Bollettino Ufficiale n. 14 del 5 / 04 / 2000

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CONCORSI

 

Azienda ospedaliera S. Croce e Carle - Cuneo

Avviso di trasferimento

In esecuzione del provvedimento del Direttore Generale 14.3.2000 n. 463 è indetto pubblico avviso di trasferimento ai sensi degli artt. 12 - “Mobilità tra Enti in ambito regionale” e 13 - “Mobilità tra Enti in ambito interregionale”, del D.P.R. 28.11.1990, n. 384, per la copertura di posti di:

Infermiere - Operatore Professionale Sanitario.

Possono presentare domanda di trasferimento i dipendenti a tempo indeterminato del Comparto Sanità inquadrati nel profilo suddetto, che abbiano superato con esito favorevole il periodo di prova alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande.

Il termine per la presentazione delle domande scade il trentesimo giorno dalla data di pubblicazione dell’estratto del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica.

Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Le domande di ammissione all’avviso possono essere consegnate all’Ufficio Concorsi presso il Presidio Ospedaliero “Villa S. Croce” in Cuneo - C.so Francia, 10, durante le ore di apertura dell’Ufficio.

Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante.

Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio; la eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.

Nella domanda, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato, gli aspiranti dovranno dichiarare:

a) cognome e nome, la data ed il luogo di nascita e la residenza;

b) l’Ente in cui prestano servizio, il profilo ricoperto a tempo indeterminato, il tipo di rapporto di lavoro in atto (tempo pieno o parziale e, in quest’ultimo caso, la misura);

c) l’avvenuto superamento del periodo di prova;

d) le sanzioni disciplinari eventualmente riportate nell’ultimo biennio;

e) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;

f) il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

g) le eventuali condanne penali riportate;

h) il titolo di studio posseduto;

i) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari (limitatamente agli aspiranti di sesso maschile);

j) servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego.

k) le eventuali situazioni di invalidità formalmente riconosciute dagli organi competenti;

l) le particolari situazioni familiari e sociali in atto;

m) il domicilio presso il quale deve essere fatta all’aspirante, ad ogni effetto, ogni necessaria comunicazione.

La mancata sottoscrizione della domanda determina l’esclusione dall’avviso.

In caso di numero di domande superiore al numero dei posti da ricoprire, il trasferimento sarà disposto subordinatamente ad una valutazione positiva e comparata da effettuarsi in base al curriculum di carriera e professionale del personale interessato in rapporto al posto da ricoprire, da parte della Commissione di supporto tecnico costituita con provvedimento 9.11.1983 n. 1641 e successive modificazioni. La valutazione sarà effettuata con i criteri e le misure definite dal D.M. 30.1.1982 per la valutazione dei titoli nei concorsi pubblici per l’accesso al profilo professionale in parola. Possono altresì, essere prese in considerazione documentate situazioni familiari (ricongiunzione al nucleo familiare, numero dei familiari, distanza tra le sedi) e sociali, per le quali viene riservato un ulteriore punteggio massimo di 15 punti, oltre a quello previsto nella normativa concorsuale sopra richiamata.

A tal fine il richiedente dovrà allegare alla domanda di trasferimento tutte le certificazioni relative ai titoli che ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale datato e firmato, nonché la documentazione idonea a comprovare le eventuali situazioni familiari e sociali di cui sopra.

Le certificazioni devono essere prodotte in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero utilizzando gli istituti dell’autocertificazione o della dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà nei casi, nei limiti e con le modalità previsti dalla normativa vigente.

In particolare possono essere oggetto di autocertificazione, tra gli altri titoli tassativamente elencati nell’art. 2 della Legge n. 15/1968 e nell’art. 1, comma 1, del D.P.R. n. 403/1998, cui si rinvia per quanto non espressamente:

titoli di studio e specializzazione posseduti;

qualifiche professionali acquisite;

esami universitari e di stato sostenuti;

titoli di formazione, di aggiornamento o di qualificazione tecnica, con indicazione dell’autorità che li ha rilasciati, del punteggio finale e della data di conseguimento;

iscrizione in albi o elenchi tenuti dalle pubbliche amministrazioni;

attestazioni relative a corsi di aggiornamento, perfezionamento con indicazione dell’oggetto, della sede e data di effettuazione, del ruolo (uditore, discente, docente, relatore, organizzatore, ecc.) e dell’eventuale superamento di esami finali.

E’ altresì possibile comprovare mediante dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà, tutti gli stati, fatti e qualità personali non compresi negli elenchi di cui alle norme succitate e, in particolare:

i servizi prestati presso istituzioni pubbliche o private in qualità di dipendente o con diverso rapporto;

la vincita e la fruizione di borse di studio, ecc;

la conformità all’originale della fotocopia di una pubblicazione o di altro documento presentata.

A detto fine le attestazioni relative ai servizi prestati dovranno indicare:

ente di appartenenza, qualifica (mansione), periodo di servizio tenendo conto delle sospensioni del rapporto, titolo e tipologia del rapporto (dipendente o ad altro titolo, tempo indeterminato, pieno, parziale o definito), cause della cessazione, la ricorrenza o meno delle condizioni di cui all’art. 46 del D.P.R. 20.12.1979, n. 761, concernente la riduzione del punteggio di anzianità e la relativa misura;

Per la validità della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà è necessario:

allegare alla domanda di partecipazione una fotocopia non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, ovvero:

sottoscriverla in presenza del dipendente addetto.

Le autocertificazioni e le dichiarazioni sostitutive di notorietà sono rese in carta libera, anche utilizzando i moduli appositamente predisposti e disponibili presso l’U.O. Personale.

Attenzione: Le autocertificazioni e le dichiarazioni dovranno essere rese su foglio o su modulo distinto da quelli della domanda e del curriculum formativo e professionale; quelle rese nel contesto della domanda e del curriculum formativo e professionale non saranno considerate valide ai fini della valutazione dei singoli titoli ad esse interessati.

Le dichiarazioni rese dai candidati dovranno essere esaustive e comunque tali da fornire tutti gli elementi necessari per la valutazione; dichiarazioni carenti in tutto o in parte di tali elementi potranno determinare l’esclusione dalla valutazione o una valutazione ridotta, in conformità ai dati forniti.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.

I titoli e/o le autocertificazioni devono essere materialmente allegati; il candidato non può fare riferimento, a questi fini, a documenti e titoli allegati ad altre pratiche giacenti presso gli uffici di questa Azienda Ospedaliera.

Alla domanda deve essere unito, in duplice copia e in carta semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati.

La graduatoria eventualmente formulata sarà utilizzata, entro un anno dalla data di approvazione, per tutte le assunzioni da effettuare tramite mobilità volontaria.

Per gli aspiranti utilmente collocati in graduatoria verrà espresso l’assenso al trasferimento previo accertamento della idoneità fisica all’impiego tramite visita medica preassuntiva. Non si farà luogo al trasferimento in caso di accertata inidoneità fisica all’impiego. Nell’accertamento della idoneità fisica si terrà nel dovuto conto l’eventuale status di disabile purchè riconosciuto nell’ente di appartenenza ai sensi della Legge 12.3.1999 n. 68.

Gli aspiranti per i quali verrà espresso l’assenso al trasferimento saranno invitati a comunicare all’Azienda di appartenenza e, per conoscenza, a questa Azienda Ospedaliera il preavviso di cui agli artt. 38 e 39 del C.C.N.L. 1.9.1995, ai sensi dell’art. 9 e della dichiarazione congiunta n. 1 del C.C.N.L. Integrativo 22.5.1997.

Il rapporto di lavoro con questa Azienda verrà costituito mediante stipula di contratto individuale di lavoro ai sensi dell’art. 14 del C.C.N.L. 1.9.1995.

Il Direttore Generale si riserva la facoltà, per legittimi motivi, di prorogare, sospendere, revocare in tutto o in parte o modificare il presente avviso a suo insindacabile giudizio senza obbligo di notifica e senza che i concorrenti possano accampare pretese o diritti di sorta.

Per tutto quanto non previsto nel presente avviso si fa espresso rinvio alle vigenti disposizioni legislative e contrattuali.

Per informazioni rivolgersi al Servizio Personale presso Presidio Ospedaliero “Villa S. Croce” in Cuneo - C.so Francia, 10 - Tel. 0171/441868 - 441867.

Il Direttore Generale
Fulvio Moirano

Schema esemplificativo della domanda

Al Direttore Generale
dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle
Cuneo

Il sottoscritto ____ nato a ____ il ____ residente in ____ Via ____ chiede di essere ammesso a partecipare all’avviso pubblico di trasferimento per Infermiere - Operatore Professionale Sanitario

A tal fine dichiara:

1) di essere dipendente a tempo indeterminato del ____ (Ente di appartenenza), dal ____, attualmente inquadrato nel profilo di ____ a tempo ____ (pieno/parziale al ____%);

2) di avere superato il periodo di prova;

3) di non aver riportato sanzioni disciplinari nell’ultimo biennio (ovvero di aver riportato le seguenti sanzioni disciplinari nell’ultimo biennio ____);

4) di essere in possesso della cittadinanza italiana (ovvero: di essere in possesso del seguente requisito sostitutivo della cittadinanza italiana ____);

5) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di ____ (ovvero: di non essere iscritto nelle liste elettorali per il seguente motivo ____);

6) di non aver mai riportato condanne penali (ovvero: di aver riportato le seguenti condanne penali - da indicarsi anche se sia stata concessa amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale ____);

7) di essere in possesso dei seguenti titoli di studio: ____;

8) di essere, nei confronti degli obblighi militari, nella seguente posizione ____;

9) di aver prestato servizio con rapporto di impiego, oltre a quello in corso come sopra indicato, presso le seguenti pubbliche amministrazioni ____ dal ____ al ____ (ovvero di non aver prestato servizio presso altre pubbliche amministrazioni - in caso affermativo indicare anche le cause di risoluzione dei rapporti di pubblico impiego);

10) di essere ____ (indicare eventuali situazioni di disabilità formalmente riconosciute dagli organi competenti ed eventualmente presso l’ente di appartenenza ai sensi della Legge 12.3.1999, n. 68);

11) _____ (indicare particolari situazioni familiari e sociali in atto - vedi punto l) dell’avviso);

12) di chiedere il trasferimento per il seguente motivo: ____;

13) che l’indirizzo al quale deve essergli fatta ogni necessaria comunicazione relativa al presente avviso è il seguente ____ tel. ____

data ____

Firma ____