Bollettino Ufficiale n. 10 del 8 / 03 / 2000

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Codice 10.1
D.D. 25 novembre 1999, n. 1182

Fornitura e posa arredi per uffici regionali centrali e periferici. Completamento. Spesa di L. 7.462.905 (Cap. 10550/99)

Premesso che con determinazione n. 1018 del 18.10.99 sono state affidate alla Ditta Telema Ufficio di Torino la fornitura e posa di arredi per uffici vari centrali e periferici, al prezzo complessivo di L. 106.366.000 (54.933,45 Euro) oltre I.V.A., per completare la fornitura non effettuata dalla Ditta Synthesis S.p.A.;

atteso che durante un sopralluogo presso i locali siti in Torino - Via Nizza 18 - è emerso che la Ditta Synthesis, contrariamente a quanto comunicato in precedenza e fatturato, non ha fornito tutte le 50 cassettiere operative a 3 cassetti ma solamente n. 12 cassettiere;

considerato che pertanto si rende necessario dotare i locali di Via Nizza 18 di n. 38 cassettiere operative ad integrazione delle cassettiere già incluse nella fornitura affidata alla Ditta Telema Ufficio S.r.l. con la citata determinazione;

rilevato che pertanto è stato chiesto alla Ditta Telema Ufficio un preventivo integrativo di spesa per la fornitura di n. 38 cassettiere operative per i locali di Via Nizza 18;

visto il preventivo di spesa del 24.11.99 ammontante a complessive L. 6.346.000 oltre I.V.A.;

atteso che la Ditta per tali beni ha praticato lo stesso prezzo unitario delle cassettiere incluse nella fornitura di cui alla determinazione n. 1018 del 18.10.99 e pertanto l’offerta è da ritenere congrua;

dato atto che la Ditta si è dichiarata disponibile a praticare uno sconto del 2% ai fini esonero dal versamento della cauzione prevista dall’art. 37 della L.R. 23.01.1984 n. 8 per cui la fornitura ammonta a L. 6.219.080 (3.211,89 Euro) oltre I.V.A.;

ritenuto di procedere alla stipulazione del contratto per mezzo di corrispondenza, secondo gli usi del commercio, ai sensi dell’art. 33 lett. d) della L.R. 23.1.1984 n. 8.

visto lo schema della lettera con la quale viene comunicato alla ditta l’affidamento della fornitura, secondo quanto disposto dagli artt. 36 e 37 della L.R. 8/84;

Tutto ciò premesso,

IL DIRIGENTE

Visti gli artt. 3 e 16 del D.lgs. n. 29/93 come modificato dal D.lgs n. 470/93;

Visto l’art. 22 della L.R. 51/97;

Vista la L.R. 55/81;

Nell’ambito delle risorse finanziarie assegnate e in conformità con gli indirizzi in materia disposti dalla Giunta Regionale con provvedimento n. 19-26519 del 25.01.99.

Nell’ambito dell’assegnazione di tali risorse finanziarie al Settore Beni Mobili disposta dal Direttore Patrimonio e Tecnico con lettera prot. n. 122/10 del 01.02.1999.

determina

- Di affidare, mediante trattativa provata, alla Ditta Telema Ufficio S.r.l. con sede in Torino - Via Tolmino 50/16 - la fornitura e posa di n. 38 cassettiere operative mod. CA204200 per i locali siti in Torino - Via Nizza 18, al prezzo complessivo di L. 6.219.080 (3.211,89 Euro) oltre I.V.A. al netto del ribasso del 2%, a completamento della fornitura affidata alla Ditta per effetto della determinazione n. 1018 del 18.10.99;

- di esonerare la suddetta ditta dal versamento della cauzione in considerazione del ribasso offerto ai sensi dell’art. 37 della L. 8/84;

- di procedere alla stipulazione del contratto per mezzo di corrispondenza, secondo gli usi del commercio, ai sensi dell’art. 33 lett. d) della L.R. 23.1.1984 n. 8.

Alla spesa di L. 7.462.905 o.f.c. si fa fronte con i fondi del Cap. 10550 del bilancio per l’esercizio 1999 accantonati con D.G.R. n. 19-26519 del 20.01.99 (A. 335816).

Il Dirigente responsabile
Marisa Long