Bollettino Ufficiale n. 12 del 22 / 03 / 2000

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

ASL n. 1 - Torino

Avviso pubblico di conferimento di n. 1 borsa di studio per laureato in fisica

In esecuzione della determinazione n. 186/1/00 del 9.3.2000, è indetto avviso per il conferimento di n. 1 borsa di studio, al fine di sviluppare il programma di ricerca dal titolo:

Controllo di qualità in radiologia diagnostica.

Possono partecipare all’avviso coloro che, dell’uno o dell’altro sesso, siano in possesso del diploma di laurea in Fisica.

Siano cittadini italiani, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea.

L’importo complessivo lordo dell’assegno della borsa di studio è fissato in L. 25.000.000 lordi.

La durata dell’incarico è di 10 mesi rinnovabile e comporta l’impegno di n. 38 ore settimanali.

L’incarico è incompatibile con qualsiasi altra attività retributiva svolta presso Enti pubblici o privati.

La borsa di studio di cui al presente bando non è cumulabile con altre borse, nè con retribuzioni percepite per lavoro dipendente.

L’assegnazione avrà luogo sulla base del punteggio riportato dagli aspiranti nei titoli di merito e nel colloquio orale, relativo alla materia ed alla disciplina attinente all’oggetto della ricerca, con valutazione insindacabile a cura di apposita Commissione nominata con la citata determinazione.

Sarà considerato titolo preferenziale la comprovata esperienza nel campo dei controlli di qualità in Radiologia Diagnostica della Radioprotezione e della Fisica Sanitaria.

L’assegnatario dovrà stipulare un contratto di assicurazione a suo favore per la copertura del rischio di infortuni.

Qualora il numero degli aspiranti, in possesso dei requisiti prescritti, sia pari o inferiore all’assegno disponibile per la borsa di studio, l’amministrazione si riserva di conferire l’incarico senza preventiva selezione.

L’assegno della borsa di studio sarà erogato in rate bimestrali anticipate e l’erogazione della rata successiva alla priva è subordinata al giudizio positivo da parte del Responsabile del progetto di ricerca.

In caso di rinuncia o di cessazione definitiva dell’assegnatario, l’Azienda S.L. 1 di Torino si riserva di conferire la borsa di studio al successivo in classifica.

Il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di impiego nè con l’Azienda S.L. 1 di Torino nè con Enti o Istituzioni presso cui viene svolta l’attività di ricerca.

Non possono accedere al conferimento della borsa di studio coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

I concorrenti che vogliono partecipare al bando dovranno presentare domanda di partecipazione in carta semplice indirizzata a:

Azienda S.L. 1 di Torino - Ufficio Concorsi Via San Secondo n. 29 - 5º piano - 10128 Torino.

Il termine di presentazione delle domande di ammissione all’avviso scade alle ore 12 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Qualora detto termine venga a cadere in giorno festivo, il termine è stesso è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.

Per le domande inoltrate a mezzo servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante.

Ufficio Concorsi: dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 13.30 alle ore 15.30, venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Per l’ammissione all’avviso gli aspiranti devono dichiarare nella domanda, redatta in carta semplice, sotto la propria responsabilità, quali dichiarazioni sostitutive (a norme del Regolamento di esecuzione dell’art. 3 L. 4.1.1968, n. 15, adottato da questa Pubblica Amministrazione), il possesso dei requisiti richiesti per l’ammissione all’avviso:

a) data, luogo di nascita, residenza e recapito telefonico;

b) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti sostitutivi di cui all’art. 37 del D.L.vo 29/93;

c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione delle liste medesime;

d) di non aver riportato condanne penali ovvero le eventuali condanne penali riportate;

e) di essere in possesso del titolo di studio richiesto, indicando la data e la sede presso la quale è stato conseguito;

f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

g) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego ovvero di non aver mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;

h) i titoli che danno diritto a preferenza (L. 2.4.68 n. 482 e successive modificazioni ed integrazioni).

Gli aspiranti devono altresì indicare l’indirizzo presso il quale devono essere trasmesse tutte le comunicazioni relative all’avviso; essi sono tenuti a comunicare tempestivamente ogni cambiamento di indirizzo all’amministrazione la quale non assume alcuna responsabilità nel caso di irreperibilità presso l’indirizzo comunicato.

Tutti i requisiti di ammissione all’avviso devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione.

Ai sensi dell’art. 3, comma 5, della legge 15.5.1997, n. 127, la firma in calce alla domanda non è più soggetta ad autenticazione e deve essere sottoscritta dall’interessato in presenza dell’addetto alla ricezione delle domande di partecipazione al concorso.

Qualora la domanda non sia presentata dall’interessato ovvero inviata a mezzo servizio postale, lo stesso è tenuto a sottoscrivere la domanda e ad allegare copia di un documento di identità, ai sensi art. 2 della L. 16.6.1998, n. 191.

Ai sensi dell’art. 10, primo comma, della legge 31.12.1996, nº 675, i dati forniti dai candidati saranno raccolti presso l’U.O.A. Amministrazione del Personale - Settore Concorsi per le finalità di gestione dell’avviso medesimo.

I candidati devono inoltre dichiarare, in carta semplice, su foglio a parte, datato e firmato:

a) di non aver rapporti di lavoro dipendente con altri Enti pubblici o privati;

b) di essere consapevoli che il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro.

Alla domanda i candidati devono allegare i seguenti documenti:

a) certificato di laurea in Fisica;

b) iscrizione al relativo albo professionale;

c) eventuali certificati di servizio o di attività lavorativa;

d) curriculum formativo e professionale, in carta semplice, datato e firmato;

e) elenco dei documenti presentati: in carta semplice, in duplice copia;

f) per la valutazione dei servizi prestati:

certificati di servizio rilasciati dalle autorità competenti; nella certificazione dei servizi presso le Azienda Sanitarie deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. n. 761 del 20.12.1979 in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto: in caso positivo l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio;

g) ogni altro titolo di merito che il candidato ritenga opportuno allegare ai fini della valutazione.

I titoli possono essere prodotti in originale ovvero autocertificati con dichiarazione sostitutiva, sottoscritta nelle forme di legge, nei casi e nei limiti previsti dal D.P.R. 403/98.

Non saranno valutati titoli e autocertificazioni presentati oltre il termine di scadenza del presente bando.

L’Azienda S.L. non assume alcuna responsabilità nè per eventuali ritardi o disguidi postali o telegrafici delle proprie comunicazioni ai candidati, nè per il caso di mancato o ritardato recapito di comunicazioni dirette ai candidati.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.

La Commissione per la valutazione dei titoli disposti complessivamente di 20 punti, così ripartiti:

a) titoli di carriera: 10 punti;

b) titoli accademici di studio: 3 punti;

c) pubblicazioni e titoli scientifici: 3 punti;

d) curriculum formativo e professionale: 4 punti.

I punti per la valutazione dei titoli sono distribuiti secondo i criteri di cui agli artt. 11 e 55 del D.P.R. 483/97.

Con la partecipazione all’avviso è implicita, da parte dei candidati, l’accettazione senza riserva di tutte le condizioni e clausole del presente bando, nonchè di tutte le disposizioni che disciplinano lo stato giuridico ed economico dei dipendenti dell’Azienda Sanitaria Locale n. 1 di Torino.

Per ulteriori informazioni, con particolare riguardo agli argomenti di ricerca, rivolgersi a:

Dott. Franco Simone c/o U.O.A. di Fisica Sanitaria Ospedale San Giovanni Antica Sede Via Cavour, 31 Torino - Tel. 011/5664117.

L’Amministrazione garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro, art. 7 d.Leg.vo 29/93.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, modificare, sospendere, od annullare il presente bando, dandone comunicazione agli interessati.

A norma degli artt. 4 - 5 - 7 - 8 L. 7.8.1990 n. 241, si rende noto quanto segue: Unità organizzativa responsabile del procedimento in oggetto: Ufficio Concorsi Azienda S.L. 1 di Torino Via San Secondo. 29 Torino.

Il responsabile del procedimento: Dott.ssa Daniela Labonia dipendente designato ex art. 5 - 6 L. 7.8.1990, L. 241.

Il Dirigente Responsabile
U.O.A. Amministrazione del Personale
Silvana Damilano