Bollettino Ufficiale n. 10 del 8 / 03 / 2000
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Codice 10.1
Fornitura e posa arredi per Settore Osservatorio sul Mercato del Lavoro.
Spesa di L. 34.537.210 (Cap. 10550/99)
Premesso che con D.G.R. n. 22-22039 del 01.07.97 è stato approvato il Capitolato
Speciale dAppalto relativo alla fornitura e posa di arredi vari per gli
uffici regionali centrali e periferici ed è stato disposto di procedere
allaggiudicazione della fornitura mediante procedura aperta ai sensi dellart.
1, lett. d) della Direttiva 93/36 CEE del 14.03.93 e secondo il criterio
di cui allart. 26, comma 1, lettera b) della Direttiva stessa;
vista la determinazione n. 498 del 06.05.98 con la quale sono state affidate
la fornitura e posa degli arredi alla Ditta Synthesis S.p.A. per la durata
di anni tre e per limporto complessivo di L. 1.693.225.000 oltre I.V.A.;
visto il contratto Rep. n. 12 del 15.06.98 stipulato in esecuzione della
citata determinazione;
vista la determinazione n. 932 del 17.09.99 con la quale è stato risolto,
per gravi inadempienze contrattuali, il contratto citato;
vista la determinazione n. 942 del 21.09.99 con la quale è stata indetta
una nuova gara per la fornitura e posa, per la durata di anni tre, di arredi
da destinare a uffici regionali centrali e periferici;
atteso che è stato pubblicato il bando di gara relativo a tale fornitura
in base al quale le Ditte interessate devono fare pervenire offerta, corredata
dalla documentazione richiesta, entro le ore 12 del 06.12.99;
viste le note prot. n. 30176/15 del 12.11.99 e prot. n. 30695/15 del 18.11.99
con le quali la Direzione Formazione Professionale Lavoro ha comunicato
che entro breve il Settore Osservatorio sul mercato del lavoro sito in
Torino - Via Pisano 6 - si trasferirà nei locali siti in Torino - Via Magenta
12;
rilevato che la Direzione sopracitata ha fatto presente che i mobili attualmente
usati dal Settore Osservatorio mercato sul lavoro dovranno essere lasciati
in Via Pisano 6 in quanto gli uffici saranno utilizzati da altri dipendenti
nonchè da nuovo personale trasferito dallo Stato e ha fatto pertanto richiesta
di nuovi arredi per i locali di Via Magenta 12 segnalando lestrema urgenza
per poter avviare il trasferimento degli uffici del Settore in questione;
considerato che i tempi tecnici necessari per la conclusione della gara
sopraindicata e la stipulazione del contratto con la Ditta affidataria
non consentono di poter dotare in tempi brevi gli uffici del Settore Osservatorio
sul mercato del lavoro dei beni mobili indispensabili per il loro normale
funzionamento;
ritenuto, nelle more della conclusione della gara suindicata, di provvedere
allacquisto degli arredi mediante trattativa privata, ai sensi dellart.
31 della L.R. 23.01.1984 n. 8 e della L.R. 30.03.1992 n. 18;
dato atto che sono state invitate a presentare offerta per la fornitura
le Ditte Scampini Rappresentanze, Telema Ufficio, Cocconi S.r.l. e Trau
Press;
preso atto che di tali Ditte hanno presentato offerta alle condizioni a
fianco di ciascuna indicate le seguenti:
- Ditta Cocconi S.r.l. Importo complessivo L. 35.601.000 oltre I.V.A.
- Ditta Scampini Rappresentanze Importo complessivo L. 30.200.000 oltre
I.V.A.
- Ditta Telema Ufficio Importo complessivo L. 26.171.000 oltre I.V.A. ((esclusi
due mobili bassi dirigenziali)
rilevato che per mero errore di calcolo la Ditta Telema Ufficio ha presentato
offerta per limporto di L. 26.171.000 oltre I.V.A. anzichè di L. 28.141.000
oltre I.V.A.;
atteso che alla Ditta Telema Ufficio, avendo comunque presentato lofferta
economicamente più conveniente, è stato chiesto di presentare un preventivo
integrativo per i due mobili bassi dirigenziali erroneamente non inclusi
nellofferta;
visto il preventivo integrativo ammontante a complessive L. 640.000 oltre
I.V.A.;
atteso che limporto complessivo della fornitura è pertanto pari a L. 28.781.000
(14.864,15 Euro) oltre I.V.A.;
considerato che i prezzi offerti dalla Ditta Telema Ufficio sono in linea
con i prezzi di mercato e che i modelli sono rispondenti alle caratteristiche
tecniche richieste;
ritenuto di procedere alla stipulazione del contratto per mezzo di corrispondenza,
secondo gli usi del commercio, ai sensi dellart. 33 lett. d) della L.R.
23.1.1984 n. 8.
visto lo schema della lettera con la quale viene comunicato alla ditta
laffidamento della fornitura, secondo quanto disposto dagli artt. 36 e
37 della L.R. 8/84;
Tutto ciò premesso,
IL DIRIGENTE
Visti gli artt. 3 e 16 del D.lgs. n. 29/93 come modificato dal D.lgs n.
470/93;
Visto lart. 22 della L.R. 51/97;
Vista la L.R. 55/81;
Nellambito delle risorse finanziarie assegnate e in conformità con gli
indirizzi in materia disposti dalla Giunta Regionale con provvedimento
n. 19-26519 del 25.01.99.
Nellambito dellassegnazione di tali risorse finanziarie al Settore Beni
Mobili disposta dal Direttore Patrimonio e Tecnico con lettera prot. n.
122/10 del 01.02.1999.
determina
- Di affidare, mediante trattativa privata, alla Ditta Telema Ufficio S.r.l.
con sede in Torino - Via Tolmino 50/16 - la fornitura e possa di arredi
per gli uffici del Settore Osservatorio Mercato sul Lavoro - Torino - Via
Magenta 12, al prezzo complessivo di L. 28.781.000 (14.864,15 Euro) oltre
I.V.A.;
- di procedere alla stipulazione del contratto per mezzo di corrispondenza,
secondo gli usi del commercio, ai sensi dellart. 33 lett. d) della L.R.
23.1.1984 n. 8.
Alla spesa di L. 34.537.210 o.f.c. si fa fronte con i fondi del Cap. 10550
del bilancio per lesercizio 1999 accantonati con D.G.R. n. 19-26519 del
25.01.99 (A. 335816).
Il Dirigente responsabile
D.D. 20 dicembre 1999, n. 1310
Marisa Long