Bollettino Ufficiale n. 10 del 8 / 03 / 2000

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Codice 10.1
D.D. 20 dicembre 1999, n. 1310

Fornitura e posa arredi per Settore Osservatorio sul Mercato del Lavoro. Spesa di L. 34.537.210 (Cap. 10550/99)

Premesso che con D.G.R. n. 22-22039 del 01.07.97 è stato approvato il Capitolato Speciale d’Appalto relativo alla fornitura e posa di arredi vari per gli uffici regionali centrali e periferici ed è stato disposto di procedere all’aggiudicazione della fornitura mediante procedura aperta ai sensi dell’art. 1, lett. d) della Direttiva 93/36 CEE del 14.03.93 e secondo il criterio di cui all’art. 26, comma 1, lettera b) della Direttiva stessa;

vista la determinazione n. 498 del 06.05.98 con la quale sono state affidate la fornitura e posa degli arredi alla Ditta Synthesis S.p.A. per la durata di anni tre e per l’importo complessivo di L. 1.693.225.000 oltre I.V.A.;

visto il contratto Rep. n. 12 del 15.06.98 stipulato in esecuzione della citata determinazione;

vista la determinazione n. 932 del 17.09.99 con la quale è stato risolto, per gravi inadempienze contrattuali, il contratto citato;

vista la determinazione n. 942 del 21.09.99 con la quale è stata indetta una nuova gara per la fornitura e posa, per la durata di anni tre, di arredi da destinare a uffici regionali centrali e periferici;

atteso che è stato pubblicato il bando di gara relativo a tale fornitura in base al quale le Ditte interessate devono fare pervenire offerta, corredata dalla documentazione richiesta, entro le ore 12 del 06.12.99;

viste le note prot. n. 30176/15 del 12.11.99 e prot. n. 30695/15 del 18.11.99 con le quali la Direzione Formazione Professionale Lavoro ha comunicato che entro breve il Settore Osservatorio sul mercato del lavoro sito in Torino - Via Pisano 6 - si trasferirà nei locali siti in Torino - Via Magenta 12;

rilevato che la Direzione sopracitata ha fatto presente che i mobili attualmente usati dal Settore Osservatorio mercato sul lavoro dovranno essere lasciati in Via Pisano 6 in quanto gli uffici saranno utilizzati da altri dipendenti nonchè da nuovo personale trasferito dallo Stato e ha fatto pertanto richiesta di nuovi arredi per i locali di Via Magenta 12 segnalando l’estrema urgenza per poter avviare il trasferimento degli uffici del Settore in questione;

considerato che i tempi tecnici necessari per la conclusione della gara sopraindicata e la stipulazione del contratto con la Ditta affidataria non consentono di poter dotare in tempi brevi gli uffici del Settore Osservatorio sul mercato del lavoro dei beni mobili indispensabili per il loro normale funzionamento;

ritenuto, nelle more della conclusione della gara suindicata, di provvedere all’acquisto degli arredi mediante trattativa privata, ai sensi dell’art. 31 della L.R. 23.01.1984 n. 8 e della L.R. 30.03.1992 n. 18;

dato atto che sono state invitate a presentare offerta per la fornitura le Ditte Scampini Rappresentanze, Telema Ufficio, Cocconi S.r.l. e Trau Press;

preso atto che di tali Ditte hanno presentato offerta alle condizioni a fianco di ciascuna indicate le seguenti:

- Ditta Cocconi S.r.l. Importo complessivo L. 35.601.000 oltre I.V.A.

- Ditta Scampini Rappresentanze Importo complessivo L. 30.200.000 oltre I.V.A.

- Ditta Telema Ufficio Importo complessivo L. 26.171.000 oltre I.V.A. ((esclusi due mobili bassi dirigenziali)

rilevato che per mero errore di calcolo la Ditta Telema Ufficio ha presentato offerta per l’importo di L. 26.171.000 oltre I.V.A. anzichè di L. 28.141.000 oltre I.V.A.;

atteso che alla Ditta Telema Ufficio, avendo comunque presentato l’offerta economicamente più conveniente, è stato chiesto di presentare un preventivo integrativo per i due mobili bassi dirigenziali erroneamente non inclusi nell’offerta;

visto il preventivo integrativo ammontante a complessive L. 640.000 oltre I.V.A.;

atteso che l’importo complessivo della fornitura è pertanto pari a L. 28.781.000 (14.864,15 Euro) oltre I.V.A.;

considerato che i prezzi offerti dalla Ditta Telema Ufficio sono in linea con i prezzi di mercato e che i modelli sono rispondenti alle caratteristiche tecniche richieste;

ritenuto di procedere alla stipulazione del contratto per mezzo di corrispondenza, secondo gli usi del commercio, ai sensi dell’art. 33 lett. d) della L.R. 23.1.1984 n. 8.

visto lo schema della lettera con la quale viene comunicato alla ditta l’affidamento della fornitura, secondo quanto disposto dagli artt. 36 e 37 della L.R. 8/84;

Tutto ciò premesso,

IL DIRIGENTE

Visti gli artt. 3 e 16 del D.lgs. n. 29/93 come modificato dal D.lgs n. 470/93;

Visto l’art. 22 della L.R. 51/97;

Vista la L.R. 55/81;

Nell’ambito delle risorse finanziarie assegnate e in conformità con gli indirizzi in materia disposti dalla Giunta Regionale con provvedimento n. 19-26519 del 25.01.99.

Nell’ambito dell’assegnazione di tali risorse finanziarie al Settore Beni Mobili disposta dal Direttore Patrimonio e Tecnico con lettera prot. n. 122/10 del 01.02.1999.

determina

- Di affidare, mediante trattativa privata, alla Ditta Telema Ufficio S.r.l. con sede in Torino - Via Tolmino 50/16 - la fornitura e possa di arredi per gli uffici del Settore Osservatorio Mercato sul Lavoro - Torino - Via Magenta 12, al prezzo complessivo di L. 28.781.000 (14.864,15 Euro) oltre I.V.A.;

- di procedere alla stipulazione del contratto per mezzo di corrispondenza, secondo gli usi del commercio, ai sensi dell’art. 33 lett. d) della L.R. 23.1.1984 n. 8.

Alla spesa di L. 34.537.210 o.f.c. si fa fronte con i fondi del Cap. 10550 del bilancio per l’esercizio 1999 accantonati con D.G.R. n. 19-26519 del 25.01.99 (A. 335816).

Il Dirigente responsabile
Marisa Long