Bollettino Ufficiale n. 12 del 22 / 03 / 2000

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APPALTI

 

Regione Piemonte

Bando di gara a procedura aperta - Servizio trasloco arredi fissi, mobili e materiale vario presso uffici regionali

Cat. 2 CPC 712

Espletamento: art. 6, punto 1, lett. a), D.Lgs. 157/95.

Aggiudicazione: art. 23, punto 1, lett. a), D.Lgs citato. Importo presunto base d’asta: L. 600.000.000/Euro 309.874,13 oltre I.V.A.

Non sono ammesse offerte parziali, condizionate, incomplete, plurime o varianti.

Durata contratto: anni uno.

C.S.A. sarà inviato a semplice richiesta mediante nota fax.

Le offerte dovranno pervenire, per mezzoservizio Poste Italiane S.p.A. o mediante consegna diretta previa affrancatura secondo tariffe corriere prioritario e annullamento affrancatura mediante qualsiasi ufficio postale, in plico chiuso, al Settore sopracitato entro le ore 12.00 del 15.5.2000.

L’offerta dovrà essere redatta su carta legale da L. 20.000 in lingua italiana indicando, in cifre e in lettere, il ribasso percentuale unico sull’elenco prezzi unitari posto a base d’asta. In caso di discrepanza fra l’offerta in cifre e quella in lettere sarà tenuta valida quella più vantaggiosa.

Ammessi raggruppamenti ex art. 11, D.Lgs citato.

Sul plico esterno, contenente l’offerta e i documenti richiesti dovrà apporsi nominativo mittente e la seguente scritta:

“Offerta gara giorno 16.05.2000 ore 9,30 servizio trasloco presso uffici regionali”.

L’offerta dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante della ditta e chiusa in separata apposita busta, sigillata con ceralacca e controfirmata sui lembi di chiusura, pena l’esclusione.

Qualora tale busta fosse soltanto sigillata ma non controfirmata o viceversa, si provvederà comunque all’esclusione dell’offerta.

La busta contenente l’offerta dovrà essere racchiusa in un’altra, nella quale saranno compresi i documenti richiesti sotto elencati, portante l’indirizzo sopra elencato, l’oggetto della gara e nominativo mittente.

Oltre detto termine non sarà ritenuta valida alcuna altra offerta.

Documenti richiesti:

a) istanza ammissione alla gara in bollo da L. 20.000, indirizzata all’Ente appaltante, sottoscritta in forma semplice dal titolare o legale rappresentante della ditta, con allegata fotocopia semplice documento di identità del sottoscrittore ai sensi dell’art. 2 commi 10 e 11 L. 191/98, contenente numero telefono e fax ditta offerente, e con allegate le seguenti dichiarazioni successivamente verificabili:

b) iscrizione nel Registro unico imprese C.C.I.A.A., o registro professionale equivalente per concorrenti stabiliti in altri Paesi U.E., con seguenti indicazioni:

- numero iscrizione, natura giuridica, ragione o denominazione sociale, sede legale e oggetto attività

- generalità del titolare in caso di impresa individuale, ovvero di tutti i legali rappresentanti in caso di imprese societarie o consorzi;

c) dichiarazione dalla quale risulti che la ditta non si trova nelle condizioni di cui ai punti a), b), c), d) ed e) dell’art. 11 D.Lgs n. 358/92;

d) referenze bancarie rilasciate da istituti di credito (almeno una) in busta sigillata di data non anteriore a tre mesi a quella fissata per la gara;

e) elenco principali servizi di trasloco effettuati nel triennio 1997, 1998 e 1999 con indicazione importi, date, destinatari. Per l’ammissione alla gara dall’elenco deve risultare che per ogni anno almeno uno dei servizi, oggetto di un unico contratto, sia stato di importo superiore a L. 200.000.000 oltre I.V.A. In caso di raggruppamento ciascuna delle ditte dovrà presentare l’elenco di cui sopra, con le medesime forme e modalità, dal quale risulti che per ogni anno almeno uno dei servizi sia stato di importo superiore a L. 100.000.000 oltre I.V.A.;

f) indicazione parte servizio che la Ditta intende eventualmente subappaltare ex art. 18, comma 3 D.Lgs. 157/95.

g) cauzione provvisoria art. 5, comma 1, Capitolato secondo uno dei modi previsti dalla L. 348/82 pari a L. 60.000.000/Euro 30.987,41. In caso di cauzione prestata mediante fidejussione, essa dovrà prevedere espressamente la rinuncia ai benefici ex art. 1944 c.c. e art. 1957 c.c. e la sua operatività entro 15 giorni, a semplice richiesta scritta della stazione appaltante.

Mancanza o irregolarità o incompletezza della fidejussione comporterà l’esclusione dalla gara.

h) dichiarazione art. 10, punto 2, Capitolato pena l’esclusione.

Apertura offerte giorno 16.5.2000 ore 9,30 presso indirizzo in epigrafe, Iº piano.

Validità offerte: 180 giorni dalla data di presentazione.

Pagamento art. 6 Capitolato.

L’Amministrazione procederà all’aggiudicazione anche in caso di unica offerta valida.

L’Amministrazione si riserva facoltà di non procedere all’aggiudicazione.

Cauzione definitiva pari al 10% importo contratto.

Data di spedizione e ricezione bando U.P.U.C.E.: 13.3.2000.

Il Dirigente Settore Attività Negoziale e Contrattuale
Maria Grazia Ferreri