Bollettino Ufficiale n. 13 del 29 / 03 / 2000

Torna al Sommario Appalti

 

APPALTI

 

Consorzio Intercomunale Socio-Assistenziale “Valle di Susa” - Susa (Torino)

Avviso di asta pubblica per l’appalto del servizio di elaborazione paghe - periodo 1/5/2000 - 31/12/2002

In esecuzione della determinazione del Responsabile di Area Amministrativa n. 21 del 29 febbraio 2000 è indetta un’asta pubblica per l’affidamento del Servizio di Elaborazione Paghe dei dipendenti del Consorzio Socio-Assistenziale, per il periodo 1/5/2000 - 31/12/2002.

La dotazione organica del Consorzio consiste attualmente in n. 33 unità di ruolo, oltre ad un numero, variabile nel tempo, di rapporti di lavoro a tempo determinato (presuntivamente n. 3), nonché di consulenze professionali (presuntivamente n. 15). Rientrano nell’appalto anche i compensi erogati ai pubblici amministratori (in numero di 5).

L’asta pubblica si terrà ai sensi dell’art. 73 lett. c) e 76 R.D. 23/5/1924 n. 827 con aggiudicazione al miglior offerente per mezzo di offerte segrete senza prefissione di scheda segreta.

L’importo a base di gara è fissato in L. 15.000.000=. annui (I.V.A. esclusa).

Non sono ammesse offerte in aumento.

Le ditte interessate all’appalto dovranno fare pervenire, a pena di esclusione, al Protocollo del Consorzio Intercomunale Socio-Assistenziale “Valle di Susa”, Piazza San Francesco n. 4 - 10059 Susa TO, esclusivamente a mezzo del Servizio Postale di Stato, entro le ore 12.00 del giorno 19/4/2000, un idoneo plico, sigillato e firmato sui lembi di chiusura, riportante nella parte esterna la seguente dicitura:

“Offerta per l’asta pubblica per l’affidamento del Servizio Elaborazione Paghe per il periodo 1/5/2000 - 31/12/2002", ed i dati del mittente.

Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, il plico stesso non giunga a destinazione in tempo utile.

All’interno di tale plico dovranno essere inseriti i seguenti documenti:

1) L’offerta, chiusa in separata apposita busta, sigillata e firmata sui lembi di chiusura, redatta in unica copia e in carta legale da L. 20.000=., sottoscritta dal legale rappresentante della ditta dovrà contenere, a pena di esclusione, le seguenti specifiche voci:

A) Costo globale annuo, per ogni dipendente (di ruolo e non di ruolo), tenuto conto che dovranno essere effettuate le seguenti prestazioni di servizio:

a) emissione mensile di un cedolino paga (per ogni dipendente in duplice copia), riportante tutte le voci in dettaglio comprendenti la retribuzione mensile, gli imponibili, i contributi ecc. ____. Nel cedolino dovrà eventualmente essere compresa la liquidazione di retribuzioni mensili complementari (anche se da imputare a capitoli diversi) quali il lavoro straordinario, le indennità di missione, la produttività ecc. ____, nonché eventuali trattenute derivanti da provvedimenti fiscali o da istanza del dipendente (riscatto titolo di studio, cessione del quinto ecc.____).

b) predisposizione dei prospetti riepilogativi mensili dei compensi erogati, suddivisi per capitolo di Bilancio, con riparto degli oneri a carico dell’Ente e a carico dei dipendenti;

c) predisposizione dei prospetti riepilogativi mensili contenenti globalmente tutti i dati necessari per i versamenti I.N.P.S., I.R.P.E.F., I.R.A.P., I.N.P.D.A.P. ecc. ____ (l’I.R.P.E.F. dovrà essere suddiviso per codice);

d) predisposizione annuale dei Modelli CUD - UNICO - 770;

e) fornitura dei dati necessari per compilare annualmente i modelli 01/M e I.N.A.I.L.;

f) fornitura dei dati necessari alla compilazione della parte del Conto Annuale riferito alle spese del personale;

g) fornitura tempestiva dei dati necessari per la predisposizione del Bilancio Preventivo, riferito alle spese di personale e suddivisi per Capitolo di Bilancio;

Costo globale annuo richiesto per ogni dipendente di ruolo: L. ____ + I.V.A.; Costo mensile per ogni dipendente non di ruolo L. ____ + I.V.A.;

B) Costo mensile per liquidazioni ad Amministratori Pubblici, Professionisti, nonché per compensi di collaborazione coordinata e continuativa: (il servizio dovrà essere onnicomprensivo, dalla emissione del cedolino, alla certificazione ai fini I.R.P.E.F., al Modello 770, al contributo I.N.P.S. 10% ecc. ____);

Costo mensile per ogni percipiente L. ____ + I.V.A.;

Il costo per ciascuna delle tipologie sopra indicate dovrà essere espresso in cifre e in lettere; in caso di discordanza tra l’indicazione in cifre e quella in lettere si applica l’art. 72 R.D. 23/5/1924 n. 827.

Le offerte contenenti condizioni e/o riserve o non accompagnate dalla prescritta documentazione saranno considerate nulle.

La mancata sottoscrizione dell’offerta comporterà l’esclusione dell’Impresa dalla gara.

A pena di esclusione, ciascun partecipante alla gara dovrà produrre, in originale ovvero in copia autentica, la seguente documentazione:

- Certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A., in corso di validità, attestante che l’appalto in questione rientri nell’oggetto sociale della ditta. E’ ammessa dichiarazione sostitutiva ai sensi della normativa vigente.

- Certificato della Cancelleria del Tribunale competente per territorio, in corso di validità, dal quale risulti che la ditta non si trova in stato di fallimento o liquidazione coatta e non abbia presentato domanda di concordato preventivo. Nel caso di ditte individuali il certificato dovrà essere riferito al titolare della ditta. E’ ammessa dichiarazione sostitutiva ai sensi della normativa vigente.

- Certificato Generale del Casellario Giudiziale, in corso di validità, relativo al Rappresentante legale della ditta nonché, nel caso di società, ai componenti l’organo di amministrazione. E’ ammessa dichiarazione sostitutiva ai sensi della normativa vigente.

- Dichiarazione in carta legale da L. 20.000=. con la quale la ditta si impegni a rispettare tutte le clausole previste dal presente avviso ed attesti altresì la conformità dell’offerta economica rispetto alle medesime.

- Costituzione di cauzione provvisoria fissata in L. 750.000=. secondo le modalità indicate nell’art. 1 legge 10/6/1982 n. 348.

Detta cauzione sarà restituita alle ditte non aggiudicatarie; la cauzione versata dalla ditta aggiudicataria sarà trattenuta fino alla stipulazione del contratto, momento in cui verrà costituita cauzione definitiva per un importo pari al 5% del prezzo di aggiudicazione. Tutte le spese contrattuali sono a carico della ditta aggiudicataria. La Commissione di gara procederà in pubblica seduta il giorno 20/4/2000 alle ore 14.00, in una sala del Consorzio Intercomunale Socio-Assistenziale “Valle di Susa” - piazza San Francesco n. 4 - 10059 Susa To - all’apertura delle offerte e alla conseguente aggiudicazione ai sensi degli artt. 73 lett. c) e 76 del R.D. 23/5/1924 n. 827 (aggiudicazione al miglior offerente senza prefissione di scheda segreta).

Potranno assistere alla gara i rappresentanti legali delle ditte concorrenti o loro mandatari muniti di delega scritta.

Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purché valida.

Il verbale di aggiudicazione sarà immediatamente vincolante per l’aggiudicatario; per il Consorzio, invece, lo diverrà solo dopo l’approvazione da parte dell’organo competente.

Copia del presente bando può essere ritirata presso la Segreteria del Consorzio Intercomunale Socio-Assistenziale “Valle di Susa” - Piazza San Francesco n. 4 - 10059 Susa To nelle ore di ufficio.

Responsabile del procedimento è il Dott. Paolo Alpe - Tel.: 0122/623103 - 0122/623104.

Il Responsabile
dell’Area Amministrativa
Paolo Alpe