Bollettino Ufficiale n. 09 del 1 / 03 / 2000

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Deliberazione della Giunta Regionale 7 febbraio 2000, n. 14 - 29287

Asilo Infantile di Vinovo (TO) - Modifica di Statuto

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

- di approvare la modifica apportata all’art. 5 dello Statuto dell’"Asilo Infantile di Vinovo (TO), il cui nuovo testo di seguito si trascrive:

Art. 5 Soci

“L’assemblea è formata da:

- soci perpetui che sono coloro che in una sola volta versano almeno L. 3.000.000; tale importo potrà essere aggiornato con deliberazione dell’Assemblea senza che ciò comporti modifica dello Statuto.

- soci temporanei, ossia coloro i quali, mediante sottoscrizione, si obbligano a pagare annualmente la somma di L. 10.000 per un periodo di almeno anni tre; tale importo potrà essere aggiornato con deliberazione dell’Assemblea, senza che ciò comporti modifica dello Statuto.

- soci coadiutori, sono coloro che nell’ambito del rispetto delle vigenti leggi, prestano attività gratuita di volontariato per garantire il corretto funzionamento dell’Asilo sia per quanto riguarda la manutenzione ordinaria che la gestione delle attività didattiche-educative od amministrative. La qualifica di socio coadiutore è legata esclusivamente alla effettiva prestazione gratuita di lavoro volontario.

I nuovi Soci saranno ammessi con deliberazione del Consiglio di Amministrazione, previa domanda accompagnata dalla presentazione di altri due soci di cui uno almeno consigliere d’Amministrazione.

Ai soci è richiesto di condividere e di collaborare al miglior raggiungimento dell’obiettivo educativo che si propone la scuola, e di versare nel termine stabilito la quota annuale di associazione minima.

Viene meno la condizione di Socio nei seguenti casi:

- per decadenza quando non si è in regola con il pagamento della quota associativa annuale o quando non si interviene, senza giustificato motivo, a tre sedute consecutive dell’Assemblea;

- per dimissioni volontarie;

- per esclusione conseguente a comportamenti del socio in contrasto con gli obiettivi educativi della Scuola, da deliberarsi dal Consiglio di Amministrazione."

(omissis)