Bollettino Ufficiale n. 15 del 12 / 04 / 2000

Torna al Sommario Appalti

 

APPALTI

 

Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale del Piemonte -Torino

Avviso d’asta pubblica per fornitura di n. 2 sistemi GC-MS per Grugliasco

L’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (A.R.P.A.) del Piemonte con sede in via della Rocca, n. 49, 10123 Torino, indice, a norma dell’art. 26 della legge regionale del Piemonte 23 gennaio 1984, n. 8, modificata con legge regionale 30 marzo 1992, n. 18, asta pubblica ad offerte segrete per la fornitura, a lotto unico, di n. 2 Gascromatografi-Spettrometri di massa (Sistemi GC-MS) aventi le caratteristiche indicate sul Capitolato speciale di gara, destinati al Dipartimento di Grugliasco.

L’apertura delle buste ammesse alla gara avverrà, in seduta pubblica, presso la sede centrale dell’A.R.P.A. di Torino il giorno 21 aprile 2000, alle ore 10, a cura del Dirigente dell’Ufficio Provveditorato. All’apertura delle buste sono ammessi i rappresentanti legali delle ditte concorrenti o loro delegati muniti di procedura.

Ogni informazione pertinente al procedimento della gara nonchè copia del presente avviso e del capitolato speciale potranno essere richieste all’Ufficio Provveditorato dell’A.R.P.A., corso Vittorio Emanuele II, 18, 10123 Torino, telefono 011.8392618, fax 011.8392632.

I documenti di ammissione alla gara dovranno essere presentati unitamenti all’offerta secondo quanto specificato sul Capitolato speciale di gara.

La forma di aggiudicazione prescelta è l’asta pubblica (procedura aperta) ad offerte segrete col criterio di aggiudicazione a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa secondo quanto previsto dall’art. 16, lettera b), del Decreto legislativo 24.7.1992, n. 358. La valutazione qualitativa delle offerte sarà affidata ad apposita Commissione tecnica. La valutazione economica, conseguiti gli esiti di quella tecnica, sarà fatta procedendo alla apertura, in sede pubblica, delle buste contenenti le offerte economiche.

Le offerte, redatte, espresse, corredate e confezionate nel modo indicato sul capitolato speciale, dovranno essere inoltrate, a mezzo servizio postale o terza persona, all’Ufficio Protocollo dell’A.R.P.A. Piemonte, via della Rocca 49, 10123 Torino, entro le ore 12 del giorno 20 aprile 2000. Il termine di consegna è tassativo e le offerte presentate con ritardo sull’ora e il giorno indicati saranno escluse dalla gara.

Non è prevista, in sede di gara, la presentazione di alcuna cauzione o altra forma di garanzia.

L’Amministrazione appaltante potrà procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purchè valida, con riserva di valutazione non sindacabile di congruità.

Il Direttore Generale
Walter Vescovi