.3.