Bollettino Ufficiale n. 14 del 5 / 04 / 2000

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

C.I.S.A.S. - Consorzio Intercomunale per i Servizi di Assistenza Sociale - Santhià (Vercelli)

Bando di Concorso Pubblico per Titoli ed esami per la copertura di n. 2 Assistente Sociale - Cat. D.C.C.N.L.EE.LL.

Al predetto profilo professionale corrispondono il trattamento economico della categoria D, le disposizioni giuridiche, legislative, nonchè gli accordi sindacali in vigore per il Comparto Enti Locali.

Requisiti generali:

- Cittadinanza italiana o equiparata

- Idoneità fisica all’impiego

- Iscrizione al relativo Ordine professionale, ove esistente attestata da certificato rilasciato in data non anteriore a tre mesi rispetto a quella di scadenza del bando o da dichiarazione sostitutiva.

Requisito specifico:

Diploma di istruzione di secondo grado con diploma triennale per assistente sociale convalidato, oppure rilasciato da scuola universitaria a fini speciali.

I requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del bando.

Gli interessati devono inviare domanda di ammissione su carta libera, indirizzata al Presidente del C.I.S.A.S. - Via Dante Alighieri n. 10 - 13048 Santhià - entro e non oltre il 30º giorno dalla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica.

La firma delle domande è autografa ed è accompagnata dalla copia del documento di identità con lettura leggibile della firma.

Nella domanda gli aspiranti devono indicare:

a) il cognome e il nome, la data, il luogo di nascita e la residenza;

b) il possesso della cittadinanza italiana ovvero i requisiti sostitutivi di cui all’art. 11 del D.P.R. 761/79;

c) il Comune di Iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

d) eventuali condanne penali riportate ovvero di non aver riportato condanne penali;

e) i titoli di studio posseduti e gli eventuali requisiti speciali di ammissione richiesti per il presente concorso;

f) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;

g) di essere in possesso della patente di guida B, o di categoria superiore;

h) l’indicazione della lingua straniera (ambito CEE) per la prova orale;

I concorrenti devono inoltre allegare le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria ivi compreso un curriculum formativo e professionale, redatto su carta libera, datato e firmato.

I titoli devono essere prodotti in originale o copia legale o autenticata ai sensi di legge.

Ai sensi del D.P.R. 130/94, i titoli potranno essere autocertificati con dichiarazione temporaneamente sostitutiva, sottoscritta nelle forme di legge.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.

L’aspirante deve allegare, in triplice copia, in carta semplice, l’elenco dei documenti e titoli presentati.

Il candidato deve indicare nella domanda il domicilio presso il quale deve essergli fatta a tutti gli effetti, ogni necessaria comunicazione.

I candidati verranno avvisati, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento del luogo e della data delle prove di esame, almeno 20 giorni prima delle stesse, che verranno effettuate nello stesso giorno, salvo diverso avviso della Commissione Esaminatrice.

Le prove di esame sono:

Prova scritta

Su argomenti di tecniche di servizio sociale o di organizzazione dei servizi socio-sanitari nell’ambito dei servizi degli Enti Locali o loro Consorzi.

Prova orale

Consistente nella discussione sui provvedimenti da adottare su di un caso prospettato dalla Commissione nonchè su principi di educazione socio-sanitaria.

Lingua Straniera

Sono fatte salve le disposizioni di cui alla legge 482/68 in favore dei candidati aventi diritto; si terrà inoltre conto delle disposizioni di cui alla legge 958/86 “Norme sul servizio militare” per le domande presentate entro un anno dalla data del collocamento in congedo.

Il C.I.S.A.S. si riserva la facoltà di modificare, prorogare o revocare il presente bando, per legittimi motivi.

Per ulteriori informazioni e il ritiro del modulo di domanda rivolgersi alla Direzione del C.I.S.A.S. - Via Dante Alighieri n. 10 - 13048 Santhià - tel. 0161/935638

Il Direttore    Il Presidente
Gian Luigi Marrocchi    Piero Giuseppe Barbonaglia