Bollettino Ufficiale n. 16 del 19 / 04 / 2000

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APPALTI

 

Regione  Piemonte - Piazza Castello n. 165 - 10122 Torino Tel. 011/432.3009 Fax 011/432.3612.

Bando di gara a procedura ristretta  per fornitura dispositivi di protezione individuale (DPI) per operatori  Servizio Regionale Antincendi Boschivi, suddiviso in tre lotti - C.P.A.:  18.21

Criterio di aggiudicazione di ciascun lotto: art. 19, comma 1, lettera  b) del D.Lgt 358/92 s.m.i. in base ai seguenti elementi:  

1. Idoneità Punti 70

2. Prezzo Punti 25

3. Documentazione tecnica Punti 5  

e in conformità a quanto indicato all’articolo 10 del Capitolato  Speciale di appalto (“CSA.”).

Per l’equipaggiamento oggetto dell’appalto, per quanto applicabile  al momento della fornitura, verrà richiesto il rispetto delle  disposizioni di cui dal D.Lgt 475/92 e D.Lgt 626/94.

Gara ad appalto concorso ex art. 9 comma 1, lettera c) del D.Lgt 358/92  s.m.i. e art. 30 L.R. 8/84 s.m.i.

Luogo di consegna: Regione Piemonte.

Importo complessivo appalto: lire 2.500.000.000/Euro 1.291.142 I.V.A.  esclusa, suddiviso nei seguenti lotti:

Lotto 1: protezione del capo, degli occhi e delle vie respiratorie  importo massimo L. 803.500.000/Euro 414.973;

Lotto 2: protezione del viso, del tronco, delle braccia, delle mani,  delle gambe importo massimo L. 1.339.250.000/Euro 691.665;

Lotto 3: protezione dei piedi e delle caviglie importo massimo L.  357.250.000/Euro 184.504.  

Ogni concorrente potrà presentare offerte per uno o più  lotti e potrà risultare aggiudicatario di uno o più lotti.  A discrezione dell’Amministrazione appaltante, al momento dell’aggiudicazione  il numero di DPI componenti ogni singolo lotto potrà essere automaticamente  adeguato, fino alla concorrenza del rispettivo importo complessivo.  L’Amministrazione si riserva comunque la possibilità di  acquisire gli elementi del DPI nei quantitativi che considererà  necessari per integrare le dotazioni già esistenti.

Per ogni singolo lotto sono ammesse offerte tecnico-economiche plurime;  non sono ammesse offerte parziali, indeterminate, condizionate, incomplete.

Termine di ricezione: le domande di partecipazione, in lingua italiana  su carta legale da lire 20.000, dovranno pervenire a mezzo servizio  Poste Italiane S.p.A. o mediante consegna diretta entro le ore 12.00  del giorno 29.5.2000, pena l’esclusione, alla Regione Piemonte  - Settore Attività Negoziale e Contrattuale - 4° piano -  Via Viotti, 8 10122 Torino. Sulla busta dovrà essere apposta  la seguente dicitura:

“Domanda di partecipazione gara per la fornitura di DPI per operatori  Servizio Regionale AIB”.

Le lettere d’invito saranno spedite entro 60 giorni dal termine  ultimo presentazione domande di partecipazione.

Dichiarazioni: il candidato dovrà indicare nella domanda di partecipazione,  con allegata fotocopia semplice di un documento d’identità  del sottoscrittore ex art. 2, commi 10 e 11, L. 191/98 i numeri di  telefono e fax e, sotto la propria penale responsabilità, dichiarare:

1. di non trovarsi in alcuna delle situazioni indicate ai punti da  a) ad f) - comma 1- art. 11 del D. Lgt. n. 358/92 s.m.i.;

2. di essere iscritto alla C.C.I.A.A. ovvero nel registro professionale  ex art. 12 del D.Lgt. precitato, se straniero non residente in Italia;

3. di essere in possesso di adeguata capacità economico-finanziaria  successivamente dimostrabile, di cui ai punti a) e c) dell’art.  13 del D.Lgt 358/92 s.m.i., e precisamente: (i) idonee referenze bancarie,  (ii) un importo complessivo realizzato nel triennio 1997, 1998, 1999  di forniture identiche a quelle oggetto di gara, non inferiore a 1/3  dell’importo di ciascun lotto a cui partecipa;

4. di essere in possesso di adeguata capacità tecnico-organizzativa,  successivamente dimostrabile, di cui ai punti a), b), c) dell’articolo  14 del D.Lgt 358/92 s.m.i.;

Ammessi raggruppamenti temporanei di impresa ex art. 10 D.Lgt 358/92  s.m.i. Il raggruppamento dovrà possedere i requisiti soggettivi  frazionabili di cui al punto 3. nel suo complesso, e comunque in misura  non inferiore al 60% dalla Capogruppo e in misura non inferiore al  20% da ciascuna mandante.

Ammesso subappalto alle condizioni e nei limiti previsti dal combinato  disposto dell’art. 16 D.Lgt. 358/92 s.m.i. e art. 18 L. 55/90  s.m.i.

Cauzione provvisoria pari al 2% di ciascun lotto cui il concorrente  partecipa; cauzione definitiva pari al 5%.  

Finanziamento: fondi regionali. Nessun compenso o rimborso spetterà  ai concorrenti per la presentazione dell’offerta/e.  

Le richieste di invito non vincolano l’Amministrazione appaltante.  L’Amministrazione si riserva facoltà di richiedere all’aggiudicatario/i  eventuali migliorie o adeguamenti alle forniture offerte.  

L’Amministrazione appaltante si riserva di aggiudicare la fornitura  anche in presenza di una sola offerta e comunque facoltà di non  procedere ad alcuna aggiudicazione.

L’Appalto rientra nell’Accordo GPA.  

Data spedizione e ricezione bando U.P.U.C.E.: 12.4.2000.

Il Dirigente Settore Attività
Negoziale e Contrattuale
Maria Grazia Ferreri