Bollettino Ufficiale n. 10 del 8 / 03 / 2000
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Codice 10.1
Fornitura e posa arredi per uffici regionali centrali e periferici. Completamento.
Spesa di L. 7.462.905 (Cap. 10550/99)
Premesso che con determinazione n. 1018 del 18.10.99 sono state affidate
alla Ditta Telema Ufficio di Torino la fornitura e posa di arredi per uffici
vari centrali e periferici, al prezzo complessivo di L. 106.366.000 (54.933,45
Euro) oltre I.V.A., per completare la fornitura non effettuata dalla Ditta
Synthesis S.p.A.;
atteso che durante un sopralluogo presso i locali siti in Torino - Via
Nizza 18 - è emerso che la Ditta Synthesis, contrariamente a quanto comunicato
in precedenza e fatturato, non ha fornito tutte le 50 cassettiere operative
a 3 cassetti ma solamente n. 12 cassettiere;
considerato che pertanto si rende necessario dotare i locali di Via Nizza
18 di n. 38 cassettiere operative ad integrazione delle cassettiere già
incluse nella fornitura affidata alla Ditta Telema Ufficio S.r.l. con la
citata determinazione;
rilevato che pertanto è stato chiesto alla Ditta Telema Ufficio un preventivo
integrativo di spesa per la fornitura di n. 38 cassettiere operative per
i locali di Via Nizza 18;
visto il preventivo di spesa del 24.11.99 ammontante a complessive L. 6.346.000
oltre I.V.A.;
atteso che la Ditta per tali beni ha praticato lo stesso prezzo unitario
delle cassettiere incluse nella fornitura di cui alla determinazione n.
1018 del 18.10.99 e pertanto lofferta è da ritenere congrua;
dato atto che la Ditta si è dichiarata disponibile a praticare uno sconto
del 2% ai fini esonero dal versamento della cauzione prevista dallart.
37 della L.R. 23.01.1984 n. 8 per cui la fornitura ammonta a L. 6.219.080
(3.211,89 Euro) oltre I.V.A.;
ritenuto di procedere alla stipulazione del contratto per mezzo di corrispondenza,
secondo gli usi del commercio, ai sensi dellart. 33 lett. d) della L.R.
23.1.1984 n. 8.
visto lo schema della lettera con la quale viene comunicato alla ditta
laffidamento della fornitura, secondo quanto disposto dagli artt. 36 e
37 della L.R. 8/84;
Tutto ciò premesso,
IL DIRIGENTE
Visti gli artt. 3 e 16 del D.lgs. n. 29/93 come modificato dal D.lgs n.
470/93;
Visto lart. 22 della L.R. 51/97;
Vista la L.R. 55/81;
Nellambito delle risorse finanziarie assegnate e in conformità con gli
indirizzi in materia disposti dalla Giunta Regionale con provvedimento
n. 19-26519 del 25.01.99.
Nellambito dellassegnazione di tali risorse finanziarie al Settore Beni
Mobili disposta dal Direttore Patrimonio e Tecnico con lettera prot. n.
122/10 del 01.02.1999.
determina
- Di affidare, mediante trattativa provata, alla Ditta Telema Ufficio S.r.l.
con sede in Torino - Via Tolmino 50/16 - la fornitura e posa di n. 38 cassettiere
operative mod. CA204200 per i locali siti in Torino - Via Nizza 18, al
prezzo complessivo di L. 6.219.080 (3.211,89 Euro) oltre I.V.A. al netto
del ribasso del 2%, a completamento della fornitura affidata alla Ditta
per effetto della determinazione n. 1018 del 18.10.99;
- di esonerare la suddetta ditta dal versamento della cauzione in considerazione
del ribasso offerto ai sensi dellart. 37 della L. 8/84;
- di procedere alla stipulazione del contratto per mezzo di corrispondenza,
secondo gli usi del commercio, ai sensi dellart. 33 lett. d) della L.R.
23.1.1984 n. 8.
Alla spesa di L. 7.462.905 o.f.c. si fa fronte con i fondi del Cap. 10550
del bilancio per lesercizio 1999 accantonati con D.G.R. n. 19-26519 del
20.01.99 (A. 335816).
Il Dirigente responsabile
D.D. 25 novembre 1999, n. 1182
Marisa Long