Bollettino Ufficiale n. 14 del 5 / 04 / 2000

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APPALTI

 

Agenzia Territoriale per la Casa c/o ATC - Torino

Bando di gara per pubblico incanto

In esecuzione della delibera n. 55/831 del 7.2.2000, questa Agenzia indice per il giorno 9 maggio 2000 alle ore 10, presso la sede dell’Agenzia, sala consiliare piano 9°, la seguente gara mediante asta pubblica:

1) Oggetto dell’appalto e criteri di aggiudicazione

Appalto n. 1259 - Fornitura di n. 50 personal computer e n. 2 P.C. portatili corredati da software applicativo e n. 8 stampatrici da installare presso la Sede uffici dell’A.T.C in Torino C.so Dante 14. Finanziamento: fondi bilancio. Consegna entro 45 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di aggiudicazione definitiva. Pagamenti a norma dell’art. 10 del Capitolato Speciale d’Appalto. Le caratteristiche tecniche dei prodotti sono descritte negli art. 3, 4 e 5 del Capitolato Speciale d’Appalto. Importo complessivo a base di gara: L. 200.000.000= (Euro 103.291,38) al netto degli oneri fiscali. Le offerte dovranno riguardare l’intera fornitura. Criterio di aggiudicazione: prezzo più basso ai sensi dell’art. 16 lett. a) del D. Lgs n. 358/92, con esclusione di offerte in aumento. L’amministrazione verificherà ai sensi dell’ art.16 comma 3 del citato D. Lgs 358/1992 e s.m.i. l’eventuale anomalia delle offerte rispetto alle prestazioni richieste. Ai sensi dell’art. 57 comma 4 del D.P.R. 696/79 la gara è valida qualora siano presentate validamente almeno due offerte. In caso di offerte uguali si procederà all’aggiudicazione mediante sorteggio. Sono ammesse a presentare offerta imprese riunite ai sensi dell’art. 10 del D.Lgs 358/92. Non è consentito ad una stessa impresa di presentare contemporaneamente offerte in diverse associazioni o consorzi di imprese ovvero individualmente ed in associazione o consorzio, a pena di esclusione di tutte le diverse offerte presentate. Il Capitolato Speciale d’Appalto è disponibile senza alcuna spesa presso Ufficio Appalti dell’Agenzia - orario 9-12 dal lunedì al venerdì. Per la partecipazione alla gara è richiesta la cauzione provvisoria di L. 4.000.000= Euro (2.065,82). L’aggiudicatario dovrà prestare una cauzione definitiva pari al 5% dell’importo netto contrattuale. Ambedue le cauzioni di cui sopra possono essere prestate secondo le modalità indicate nell’art. 8 del Capitolato Speciale d’Appalto.

2) Modalità e termine per la presentazione delle offerte

L’offerta economica in bollo, validamente sottoscritta, deve pervenire all’Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Torino, Segretariato Generale, C.so Dante 14, 10134 Torino, a pena di esclusione entro le ore 16,00 del giorno 8 maggio 2000. Si precisa che l’offerta economica deve essere chiusa in una busta distinta, debitamente sigillata con ceralacca, e inserita in un plico, anch’esso sigillato con ceralacca e controfirmato sui lembi di chiusura, unitamente alla cauzione provvisoria e alla documentazione indicata al seguente punto 3). Sul plico, sigillato con ceralacca e controfirmato sui lembi di chiusura, deve essere apposta la dicitura: “Procedura aperta per l’aggiudicazione della fornitura di apparecchiature elettroniche e prodotti software. Appalto 1259" Tale plico potrà essere recapitato direttamente o a mezzo posta (posta celere compresa) o tramite agenzie di recapito autorizzate. La consegna diretta o tramite agenzie di recapito o posta celere dovrà effettuarsi presso il Segretariato Generale, piano 8°, della stessa Agenzia nel seguente orario: da lunedì a giovedì ore 8,30-16, venerdì ore 8,30-13. Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente e non saranno accettati reclami se, per un motivo qualsiasi, esso non pervenga entro il termine perentorio fissato. Non si darà luogo all’apertura dei plichi pervenuti dopo il termine indicato oppure che non siano regolarmente chiusi e sigillati con ceralacca. Parimenti non si procederà alla apertura delle offerte economiche qualora non siano anch’esse regolarmente chiuse e sigillate con ceralacca.

3) Documentazione e garanzie richieste, a pena di esclusione, per l’ammissione alla gara.

3.1) Cauzione provvisoria di L. 4.000.000= (Euro 2.065,82)

3.2) Dichiarazione, successivamente verificabile, sottoscritta dal titolare o legale rappresentante dell’impresa, alla quale deve essere allegato, a pena di esclusione, copia fotostatica di un valido documento d’identità del sottoscrittore, resa ai sensi degli art. 2 e 4 legge 15/68 e s.m.i. e del D.P.R.. 403/98 attestante:

a) inesistenza di tutte le cause di esclusione di cui all’art. 11 del D.Lgs n. 358/92;

b) iscrizione alla CCIAA;

c) natura giuridica della Ditta;

d) la denominazione;

e) la sede legale;

f) l’oggetto dell’attività;

g) i dati anagrafici degli amministratoti, dei legali rappresentanti e dei soggetti muniti di procura per le società, o del titolare per la ditte individuali,

h) il codice fiscale o la partita IVA;

i) di aver preso visione ed accettare le condizioni previste dal Capitolato Speciale d’Appalto;

l) che l’A.T.C. sarà sollevata da ogni e qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi, nel caso di utilizzo di brevetti, di dispositivi, di soluzioni tecniche di cui altri abbiano ottenuto la privativa;

m) dichiarazione della remuneratività dell’offerta proposta;

n) di essere in regola con la disciplina generale delle assunzioni obbligatorie contenuta nella legge n.68/99 “Norme per il diritto al lavoro dei disabili”;

o) di impegnarsi ad assicurare, nel caso di aggiudicazione, a decorrere dalla data di consegna della fornitura, senza ulteriori oneri per l’A.T.C., il regolare funzionamento delle apparecchiature fornite per un periodo di tempo non inferiore a 36 mesi. La garanzia, e la relativa attività si intendono a domicilio dell’Agenzia. Gli interventi necessari dovranno essere effettuati “ON SITE” entro il giorno successivo alla chiamata;

p) la conformità della fornitura offerta alle prescrizioni tecniche indicate nel capitolato speciale d’appalto con l’indicazione dettagliata sotto il profilo tecnico e prestazionale, di tutti i componenti oggetto dell’offerta;

q) di aver registrato nell’ultimo triennio un volume di affari, derivante da attività diretta dell’Impresa nella fornitura di apparecchiature elettroniche ad enti pubblici e privati pari ad almeno 2 volte l’importo posto a base di gara indicando l’elenco delle principali forniture effettuate con il relativo importo, la descrizione delle apparecchiature fornite, la data ed il destinatario della fornitura. Nel caso di riunioni di imprese i documenti e le dichiarazioni richieste ad eccezione della cauzione provvisoria richiesta per la sola capogruppo, devono essere presentati a pena di esclusione, sia per l’Impresa Capogruppo che per le Imprese mandanti. Il requisito di cui al punto 3.2 lett. q) deve essere posseduto cumulativamente dal raggruppamento. L’offerta congiunta deve, a pena di esclusione, essere sottoscritta da tutte le imprese raggruppate, specificare le parti della fornitura che saranno eseguite dalle singole imprese e contenere l’impegno che, in caso di aggiudicazione, le stesse imprese si conformeranno alla disciplina prevista dall’art. 10 del D.Lgs n. 358/92. I concorrenti aventi sede in uno stato CE dovranno presentare la documentazione equivalente a quella richiesta per le imprese italiane, in base alla legislazione dello stato in cui hanno la loro sede. L’omissione anche di un solo documento o dichiarazione o della cauzione provvisoria comporta l’esclusione dalla gara. L’aggiudicatario, entro 10 gg dalla richiesta, dovrà fornire la documentazione a comprova delle dichiarazioni rese in sede di gara.

Il verbale di aggiudicazione provvisoria è immediatamente impegnativo per l’aggiudicatario, mentre per l’A.T.C. è subordinato all’approvazione da parte del proprio organo deliberante. Gli offerenti restano vincolati all’offerta per 90 gg. dalla data della gara. La rinuncia all’aggiudicazione anche provvisoria o la mancata stipula del contratto entro il termine fissato dall’amministrazione determina l’incameramento della cauzione provvisoria. Il contratto sarà stipulato in forma pubblico-amministrativa. Sono a carico dell’aggiudicatario le spese di gara ed i diritti di segreteria (pari a presunte L. 2.200.000= Euro 1.136,20). Gli importi contenuti nell’offerta e nelle dichiarazioni allegate possono essere espressi in lire o in Euro. L’opzione in Euro è irrevocabile e sarà utilizzata in tutte le comunicazioni e pagamenti inerenti il contratto. L’espressione in lire potrà essere successivamente mutata in Euro. Si informa ai sensi dell’art. 10 L. 675/96 che i dati forniti dai partecipanti alla gara sono raccolti e pubblicati come previsto dalle norme in materia di appalti pubblici.

Torino, 22 marzo 2000

Il Presidente
Giorgio Ardito