Bollettino Ufficiale n. 13 del 29 / 03 / 2000

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Codice 32.3
D.D. 17 novembre 1999, n. 233

Ulteriori lavori e forniture per l’adattamento a sede espositiva e di rappresentanza dell’immobile denominato Palazzo Cavour sito in Torino, Via Cavour 8. Affidamento incarichi. Spesa L. 125.405.091 (cap. 11610/99)

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di approvare gli esiti delle trattative private per un ammontare complessivo di L. 125.405.091 (IVA inclusa) relative alla fornitura di materiali e la realizzazione di impianti per Palazzo Cavour concernenti: l’acquisto di lampade d’emergenza secondo gli standard della normativa vigente in materia di sicurezza e di corpi illuminanti, la realizzazione e posa in opera di un impianto permanente di monitoraggio ambiente per le sale espositive, la pulitura mediante smontaggio e successivo rimontaggio di un lampadario e delle applique d’epoca presenti nelle sale auliche e di maniglie, la realizzazione e fornitura di corpi illuminanti per le sale storiche che abbiano anche la funzione di lampade di emergenza, la realizzazione dei lavori elettrici necessari per il montaggio e il funzionamento delle lampade d’emergenza, dei corpi illuminanti, l’implementazione dell’impianto di sicurezza TVCC e di rilevazione fumi, l’acquisto di deumidificatori/umidificatori, la realizzazione e il montaggio di due sportelli a doppia anta in acciaio inox con sistema di chiusura anti intrusione a protezione dei quadri elettrici, alla realizzazione di un servizio fotografico a documentazione dei lavori di restauro realizzati sia all’interno che all’esterno del palazzo, la realizzazione di due targhe in ottone con l’indicazione “Regione Piemonte - Palazzo Cavour” da posizionare a fianco dei due ingressi, all’interno di un restauratore, richiesto dalla Soprintendenza dopo l’ultimo sopralluogo, per il sondaggio di una volta, delle cornici e il restauro di due soprapporta rotondi affidando gli incarichi alle ditte sottoelencate e per gli importi a fianco di ciascuna di esse indicati:

Nuova S.E.A. S.r.l., Via L. Savarino 12, Rivoli - L. 6.204.000

Ferrari Paolo - Impianti Elettrici, Via Nizza 32, Torino L. 19.593.600

Astarte Conservazione e Restauro S.r.l., Via Padana Superiore 108/B S.S. 11, Molinetto di Mazzano (BS) - L. 25.800.000

Gurlino Illumina, Via Carlo Alberto 36 bis, Torino - L. 25.171.291

Biamino Bruna - Fotografo, Via Napione 17, Torino - L. 1.440.000

Bottega del Restauro di Rossi Maria Luisa, Via Giolitti 48, Torino - L. 5.753.000

S.r.l. Rava & C. Restauro Opere d’Arte, Via Castiglione 6/bis, 4, Torino - L. 5.400.000

Silvano Bauducco - Artigiano, Via Al Castello 13, Buttigliera Alta - L. 11.677.200

Regel Regolazioni elettroniche S.r.l., Via Garibaldi 22, Torino - L. 23.322.000

Ditta Villarboito di Giuseppe Berola, Corso Spezia 1, Torino - L. 1.044.000

Le ditte suindicate, sono esonerate dall’obbligo del deposito cauzionale in quanto in sede di trattativa hanno applicato uno sconto sui servizi e le forniture.

Alla liquidazione e al pagamento delle spettanze previste per ogni singolo soggetto si provvederà dietro presentazione di regolari fatture e/o parcelle vistate dal Direttore Regionale o dal Responsabile del Settore competenti, ad avvenuta conclusione dei lavori e ad avvenuta consegna dei materiali.

Gli incarichi saranno affidati per mezzo di lettera sugli usi del commercio.

In caso di ritardi a loro imputabili, sarà applicata una penale pari al 10%.

Alla spesa complessiva di L. 125.405.091 si fa fronte mediante i fondi accantonati con la D.G.R. n. 43-27534 del 7.6.99 con impegno sul cap. 11610/99 (acc. n. 349646).

Il Direttore regionale
Rita Marchiori