Bollettino Ufficiale n. 14 del 5 / 04 / 2000

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Comunicato dell’Assessorato alla Sanità e Assistenza della Regione Piemonte

Zone carenti per l’assistenza medico-generica - 1° e 2° semestre 1998

La presente pubblicazione dell’elenco delle zone carenti di Medici di Medicina Generale convenzionati viene effettuata ai sensi dell’art. 20 del D.P.R. n. 484 del 22.7.1996.

Essa costituisce anche notificazione ufficiale agli interessati ed alle Aziende Sanitarie Locali.

Possono concorrere al conferimento degli incarichi nelle zone carenti:

a) i Medici che risultano già iscritti in uno degli elenchi dei medici di Medicina Generale convenzionati  istituiti nell’ambito regionale ancorchè non abbiano fatto domanda di inserimento nella graduatoria della Regione Piemonte a condizione che risultino iscritti da almeno due anni nell’elenco di provenienza e che al momento dell’attribuzione del nuovo incarico non svolgano altre attività a qualsiasi titolo nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale, eccezione fatta per gli incarichi di Guardia Medica;

b) i medici inclusi nella graduatoria regionale valida per l’anno 1998 pubblicata sul supplemento al Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte n. 14 del 7 aprile 1999;

c) ai sensi dell’art. 3, comma 6 del D.P.R. n. 484/96 e in attuazione della norma finale  n. 5, l’assegnazione delle zone carenti di Medicina Generale è riservata per il 50% ai possessori dell’Attestato di Formazione in Medicina Generale e per il 50% ai possessori di titolo equipollente.

I sanitari interessati all’inserimento negli elenchi delle zone carenti citate dovranno presentare all’Assessorato alla Sanità della Regione Piemonte Settore Assistenza Ospedaliera e Territoriale apposita domanda, in bollo, raccomandata con ricevuta di ritorno, per ogni ambito territoriale carente, secondo lo schema allegato, entro 20 giorni (fa fede il timbro postale di partenza) dalla presente pubblicazione,  indicando a pena di nullità delle domande  stesse, le eventuali altre località carenti per le quali hanno presentato analoga domanda.

Si precisa infine che i Medici di cui al punto a) dovranno allegare dichiarazione  dell’Azienda Sanitaria Locale competente che attesti la data di iscrizione negli elenchi.

Dovrà essere allegato alla domanda atto sostitutivo di notorietà attestante se alla data di presentazione della domanda abbiano in atto rapporto di lavoro dipendente, anche a titolo precario, trattamento di pensione o si trovino in posizione di incompatibilità.

Inoltre, dovrà essere compilata la dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa al possesso della residenza fin da due anni antecedenti la scadenza del termine per la presentazione della domanda di inclusione nella graduatoria regionale dei medici di medicina generale, nella località carente per l’attribuzione di punti 5 e nell’ambito della Regione Piemonte per l’attribuzione di punti 20, così come previsto alle lettere b) e c) del comma 6 art. 20 D.P.R. 484/96.

La mancata presentazione del Modello 1 comporta l’esclusione della domanda.

Il Dirigente del Settore
Assistenza Ospedaliera e Territoriale
Daniela Nizza

Allegato