APPALTI

Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale del Piemonte -Torino

Avviso d’asta pubblica per fornitura di n. 2 sistemi GC-MS per Grugliasco

Agenzia Territoriale per la Casa c/o ATC - Cuneo

Avviso

Agenzia territoriale per la casa c/o ATC - Novara

Avviso ai sensi dell’art. 20 Legge 55/90

Azienda ospedaliera San Giovanni Battista - Torino

Estratto del bando di gare a procedura aperta - Fornitura di aghi per diagnostica - Anticorpi e reagenti per citofluorimetria

Comune di Alpignano (Torino)

Avviso di gara ufficiosa - Affidamento dell’incarico per la progettazione e gestione di “Attività estive 2000-2001" per minori in età di scuola materna, elementare e media inferiore

Comune di Barbania (Torino)

Estratto avviso di asta pubblica - Raccolta e trasporto alla discarica dei rifiuti solidi urbani e dei rifiuti della raccolta differenziata

Comune di Bruino (Torino)

Avviso bando di gara

Comune di Caprie (Torino)

Bando di gara per la gestione del rifugio escursionistico “Rocca Sella”, sito in Piazza S. Maria Assunta di Caprie (Celle), per il quinquennio 2000/2004

Comune di Chieri (Torino)

Estratto avviso di asta pubblica - Lavori di sostituzione dei serramenti della Scuola elementare di via Bersezio

Comune di Gozzano (Novara)

Avviso - Servizio gestione mense scolastiche

Comune di Leinì (Torino)

Esito di gara

Comune di None (Torino)

Avviso di gara esperita - Manutenzione straordinaria impianti di illuminazione pubblica comunale

Comune di Pallanzeno (Verbano Cusio Ossola)

Lavori di sistemazione idraulica del rio Oraccio. Estratto di avviso d’asta

Comune di Paruzzaro (Novara)

Estratto avviso asta pubblica: lavori di ampliamento cimitero comunale

Comune di Robassomero (Torino)

Estratto bando di gara mediante pubblico incanto - Affidamento lavori di costruzione della fognatura nella Borgata Grangia Pol

Comune di San Carlo Canavese (Torino)

Appalto servizio di manutenzione aree verdi comunali

Comune di Savigliano (Cuneo)

Estratto avviso esito gara - Sistemazione ed adeguamento locali scuola media “G. Marconi”

Comune di Varzo (Verbano Cusio Ossola)

Estratto del bando di gara per l’appalto mediante pubblico incanto - Opere edili (art. 66, comma 5, RD 23 maggio 1924, n. 827); (art. 7, comma 1, Legge 17 febbraio 1987, n. 80) (D.P.C.M. 10 gennaio 1991 n. 55, direttiva CEE n. 440/89); (Legge 11 febbraio 1994 n. 109 e s.m.i.)

Comune di Varzo (Verbano Cusio Ossola)

Estratto del bando di gara per l’appalto mediante pubblico incanto - Impianto ascensore (art. 66, comma 5, RD 23 maggio 1924, n. 827); art. 7, comma 1, Legge 17 febbraio 1987, n. 80) (D.P.C.M. 10 gennaio 1991, n. 55, direttiva CEE n. 440/89); Legge 11 febbraio 1994 n. 109 e s.m.i.)

Comune di Venaria Reale (Torino)

Avviso di gara - Fornitura di attrezzature occorrenti nei cimiteri cittadini

Comunità Montana Pinerolese Pedemontano - Pinerolo (Torino)

Estratto avviso affidamento incarico progettazione definitiva, esecutiva, direzione lavori, coordinamento in materia di sicurezza - Lavori di realizzazione della sede della Comunità Montana

Opera Pia dr. Domenico Uccelli - Cannobio (Verbano Cusio Ossola)

Estratto bando di gara - Procedura aperta - affidamento della gestione del servizio di assistenza alla persona di due nuclei R.A.F.

SAGAT - Società Azionaria Gestione Aeroporto Torino - Caselle Torinese (Torino)

Bando di gara per pubblico incanto - riqualifica zona di toccata


APPALTI

Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale del Piemonte -Torino

Avviso d’asta pubblica per fornitura di n. 2 sistemi GC-MS per Grugliasco

L’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (A.R.P.A.) del Piemonte con sede in via della Rocca, n. 49, 10123 Torino, indice, a norma dell’art. 26 della legge regionale del Piemonte 23 gennaio 1984, n. 8, modificata con legge regionale 30 marzo 1992, n. 18, asta pubblica ad offerte segrete per la fornitura, a lotto unico, di n. 2 Gascromatografi-Spettrometri di massa (Sistemi GC-MS) aventi le caratteristiche indicate sul Capitolato speciale di gara, destinati al Dipartimento di Grugliasco.

L’apertura delle buste ammesse alla gara avverrà, in seduta pubblica, presso la sede centrale dell’A.R.P.A. di Torino il giorno 21 aprile 2000, alle ore 10, a cura del Dirigente dell’Ufficio Provveditorato. All’apertura delle buste sono ammessi i rappresentanti legali delle ditte concorrenti o loro delegati muniti di procedura.

Ogni informazione pertinente al procedimento della gara nonchè copia del presente avviso e del capitolato speciale potranno essere richieste all’Ufficio Provveditorato dell’A.R.P.A., corso Vittorio Emanuele II, 18, 10123 Torino, telefono 011.8392618, fax 011.8392632.

I documenti di ammissione alla gara dovranno essere presentati unitamenti all’offerta secondo quanto specificato sul Capitolato speciale di gara.

La forma di aggiudicazione prescelta è l’asta pubblica (procedura aperta) ad offerte segrete col criterio di aggiudicazione a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa secondo quanto previsto dall’art. 16, lettera b), del Decreto legislativo 24.7.1992, n. 358. La valutazione qualitativa delle offerte sarà affidata ad apposita Commissione tecnica. La valutazione economica, conseguiti gli esiti di quella tecnica, sarà fatta procedendo alla apertura, in sede pubblica, delle buste contenenti le offerte economiche.

Le offerte, redatte, espresse, corredate e confezionate nel modo indicato sul capitolato speciale, dovranno essere inoltrate, a mezzo servizio postale o terza persona, all’Ufficio Protocollo dell’A.R.P.A. Piemonte, via della Rocca 49, 10123 Torino, entro le ore 12 del giorno 20 aprile 2000. Il termine di consegna è tassativo e le offerte presentate con ritardo sull’ora e il giorno indicati saranno escluse dalla gara.

Non è prevista, in sede di gara, la presentazione di alcuna cauzione o altra forma di garanzia.

L’Amministrazione appaltante potrà procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purchè valida, con riserva di valutazione non sindacabile di congruità.

Il Direttore Generale
Walter Vescovi




Agenzia territoriale per la casa c/o ATC - Cuneo

Avviso

Questa A.T.C. indice le seguenti licitazioni private, da esperirsi con il metodo di cui all’art. 21 comma 1 b) della legge n. 109/94 e s.m. e i. con il criterio del massimo ribasso sull’importo delle opere a corpo poste a base di gara, con esclusione delle offerte anomale individuate come previsto dall’art. 21 della legge n. 109/94 e s.m. e i. e con la disciplina di qualificazione di cui al D.P.R. n. 34/2000;

1) intervento di nuova costruzione in Caramagna Piemonte per la realizzazione di n. 12 alloggi - importo a base d’asta L. 2.149.000.000 (e. 1.109.865,88) di cui L. 107.450.000 (e. 55.493.29) per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d’asta;

- finanziamento L. 560/93;

- tempo utile gg. 650;

2) intervento di nuova costruzione in Alba per la realizzazione di n. 12 alloggi - importo a base d’asta L. 1.860.000.000 (e. 960.609.83) di cui L. 93.000.000 (e. 48.030,49) per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d’asta;

- finanziamento D.G.R. 63/92 e L. 457/78 art. 3 lett. Q

- tempo utile gg. 600

3) intervento di nuova costruzione in Cuneo Loc. Borgo Gesso per la realizzazione di n. 8 alloggi - importo a base d’asta L. 1.203.224.715 (e. 621.413,70) di cui L. 60.161.235 (e. 31.070,68) per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d’asta;

- finanziamento L.R. n. 16/97 0 F.I.P. 97

- tempo utile gg. 650

4) Intervento di nuova costruzione in Cuneo Madonna dell’Olmo per la realizzazione di n. 12 alloggi - importo a base d’asta L. 1.953.896.138 (e. 1.009.103,14) di cui L. 97.694.806 (e. 50.455,16) per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d’asta;

- finanziamento L.R. n. 16/97 - F.I.P. 97

- tempo utile gg. 650

Categoria identificabile, per tutti gli interventi così come da all. A del D.R.P. n. 34/2000: OG 1 per classifica adeguata.

Le imprese interessate possono richiedere di essere invitate inviando alla sede dell’A.T.C. domanda per ogni singolo intervento, redatta su carta in competente bollo contenente dichiarazione prestata anche sottoforma di autocertificazione, attestante il possesso dei seguenti requisiti:

1) cifra d’affari in lavori, realizzata mediante attività diretta e indiretta svolta nel quinquennio antecedente alla data di pubblicazione del bando di gara, non inferiore a 1,75 volte l’importo dell’appalto da affidare;

2) esecuzione, mediante attività diretta e indiretta svolta nel quinquennio antecedente alla data di pubblicazione del bando di gara, di lavori appartenenti alla categoria prevalente oggetto dell’appalto di importo non inferiore al 40% di quello da affidare;

3) costo complessivo sostenuto per il personale dipendente non inferiore al 15% della cifra d’affari in lavori realizzata nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando;

4) dotazione stabile di attrezzatura tecnica, determinata sotto forma di ammortamenti e canoni di locazione finanziaria o di noleggio, per un valore non inferiore all’1% della predetta cifra d’affari in lavori.

Sono ammessi a partecipare alle gare i soggetti di cui all’art. 10 della Legge 109/94 e s.m. e i.; sono altresì ammesse le Imprese riunite ai sensi dell’art. 13 della Legge 109/94 e s.m. e i.

Le richieste d’invito devono pervenire entro 15 gg. dalla data di pubblicazione del presente avviso.

Gli inviti saranno spediti entro 120 gg. dalla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Le richieste d’invito non vincolano la Stazione Appaltante.

Il responsabile del procedimento per l’affidamento dei lavori è il geom. Giuseppe Lucarelli - funzionario a.T.C. - Tel. 0171 - 440526.

Non si effettua servizio telefax.

Il Direttore Generale
Giovanni Resio




Agenzia territoriale per la casa c/o ATC - Novara

Avviso ai sensi dell’art. 20 Legge 55/90

Si comunica che l’A.T.C. Novara ha esperito le seguenti gare:

A) Lavori di Nuova Costruzione in località Novara - Lumellogno - Edificio di n. 39 alloggi più accessori.

Affidamento mediante licitazione privata.

Aggiudicazione ai sensi dell’art. 21 Legge 109/94 s.m.i. con applicazione dell’esclusione delle offerte anomale.

Importo a base di gara L. 4.130.000.000 (Euro 2.132.966,99).

Data esperimento gara: 28/10/99 e 10/11/99.

Ditte partecipanti n. 15.

Ditta aggiudicataria: C.AR.E.A.N. S.c.r.l. di Borgofranco d’Ivrea (TO) per l’importo di L. 3.728.151.000 (Euro 1.925.429,30).

B) Lavori di R.E. edificio in Domodossola “Palazzo Mellerio” con n. 12 alloggi più accessori.

Affidamento mediante licitazione privata.

Aggiudicazione ai sensi dell’art. 21 Legge 109/94 s.m.i. con applicazione dell’esclusione delle offerte anomale.

Importo a base di gara L. 1.447.900.000 (Euro 747.777,94).

Data esperimento gara: 28/10/99.

Ditte partecipanti n. 15.

Ditta aggiudicataria: Jacorossi Imprese S.r.l. di Milano per l’importo di L. 1.354.655.240 (Euro 699.621,05).

C) Lavori di Nuova Costruzione in Località Villadossola - Edificio 24 alloggi più accessori.

Affidamento mediante licitazione privata.

Aggiudicazione ai sensi dell’art. 21 Legge 109/94 s.m.i. con applicazione dell’esclusione delle offerte anomale.

Importo a base di gara L. 2.170.000.000 (Euro 1.120.711,47).

Data esperimento gara: 28/10/99 e 10/11/99.

Ditte partecipanti n. 16.

Ditta aggiudicataria: Impresa Individuale Martorana Gioacchino di Verbania Intra per l’importo di L. 2.033.073.000 (Euro 1.049.994,58).

D) Lavori di Nuova Costruzione in località Verbania Peep di Trobaso, Via Acquedotto - Edificio di n. 24 alloggi più accessori.

Affidamento mediante licitazione privata.

Aggiudicazione ai sensi dell’art. 21 Legge 109/94 s.m.i. con applicazione dell’esclusione delle offerte anomale.

Importo a base di gara L. 2.598.000.000 (Euro 1.341.755,02).

Data esperimento gara: 28/10/99 e 10/11/99.

Ditte partecipanti: n. 19

Ditta aggiudicataria: Cialvigni S.r.l. di Arona (NO) per l’importo di L. 2.383.379.220 (Euro 1.230.912,64).

L’elenco delle ditte partecipanti è visibile presso gli Uffici dell’Agenzia.

Il Direttore Generale
G. Ricciardi




Azienda ospedaliera San Giovanni Battista - Torino

Estratto del bando di gare a procedura aperta - Fornitura di aghi per diagnostica - Anticorpi e reagenti per citofluorimetria

1) Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera “San Giovanni Battista” di Torino - C.so Bramante n. 88 - 10126 Torino - Cod. Fisc. 05438190018

2) Oggetto delle singole gare:

2.1 Fornitura di aghi per diagnostica.

Criterio di aggiudicazione: Art. 26, lett. b) della direttiva 93/36/CEE (offerta economicamente più vantaggiosa).

2.2 Fornitura di anticorpi e reagenti per citofluorimetria.

Criterio di aggiudicazione: Art. 26, lett. b) della direttiva 93/36/CEE (offerta economicamente più vantaggiosa).

3) Le offerte e le documentazioni richieste, in lingua italiana, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del giorno 31.5.2000 secondo le modalità indicate nel bando di gara e nei capitolati speciali.

4) Le copie del bando di gara ed i rispettivi capitolati speciali possono essere ritirati, tramite domanda in carta libera, presso l’Azienda Ospedaliera “San Giovanni Battista” di Torino - Servizio Provveditorato - Via Nizza, 138 - 10126 - Torino; tale domanda potrà essere trasmessa anche tramite fax al n. 011/6336344 o trasmessa tramite servizio postale, in tale caso dovrà riportare, esternamente sulla busta di trasmissione, la dicitura: “Richiesta di invio bando e capitolato speciale relativo alla gara od alle gare” specificandone l’oggetto.

5) Il Responsabile del procedimento è il dr. Giuseppe Rauseo.

6) Il bando è stato inviato all’Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della C.E. in data 4.4.2000 tramite fax.

Il Direttore Generale
Luigi Odasso




Comune di Alpignano (Torino)

Avviso di gara ufficiosa - Affidamento dell’incarico per la progettazione e gestione di “Attività estive 2000-2001" per minori in età di scuola materna, elementare e media inferiore

Ente appaltante: Comune di Alpignano, Viale Vittoria 14 - 10091 Alpignano (TO), tel. 011/966.77.11 - Fax 011/967.47.72.

Oggetto: Trattativa privata con bando, riservata alle Cooperative sociali iscritte nell’apposito albo della Regione Piemonte, per l’affidamento dell’incarico per la progettazione e gestione di “Attività estive 2000-2001" per minori in età di scuola materna, elementare e media inferiore (ai sensi dell’articolo 12 L.R. 18/94).

L’importo del servizio a base di gara è di L. 2.210.000 (pari a Euro 1141.37) oltre IVA per turno-sezione.

L’importo complessivo presunto dell’appalto di L. 238.680.000 (pari a Euro 123267.93) oltre IVA (54 sez. x L. 2.210.000 x nr. 2 anni).

Il termine perentorio entro il quale le offerte dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune - Viale Vittoria 14, è fissato per il giorno 27/04/2000, a pena di esclusione;

Le condizioni di appalto sono contenute nel capitolato speciale d’oneri.

L’aggiudicazione verrà fatta a favore dell’offerta più vantaggiosa presentata e valutata in base agli elementi elencati nella tabella contenuta nell’allegato al Capitolato speciale d’oneri n. 2.

Copia integrale del Capitolato speciale d’oneri e del Bando di Gara ufficiosa presso Ufficio Istruzione (Sig.ra Tenuto Teresa) - Via Matteotti, 22 - Tel. 011/9783684 - fax 011/9682540 o sul sito internet www.Comune.Alpignano.to.it (servizi alla persona)

Il Direttore Area Servizi alla Persona
Stefania Grella




Comune di Barbania (Torino)

Estratto avviso di asta pubblica - Raccolta e trasporto alla discarica dei rifiuti solidi urbani e dei rifiuti della raccolta differenziata

Ente appaltante:

Comune di Barbania - Via Andreis 4 - 10070 Barbania - Tel. 011.92.43.621 - Fax 011.92.43.958

Oggetto dell’appalto:

Raccolta e trasporto alla discarica dei rifiuti solidi urbani e dei rifiuti della raccolta differenziata.

Importo a base d’asta: L. 115.000.000 (pari a Euro 59.392,54)

Scadenza presentazione offerte: 27 aprile 2000 - ore 12.00

Svolgimento gara: 28 aprile 2000 - ore 10.00

Aggiudicazione: pubblico incanto mediante metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo base (art. 73 lett. C del R.D. n. 827/1924) secondo il criterio del massimo ribasso sull’importo a base di gara). Non sono ammesse offerte in aumento. Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.

Copia integrale del bando di gara è disponibile presso l’Ufficio Segreteria.

Il Responsabile del Servizio
Egle Ginardi




Comune di Bruino (Torino)

Avviso bando di gara

Presso la sede del Comune di Bruino verrà esperita la sottoindicata trattativa privata da effettuarsi ai sensi del regolamento per l’esecuzione dei lavori in economia di lavori, provviste e servizi, con il criterio del massimo ribasso sulla base d’asta.

Oggetto: “Acquisto di un miniescavatore”

Importo a base d’asta: L. 40.000.000 (I.V.A. esclusa).

Non saranno ammesso offerte in aumento.

Le domande di partecipazione redatte in competente bollo, dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 27.4.2000 all’ufficio Protocollo - p.za del Municipio n. 3 - 10090 Bruino (TO), unitamente a copia del certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A.

Il Responsabile dei Servizi Tecnici
Giancarlo Bolognesi




Comune di Caprie (Torino)

Bando di gara per la gestione del rifugio escursionistico “Rocca Sella”, sito in Piazza S. Maria Assunta di Caprie (Celle), per il quinquennio 2000/2004

Il Comune di Caprie - Viale Kennedy 33 - indice, ai sensi dagli artt. 4 del R.D. 18.11.1923 n. 2440 e 40 e 91 del R. D. 23.5.1924 n. 827, appalto concorso per la gestione del Rifugio Escursionistico “Rocca Sella”, sito in Piazza S. Maria Assunta (Celle), per il quinquennio 2000 - 2004.

Ai sensi dell’art. 6 della L.R. 15.4.1985 n. 31 “Disciplina delle strutture ricettive extra-alberghiere”, sono ammessi a partecipare alla gara gli enti o le associazioni senza scopo di lucro statutariamente operanti nel settore dell’alpinismo e dell’escursionismo.

Le domande di partecipazione, redatte in bollo ed in lingua italiana, dovranno pervenire al Comune di Caprie (TO) - Ufficio Protocollo - Viale Kennedy 33 - entro il termine perentorio del 29.4.2000 ore 12,00.

Entro trenta giorni saranno inviate le lettere di invito comprendenti anche i criteri di aggiudicazione dell’appalto, con allegata la convenzione/capitolato d’appalto.

Gli enti interessati per essere invitati dovranno presentare, con la domanda di richiesta di partecipazione, copia dello statuto e dell’atto costitutivo attestanti il conseguimento delle finalità di cui alla precitata L.R. 31/85.

La richiesta di partecipazione alla gara non vincola l’Amministrazione.

Il presente avviso verrà affisso all’Albo Pretorio del Comune, e verrà pubblicato sul B.U.R. Piemonte.

Il Responsabile Appalti
Il Segretario Comunale
Franca Benedetti




Comune di Chieri (Torino)

Estratto avviso di asta pubblica - Lavori di sostituzione dei serramenti della Scuola elementare di via Bersezio

Il Comune di Chieri, con sede in Via Palazzo di Città n. 10, tel. 011.9428.1 - fax 011.9470.250, indice asta pubblica per l’appalto dei Lavori di sostituzione dei serramenti della Scuola elementare di Via Bersezio.

Importo lavori: Lire 218.920.000 (Euro 113.062,74) + IVA.

Aggiudicazione ai sensi dell’art. 21 della Legge 109/94 e successive modifiche (a corpo). L’offerta dovrà pervenire al Comune di Chieri entro le ore 12.30 del giorno 26.4.2000. 1º seduta di gara: 27.4.2000 ore 9.30. Per quanto non qui indicato si rimanda all’avviso integrale, pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Chieri.

Chieri, 31 marzo 2000

Il Dirigente
Sandro Borzone




Comune di Gozzano (Novara)

Avviso - Servizio gestione mense scolastiche

Ai sensi dell’art. 20 della Legge 19/3/1990 n. 55

si rende noto

che in data 11/1/2000 presso la sede municipale si è svolta l’asta pubblica per l’appalto del servizio gestione mense scolastiche biennio 2000/2001.

Sono pervenute le offerte delle ditte: Rial di San Pietro Mosezzo, GSI Ristorazione S.r.l. di Como, Madel S.r.l. di Borgosesia e la Cascina Coop. di Roma.

E’ risultata aggiudicataria dell’appalto la ditta “La Cascina” Coop. di Lavoro a r.l. con sede in Roma, via Paolina 31 per un importo annuo di L. 180.006.400 (Euro 92.965,54) oltre IVA.

Il Segretario/Direttore
Agostino Di Natale.




Comune di Leinì (Torino)

Esito di gara

Ai sensi dell’art. 20 della Legge 19.3.1990, n. 55 e s.m.i., si rendono noti gli esiti delle gare d’appalto relative ai lavori di:

1) Manutenzione ordinaria e straordinaria di strade comunali bituminate, sterrate e segnaletica stradale sia verticale che orizzontale:

- Importo a base di gara: Lire 190.000.000

- Ditte partecipanti: venti

- Ditta aggiudicataria: Brillada Vittorio S.n.c. - Via America n. 21 - Borgaro T.se che ha praticato un ribasso del 13,67% sul prezzo a base di appalto di Lire 190.000.000, come risulta dalla determina di aggiudicazione n. 99 del 6.3.2000.

2) Manutenzione impianti di illuminazione pubblica e semaforici, impianti elettrici comunali, antifurto comunali e gruppi elettrogeni di continuità:

- Importo a base di gara: Lire 100.000.000

- Ditte partecipanti: nove

- Ditta aggiudicataria: Irme S.a.s. - Via Speranza n. 39/A, San Mauro T.se, che ha praticato un ribasso del 20,25% sul prezzo a base di appalto di Lire 100.000.000, come risulta dalla determina di aggiudicazione n. 100 del 6.3.2000;

- Modalità di gara di entrambi gli appalti: asta pubblica ai sensi dell’art. 21 comma 1 bis della Legge 109/94 così come modificata ed integrata dall’art. 7 della Legge 18.11.1998 n. 415 col criterio del prezzo più basso sull’importo dei lavori inferiore a quello posto a base di gara e con esclusione delle offerte anomale ai sensi del predetto comma qualora le offerte valide siano almeno cinque.

I verbali di gara relativi agli appalti di cui sopra e privi degli allegati in essi richiamati, vengono allegati alla copia dell’avviso di esito di gara pubblicata all’Albo Pretorio C.le per 15 giorni.

Leinì, 5 aprile 2000

Il Capo Settore LL.PP.
Maurilio Bena




Comune di None (Torino)

Avviso di gara esperita - Manutenzione straordinaria impianti di illuminazione pubblica comunale

Ai sensi dell’art. 20 della Legge 19.3.1990 n. 55;

rende noto

che il giorno 16 febbraio 2000 è stata esperita l’asta pubblica per l’appalto dei lavori di “Manutenzione straordinaria impianti di illuminazione pubblica comunale” per un importo a base d’asta soggetto a ribasso di L. 28.000.000 (euro 14.460,80) e L. 800.000 (euro 413,17) non soggetto a ribasso.

Sistema di aggiudicazione: Asta pubblica con il criterio del massimo ribasso unico da applicarsi sull’importo dei lavori a base di gara con la procedura prevista dall’art. 21 comma 1 lett B) della L. 109/94 e smi.

Ditte partecipanti: I.M.E.T. S.n.c. di Torino e Renda Giuseppe S.a.s. di Buttigliera Alta.

Ditta aggiudicataria: I.M.E.T. S.n.c. di Banzato G. & C. di Torino.

Importo di aggiudicazione: L. 23.246.760.

None, 22 febbraio 2000

Il Segretario Comunale
Franco Ghinamo




Comune di Pallanzeno (Verbano Cusio Ossola)

Lavori di sistemazione idraulica del rio Oraccio. Estratto di avviso d’asta

L’Amministrazione comunale di Pallanzeno, con sede in Via Casella n. 1 tel. 0324/51195, deve indire un pubblico incanto per l’appalto dei lavori in oggetto, consistenti in un unico lotto con importo a base d’asta di L. 36.842.250= (Euro 19.028).

L’aggiudicazione avverrà all’offerta del prezzo più basso inferiore a quello posto a base d’asta, categoria prevalente: OG8 Classifica I, L. 36.842.250= (Euro 19.028).

Le imprese interessate potranno concorrere all’asta facendo pervenire l’offerta, corredata dalla documentazione necessaria, entro le ore 12.00 del 26.4.2000, giorno di gara. Le imprese interessate potranno concorrere all’asta facendo pervenire l’offerta, corredata dalla documentazione necessaria, entro le ore 12.00 del 26.4.2000, giorno di gara. L’opera è finanziata con contributo regionale e mezzi propri. L’edizione integrale dell’avviso è reperibile presso gli uffici comunali.

Pallanzeno, 3 aprile 2000

Il Segretario Comunale
Biglieri Mauro




Comune di Paruzzaro (Novara)

Estratto avviso asta pubblica lavori di ampliamento cimitero comunale

Scadenza presentazione domande: 3/5/2000 ore 12.00.

Il Comune di Paruzzaro, intende appaltare, mediante pubblico incanto, che sarà esperito con le modalità dell’art. 10 della legge 11.2.1994, n. 109 e successive modificazioni ed integrazioni in data 4 maggio 2000 alle ore 15.00 presso la sede del Comune, i lavori relativi all’ampliamento del Cimitero Comunale, ai sensi dell’art. 21 della legge 11.2.1994, n. 109 e successive modificazioni, con il metodo previsto dall’art. 1, lett. a), della legge 2.2.1973, n. 14 e successive modificazioni, con il criterio del massimo ribasso sull’importo a corpo a base di gara di L. 252.541.715, (pari ad Euro 130.426,91), oltre I.V.A., di cui L. 10.088.000 non soggette a ribasso per oneri per la sicurezza, con esclusione di offerte in aumento. L’aggiudicazione dei lavori verrà effettuata anche in presenza di una sola offerta valida. Per le offerte ritenute anomale troverà applicazione l’art. 21 della legge 109/94, come modificato dalla legge 216/95 e dalla legge 415/98. Per partecipare è richiesto il possesso dei requisiti di cui al D.P.R. 34/2000. L’appalto di cui trattasi è così costituito da:

Opere prevalenti    Lire    Cat. DPR n. 34/2000
Opere murarie    245.641.715    OG1 Prevalente

Copia integrale del bando di gara è depositata presso l’ufficio di segreteria comunale ed è disponibile nei giorni ed ore d’ufficio.

Paruzzaro, 30 marzo 2000

Il Responsabile dell’Ufficio Tecnico
Alfredo Rogora




Comune di Robassomero (Torino)

Estratto bando di gara mediante pubblico incanto - Affidamento lavori di costruzione della fognatura nella Borgata Grangia Po

Importo lavori a corpo e a misura: L. 141.124.956 - (Euro 72.884,96) oltre I.V.A.

Procedura: metodo delle offerte segrete con il criterio dell’offerta dei prezzi unitari ed affidamento al miglior offerente ex artt. 20 e 21 della Legge 11/2/1994 n. 109 come modificato dalla Legge 415/98, con le modalità di cui all’articolo 1, lettera e) della Legge 2/2/1973, n. 14.

Le offerte dovranno pervenire al Comune di Robassomero - Via Braccini n. 7 - entro le ore 12.00 del giorno 18/5/2000 corredate dalla documentazione indicata nel bando integrale.

Il capitolato speciale d’appalto e tutti gli allegati sono visibili presso l’Ufficio Tecnico nei giorni di: lunedì orario 14.00-15.30, martedì e giovedì orario 9.00-12.00.

Le modalità di partecipazione sono dettagliatamente indicate nel bando di gara pubblicato all’Albo pretorio Comunale.

Robassomero, 5 aprile 2000

Il Segretario Comunale Capo
Marcello Cornacchione




Comune di San Carlo Canavese (Torino)

Appalto servizio di manutenzione aree verdi comunali

Questa Amministrazione intende appaltare il servizio di manutenzione aree verdi comunali per il periodo dal 30.4.2000 al 15.11.2000 mediante pubblico incanto con la procedura di cui agli artt. 73, lett. c) e 76 del R.D. 23.5.1924 n. 827 con il criterio del massimo ribasso percentuale sull’importo posto a base d’asta fissato in lire 23.000.000 (Euro 11.878,51) IVA esclusa. E’ richiesta l’iscrizione ad una Camera di Commercio. Per le cooperative è richiesta l’iscrizione nel Registro Prefettizio ovvero nello Schedario Generale della Cooperazione. L’offerta dovrà pervenire in busta chiusa entro le ore 12,00 del giorno 18/4/2000 secondo le modalità previste nel bando integrale di gara che può essere richiesto e ritirato all’Ufficio Tecnico del Comune di San Carlo Canavese. Per informazioni tel. 011/9210193.

San Carlo Canavese, 31 marzo 2000

Il Segretario Comunale    Il Responsabile del Servizio
Emanuela Macali    Bruno Cabodi




Comune di Savigliano (Cuneo)

Estratto avviso esito gara - Sistemazione ed adeguamento locali scuola media “G. Marconi”

Ai sensi dell’art. 20 della Legge 19.3.1990 n. 55, si rende noto l’esito della gara di licitazione privata per l’appalto dei lavori di sistemazione ed adeguamento locali scuola media “G. Marconi”.

Importo a base di gara L. 130.000.000/Euro 67.139,39 - oltre I.V.A. di cui:

L. 112.166.885/Euro 57.929,36 soggetto a ribasso d’asta e

L. 17.833.115/Euro 9.210,03 importo oneri per il piano di sicurezza, non soggetto a ribasso

Ditte invitate: n. 14

Ditte partecipanti n. 2

Aggiudicataria: Impresa Edilmongia s.n.c. di Orlando Oreste & C. di Mombasiglio con il ribasso del 10,58%

Metodo: Art. 21, commi 1 e 1/bis della Legge 11.2.1994 n. 109 e s.m.i. e del D.M. LL.PP. 18.12.1997.

Il Responsabile del Servizio
Paolo Goldoni




Comune di Varzo (Verbano Cusio Ossola)

Estratto del bando di gara per l’appalto mediante pubblico incanto - Opere edili (art. 66, comma 5, RD 23 maggio 1924, n. 827); (art. 7, comma 1, Legge 17 febbraio 1987, n. 80) (D.P.C.M. 10 gennaio 1991 n. 55, direttiva CEE n. 440/89); (Legge 11 febbraio 1994 n. 109 e s.m.i.)

Ente Appaltante: Comune di Varzo Piazza Agnesetta 1 - 28868 Varzo VB tel. 0324 - 7001 - fax 73047

Criterio di Aggiudicazione: Pubblico incanto con offerte in ribasso sull’importo posto a base di gara

Tipologia dei lavori: Opere edili

Luogo di esecuzione: Varzo

Importo a base d’asta: L. 103.048.195 (Euro 55.802,95) iva esclusa e L. 5.000.000 (euro 2.585.28) non soggetto a ribasso per oneri inerenti la sicurezza.

Requisiti richiesti: cat. OG1, livello 1, per importo fino a L. 500.000.000.

Scadenza presentazione offerte: entro ore 12,00 di martedì 2.5.2000 esclusivamente a mezzo postale.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi all’Ufficio Tecnico Comunale tutti i giorni feriali dalle ore 9,00 alle ore 12,00 escluso il sabato.

Il Tecnico Comunale
Massimiliano Betteo




Comune di Varzo (Verbano Cusio Ossola)

Estratto del bando di gara per l’appalto mediante pubblico incanto - Impianto ascensore (art. 66, comma 5, RD 23 maggio 1924, n. 827); art. 7, comma 1, Legge 17 febbraio 1987, n. 80) (D.P.C.M. 10 gennaio 1991, n. 55, direttiva CEE n. 440/89); Legge 11 febbraio 1994 n. 109 e s.m.i.)

Ente Appaltante: Comune di Varzo Piazza Agnesetta 1 - 28868 Varzo VB tel. 0324 - 7001 - fax 73047

Criterio di Aggiudicazione: Pubblico incanto con offerte in ribasso sull’importo posto a base di gara

Tipologia dei lavori: Impianto ascensore

Luogo di Esecuzione: Varzo

Importo a Base d’asta: L. 62.000.000 (euro 32.020,33) iva esclusa

Requisiti richiesti: cat. 0S4, livello 1, per importo fino a L. 500.000.000

Scadenza presentazione offerte: entro ore 12,00 di martedì 2.5.2000 esclusivamente a mezzo postale.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi all’Ufficio Tecnico Comunale tutti i giorni feriali dalle ore 9,00 alle ore 12,00 escluso il sabato.

Il Tecnico Comunale
Massimiliano Betteo




Comune di Venaria Reale (Torino)

Avviso di gara - Fornitura di attrezzature occorrenti nei cimiteri cittadini

Quest’Amministrazione indice la seguente gara:

1) Licitazione privata ai sensi dell’art. 89 del R.D. 23/5/1924 n. 827 e con le modalità previste dagli artt. 73 lettera c) e 76 commi 1-2-3 del predetto R.D., mediante affidamento alla ditta che praticherà il prezzo più basso indicando il ribasso percentuale sull’importo presunto a base d’asta per la fornitura di attrezzature occorrenti nei cimiteri cittadini.

2) L’oggetto della fornitura è il seguente:

- N. 1 Tavolo Autoptico di dimensioni massime mt. 2,50 x 0,80

- N. 1 Cella Frogorifera per n. 6 salme

- N. 1 Carrello di medicazione

- N. 1 Ventilatore centrifugo a doppia aspirazione

- N. 1 Bilancia elettronica pesa organi

Gli apparecchi dovranno essere progettati e costruiti in conformità alla Direttiva Macchine 89/392 CEE, alla Direttiva Compatibiiltà Elettromagnetica 89/336/CEE ed essere forniti di marchio CE e fascicolo Tecnico.

3) Importo a base d’asta: L. 37.610.000 oltre I.V.A.

4) Cauzione provvisoria: L. 1.254.000

Cauzione definitiva pari al 5% dell’importo netto contrattuale.

5) La fornitura sarà finanziata dalla Cassa Depositi e Prestiti con fondi del risparmio postale.

6) Le domande di partecipazione alla gara, (in carta libera) sottoscritte dal legale rappresentante della ditta o comunque da persona munita di poteri di firma, allegando copia fotostatica del documento d’identità del sottoscrittore, dovranno pervenire alla Città di Venaria Reale - P.zza Martiri della Libertà n. 1 - Ufficio Contratti entro le ore 12 del 28/4/2000.

7) Le ditte che faranno domanda per essere invitate alla gara dovranno comunicare contestualmennte, numero telefonico e fax, nonchè ogni eventuale variazione del recapito.

Il bando integrale è pubblicato all’Albo Pretorio della Città e sul quotidiano “Gazzetta Aste e Appalti Pubblici”.

Venaria Reale, 6 aprile 2000

Il Dirigente
Servizi Generali ed Amm.vi
Roberto Costelli




Comunità Montana Pinerolese Pedemontano - Pinerolo (Torino)

Estratto avviso affidamento incarico progettazione definitiva, esecutiva, direzione lavori, coordinamento in materia di sicurezza - Lavori di realizzazione della sede della Comunità Montana

Importo complessivo dell’opera: L. 2.110.000.000=

Finanziamento: In parte con fondi propri della Comunità Montana e in parte con mutuo da assumere.

Fasi progettabili: Progetto definitivo entro 40 giorni da comunicazione affidamento incarico - Progetto esecutivo entro 40 giorni da comunicazione acquisizione autorizzazioni.

Termine per la presentazione delle domande: ore 14,00 del giorno venerdì 28 aprile 2000.

Avviso integrale a disposizione presso gli uffici della Comunità Montana a Pinerolo in Via Duomo n. 42 - tel.: 0121/77246.

Pinerolo, 22 marzo 2000

Il Responsabile del Procedimento
Annamaria Lorenzino




Opera Pia dr. Domenico Uccelli - Cannobio (Verbano Cusio Ossola)

Estratto bando di gara - Procedura aperta - affidamento della gestione del servizio di assistenza alla persona di due nuclei R.A.F.

Opera Pia dr. Domenico Uccelli P.za Ospedale, 6 - 28822 Cannobio (VB) - Tel. 0323/71394 - 70887 Fax n. 71566

L’Opera Pia Dr. Domenico Uccelli di Cannobio, ha bandito gara per l’affidamento della gestione del servizio di assistenza alla persona di due nuclei R.A.F. (20 ospiti parzialmente non autosufficienti) per il periodo 1/6/2000 - 31/12/2000. L’importo presuntivo dell’appalto è di L. 810.224.732, (Iva compresa) Euro 418.446,15 (Iva inclusa). Le offerte dovranno pervenire all’ufficio segreteria dell’Ente entro le ore 12.00 del giorno 13.5.2000. Le notizie relative alla presente gara si possono richiedere nelle ore d’ufficio telefonando al n. 0323/71394-70887 o scrivendo all’ufficio segreteria dell’Ente. Copia dei documenti di gara possono essere richiesti per iscritto e ritirati presso l’Ente previo il rimborso diretto delle spese di L. 20.000. E’ escluso l’invio tramite telefax. La copia integrale del bando è pubblicato all’Albo dell’Ente ed è stata spedita all’ufficio pubblicazioni della CEE il 22/3/2000.

Il Segretario-Direttore
Anna Maria Tafani Alunno




SAGAT - Società Azionaria Gestione Aeroporto Torino - Caselle Torinese (Torino)

Bando di gara per pubblico incanto - riqualifica zona di toccata

1. Committente: SAGAT S.p.A. - Società Azionaria Gestione Aeroporto Torino - Strada San Maurizio 12, 10072 Caselle Torinese (TO). Tel. 011/5676245 fax 011/5676420 - http://www.turin-airport.com/sagat.htm.

2. Appalto per le opere impiantistiche e civili relative alla riqualifica degli impianti A.V.L. della zona di toccata.

Importo a base di gara Lit. 1.116.723.700 (Euro 576.739,66) IVA esclusa

di cui Lit. 49.470.860 (Euro 25.549,57), non soggetti a ribasso d’asta, per apprestamenti ed attrezzature finalizzate alla sicurezza del cantiere necessarie per dare attuazione al piano di sicurezza e coordinamento.

Categoria richiesta: OG11 (prevalente) per un importo fino a Lit. 1.000.000.000 (Euro516.456,90).

Impianti tecnologici (prevalente) Lit. 963.425.000 (Euro 497.567,49)

Pavimentazioni e sovrastrutture speciali Lit. 153.298.700 (Euro 79.172,17)

Le caratteristiche tecniche e prestazionali degli interventi previsti sono specificate nella documentazione di gara.

3. E’ data facoltà di presentare offerta ai sensi degli art. 10 e 13 della legge 109/94 come integrata e modificata dalla legge 216/95 e dalla 415/98.

Sono ammesse imprese straniere aventi sede in uno stato dell’U.E., ai sensi dell’art. 8, c. 11 bis della legge 109/94 e successive modifiche ed integrazioni.

4. Termine di durata: la durata dell’appalto è di 90 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.

5. Aggiudicazione: ai sensi dell’art. 21, c. 1, lett. b) e 1 bis legge 109/94 come integrata e modificata dalla legge 216/95 e dalla 415/98.

Offerta con unico ribasso percentuale espresso in cifre e in lettere riferito all’importo dei lavori.

Non sono ammesse offerte in aumento.

Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.

6. Termine e modalità per la presentazione delle offerte: a pena di esclusione le offerte dovranno essere redatte in lingua italiana e pervenire entro le ore 10.00 del 09/05/2000 all’indirizzo di cui al punto 1, Segreteria Generale, in plico chiuso e sigillato con ceralacca sui lembi di chiusura nonché controfirmato sugli stessi, recante all’esterno oltre al nominativo dell’impresa la dicitura “Gara riqualifica zona di toccata” contenente due buste opache chiuse a ceralacca sui lembi di chiusura e controfirmate sugli stessi recanti l’indicazione: busta n. 1 “documentazione” e busta n. 2 “offerta economica”.

Lo stesso giorno 09/05/2000 alle ore 10.30 si procederà in seduta pubblica al sorteggio degli offerenti che dovranno presentare la documentazione relativa ai requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnico-organizzativa, ai sensi dell’art. 10, c.1 quater, della legge 109/94 come integrata e modificata dalla legge 216/95 e dalla 415/98.

L’apertura delle buste avverrà in seduta pubblica il giorno 26/05/2000 ore 11.00 presso l’ente appaltante.

7. Il sopralluogo è previsto a pena di esclusione e verrà certificato dalla Committente. Il sopralluogo dovrà essere effettuato dal 17/04/2000 al 05/05/2000 previo appuntamento da richiedere a mezzo fax al n. 011/5676427 (tel. n. 011/5676237-257). La richiesta dovrà pervenire esclusivamente entro e non oltre il 03/05/2000, indicando per ogni impresa, massimo due nominativi con relativi dati anagrafici e di residenza, nonché allegando fotocopia di un documento di identità in corso di validità. Qualora l’impresa indicasse soggetti non facenti parte del proprio organico, dovrà allegare altresì una scrittura privata dalla quale risulti il mandato conferito ai fini del sopralluogo. Dovrà inoltre essere indicato il recapito cui indirizzare la convocazione con i relativi numeri telefonici e di fax.

8. I documenti sono visibili presso l’Ufficio Appalti (tel. 011/5676245, fax 011/5676420) tutti i giorni lavorativi, escluso il sabato, dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Il loro acquisto potrà essere effettuato presso la copisteria Punto Copia di Leinì (via Cottin,44 - tel. e fax 011/9974200) previa richiesta a mezzo fax, tutti i giorni lavorativi, escluso il sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Il costo della documentazione con elaborati grafici ammonta a Lit. 460.000 (Euro 237,57) IVA inclusa.

9. Opere finanziate dall’ente appaltante.

Le modalità di pagamento sono specificate nel Capitolato Speciale d’appalto.

10. Gli offerenti avranno la facoltà di svincolarsi dalla propria offerta trascorsi inutilmente 180 giorni dall’aggiudicazione con comunicazione a mezzo raccomandata o fax.

11. A copertura della mancata sottoscrizione del contratto dovrà essere prestata idonea cauzione a garanzia nelle forme indicate nell’art. 30 della legge 109/94 come integrata e modificata dalla legge 216/95 e dalla 415/98, pari al 2% dell’importo a base di gara e cioè pari a Lit. 22.334.474 (Euro 11.534,79), avente una validità non inferiore a 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte, unitamente all’impegno del fidejussore a rilasciare la garanzia fidejussoria di cui all’art 30 c. 2 legge 109/94 come integrata e modificata dalla legge 216/95 e dalla 415/98 qualora l’offerente garantito risultasse aggiudicatario. Tale cauzione dovrà essere bancaria o assicurativa e dovrà prevedere che il fidejussore verserà l’eventuale indennizzo a prima richiesta dell’ente appaltante, con l’esclusione del beneficio della preventiva escussione di cui all’art. 1944 del C. C. come previsto dall’art. 30 c. 2bis l. 109/94 come integrata e modificata dalla l. 216/95 e 415/98 e con la rinuncia al decorso dei termini di cui all’art. 1957 cc.

La misura di tali garanzie è ridotta del 50% per le imprese aventi la certificazione di sistema di qualità conforme alle norme UNI EN ISO 9000 rilasciata da Organismi accreditati ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000.

12. Condizioni minime.

Le condizioni richieste dovranno essere comprovate, pena l’esclusione, da ogni impresa - singola, riunita o consorziata - attraverso la produzione dei seguenti documenti, da inserire nella “busta n.1 - Documentazione”:

a) dichiarazione resa ai sensi delle disposizione di legge vigenti a firma del legale rappresentante attestante:

- il possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’art. 17 del DPR 25/01/2000 n. 34 nonché l’inesistenza delle situazioni di controllo di cui all’art. 10 c. 1 bis , della legge 109/94 come integrata e modificata dalla legge 216/95 e dalla legge 415/98 nonché dichiarazione resa ai sensi delle disposizione di legge vigenti a firma del legale rappresentante attestante che l’impresa è in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ai sensi della legge n. 68 del 12/03/99;

- il possesso dei requisiti di ordine speciale di cui all’art. 18 del DPR 25/01/2000 n. 34, nei limiti stabiliti dall’art. 31 del medesimo DPR.

In caso di ATI orizzontale i requisiti di cui all’art. 31 del DPR 25/01/2000 n. 34 per la categoria prevalente dovranno essere posseduti dalla capogruppo nella misura minima del 40% e da ciascuna mandante nella misura minima del 10%, l’associazione deve comunque possedere i requisiti nella stessa misura richiesta per l’impresa singola.

b) documentazione attestante i poteri di firma del legale rappresentante ovvero dichiarazione attestante gli stessi a firma del legale rappresentante resa ai sensi delle disposizioni di legge vigenti o, per le imprese stabilite in altri Stati dell’U.E., documento equipollente;

c) certificazione di avvenuto sopralluogo rilasciato dalla Committente al momento della effettuazione del sopralluogo stesso;

d) eventuale dichiarazione a firma del legale rappresentante dei lavori che si intendono subappaltare resa in conformità a quanto disposto dall’art. 18 c. 3 legge 55/90 come sostituito dall’art. 34 della legge 109/94 come integrata e modificata dalla legge 216/95 e dalla 415/98;

e) dichiarazione a firma del legale rappresentante allegata al Capitolato Speciale d’appalto (all. A);

f) cauzione provvisoria pari al 2% dell’importo a base di gara e cioè pari a Lit. 22.334.474 (Euro 11.534,79), come previsto dal precedente punto 11, unitamente all’impegno del fidejussore a rilasciare la garanzia fidejussoria di cui all’art. 30, c. 2 l. 109/94 e successive modifiche ed integrazioni, qualora l’offerente risultasse aggiudicatario;

g) in caso di cauzione provvisoria ridotta (vedi punto 11), certificato di qualità conforme alle norme UNI EN ISO 9000 rilasciato da organismi accreditati ai sensi delle norme UNI CEI EN 45000;

h) le Associazioni Temporanee di Imprese dovranno allegare il mandato alla capogruppo, secondo quanto previsto dalla vigente normativa, i Consorzi appositamente costituiti ai sensi degli artt. 2602 C.C e seguenti dovranno allegare copia autentica dell’atto costitutivo;

i) in caso di ATI o di consorzi di cui all’art. 10, c.1 lett. d) ed e) della legge 109/94 come integrata e modificata dalla legge 216/95 e dalla 415/98, se non ancora costituiti, i legali rappresentanti con i poteri di ciascuna impresa risultanti dalla documentazione di cui alla lettera b), dovranno presentare una dichiarazione - da essi stessi sottoscritta - contenente l’impegno che in caso di aggiudicazione della gara, le imprese conferiranno mandato collettivo speciale con rappresentanza ad una di esse, da indicare in sede di offerta e qualificata come capogruppo, la quale stipulerà il contratto in nome e per conto proprio e delle mandanti;

j) in caso di consorzi di cui all’art. 10, c. 1 lett. b) e c) della legge 109/94 come integrata e modificata dalla legge 216/95 e dalla 415/98, l’indicazione delle imprese che eseguiranno i lavori ai sensi dell’art. 13, c. 4 della legge 109/94 come integrata e modificata dalla legge 216/95 e dalla 415/98;

k) Richiesta di consenso al “trattamento dei dati personali” ai sensi della legge 675/96 a firma del legale rappresentante (allegato B al Capitolato Speciale d’Appalto).

11. La busta n. 2 “offerta economica” dovrà contenere l’offerta di un unico ribasso percentuale, espresso in cifre e in lettere, sottoscritta dal legale rappresentante dell’impresa ovvero dell’ATI o del consorzio, se costituiti. Nel caso di cui al precedente punto 12 “Condizioni minime” lett. i), l’offerta dovrà essere sottoscritta dai legali rappresentanti di tutte le imprese.

12. Il subappalto è disciplinato dall’art. 34 della legge 109/94 e successive modifiche ed integrazioni.

Ai soli fini del subappalto le categorie richieste sono le seguenti:

OG11 - Impianti tecnologici Lit. 963.425.000 (Euro497.567,49)

OS26-Pavimentazioni e sovrastrutture speciali Lit. 153.298.700 (Euro79.172,17)

13. In caso di fallimento o risoluzione del contratto per grave inadempimento dell’originario appaltatore la Sagat spa si riserva di avvalersi della facoltà di cui all’art. 10 c. 1 ter della legge 109/94 come integrata e modificata dalla legge 216/95 e dalla 415/98.

Caselle, 10/04/2000

Il Presidente e Amministratore Delegato
Mario Carrara