Bollettino Ufficiale n. 10 del 8 / 03 / 2000

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Codice 10.1
D.D. 29 novembre 1999, n. 1193

Fornitura e posa arredi presso locali siti in Torino - Via Viotti 8. Completamento. Spesa di L. 7.769.845 (Cap. 10550/99)

Premesso che con determinazione n. 768 del 23.07.99 è stata affidata alla Ditta Scampini Rappresentanze di Torino la fornitura e posa di arredi per i locali siti in Via Viotti 8 a Torino nonchè presso la Direzione Opere Pubbliche e l’Ufficio Comunicazione Assessore Istruzione al prezzo di L. 152.893.720 (78.963,02 Euro) oltre I.V.A.;

visto il contratto n. 3405/10.1 del 14.09.99 stipulato in esecuzione della citata determinazione;

atteso che occorre provvedere all’acquisto di vari arredi (scrivanie, cassettiere, tavolo riunioni, poltroncine, armadi e appendiabiti) per allestire altri uffici presso i locali di Via Viotti 8;

atteso che per tale completamento è stato chiesto alla Ditta Scampini Rappresentanze di presentare un preventivo integrativo di spesa;

visti l’art. 31 della L.R. 23.01.1984 n. 8 e la L.R. 30.03.1992 n. 18;

visto il preventivo di spesa del 25.11.99 ammontante a complessive L. 6.607.000 oltre I.V.A.;

atteso che la Ditta citata per tali beni, ad esclusione del tavolo riunioni non incluso nelle tipologie dei beni forniti per effetto della determinazione n. 768 del 23.07.99, ha praticato lo stesso prezzo unitario dei beni inclusi nella fornitura di cui alla determinazione citata e pertanto l’offerta è da ritenere congrua;

rilevato che il prezzo offerto per il tavolo riunioni è in linea con i prezzi di mercato e pertanto da ritenere congruo;

dato atto che la Ditta si è dichiarata disponibile a praticare uno sconto del 2% ai fini esonero dal versamento della cauzione prevista dall’art. 37 della L.R. 23.01.1984 n. 8 per cui la fornitura ammonta a L. 6.474.860 (3.343,99 Euro) oltre I.V.A.;

ritenuto di procedere alla stipulazione del contratto per mezzo di corrispondenza, secondo gli usi del commercio, ai sensi dell’art. 33 lett. d) della L.R. 23.1.1984 n. 8.

visto lo schema della lettere con la quale viene comunicato alla ditta l’affidamento della fornitura, secondo quanto disposto dagli artt. 36 e 37 della L.R. 8/84;

Tutto ciò premesso,

IL DIRIGENTE

Visti gli artt. 3 e 16 del D.lgs. n. 29/93 come modificato dal D.lgs n. 470/93;

Visto l’art. 22 della L.R. 51/97;

Vista la L.R. 55/81;

Nell’ambito delle risorse finanziarie assegnate e in conformità con gli indirizzi in materia disposti dalla Giunta Regionale con provvedimento n. 19-26519 del 25.01.99.

Nell’ambito dell’assegnazione di tali risorse finanziarie al Settore Beni Mobili disposta dal Direttore Patrimonio e Tecnico con lettera prot. n. 122/10 del 01.02.1999.

determina

- Di affidare, mediante trattativa privata, alla Ditta Scampini Rappresentanze con sede in Torino - Via Malta 36/2 - la fornitura e posa di arredi vari per i locali siti in Torino - Via Viotti 8 - al prezzo complessivo di L. 6.474.860 (3.343,99 Euro) oltre I.V.A. al netto del ribasso del 2%, a completamento della fornitura affidata alla Ditta per effetto della determinazione n. 768 del 23.07.99;

- di esonerare la suddetta ditta dal versamento della cauzione in considerazione del ribasso offerto ai sensi dell’art. 37 della L. 8/84;

- di procedere alla stipulazione del contratto per mezzo di corrispondenza, secondo gli usi del commercio, ai sensi dell’art. 33 lett. d) della L.R. 23.1.1984 n. 8.

Alla spesa di L. 7.769.845 o.f.c. si fa fronte con i fondi del Cap. 10550 del bilancio per l’esercizio 1999 accantonati con D.G.R. n. 19-26519 del 20.01.99 (A. 335816).

Il Dirigente responsabile
Marisa Long