Bollettino Ufficiale n. 12 del 22 / 03 / 2000

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Deliberazione della Giunta Regionale 1 marzo 2000, n. 40 - 29530

Costituzione di una Commissione Regionale per le Residenze e le Collezioni Sabaude

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

- di costituire la Commissione Regionale delle Residenze e Collezioni Sabaude, con compiti di indirizzo e coordinamento del progetto relativo al Sistema delle Residenze e Collezioni Sabaude.

La Commissione è presieduta dal Presidente della Giunta Regionale, ha come vicepresidenti l’Assessore Regionale alla Cultura e l’Assessore Regionale al Turismo ed è composta dagli Assessori Regionali ai Beni Ambientali ed ai Trasporti; dai Presidenti delle Province di Torino e di Cuneo; dai Sindaci dei Comuni sedi delle Residenze e delle Collezioni Sabaude; da un rappresentante del Ministero ai Beni e alle Attività Culturali; dal Presidente dell’Ordine Mauriziano; dai Presidenti dell’A.T.R. e delle A.T.L. di Ivrea, Torino e Cuneo.

I compiti della Commissione sono quelli indicati in premessa e verranno attuati con le modalità e i tempi pure indicati in premessa.

Il Comitato Tecnico di cui in premessa è costituito dai dirigenti delle Direzioni Beni Culturali, Promozione Attività Culturali, Turismo, Trasporti, Beni ambientali, Comunicazione istituzionale della Giunta Regionale; da personale tecnico indicato dai Comuni e dalle Province interessati; dai soprintendenti regionali; dall’Amministratore delegato dell’Ordine Mauriziano; dai Direttori dell’A.T.R. e delle A.T.L. interessate.

Le attività esecutive della Commissione fanno riferimento alla Direzione Beni Culturali, salvo specifiche attività settoriali che saranno coordinate dalle Direzioni di competenza, e la Segreteria della Commissione viene assunta dalla Direzione Beni Culturali, Settore Musei e Patrimonio culturale.

(omissis)