Bollettino Ufficiale n. 08 del 23 / 02 / 2000

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Codice 28.4
D.D. 10 maggio 1999, n. 141

Azienda Sanitaria 5 - ex U.S.S.L. n. 24 di Collegno - Pad. “A” ex O.P. di Grugliasco - Lavori per la realizzazione della centrale operativa 118 per le emergenze sanitarie - 1º e 2º Perizia di variante in sanatoria e 3º perizia di variante e suppletiva: Importo progetto L. 3.250.000.000=; Importo 1º Perizia L. 3.250.000.000=; Importo 2º Perizia L. 3.250.000.000=; Importo 3º Perizia L. 3.250.000.000=; Approvazione

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di rettificare il quadro economico del D.P.G.R. nº 2340/95 del 23.05.95 nel modo seguente:

Opere edili    L.    1.046.756.500
Imp. elettrici    L.    453.260.150
Imp. meccanici    L.    409.497.000
I.V.A. 4%    L.    76.394.946
Spese tecniche    L.    195.509.550
I.V.A. + contributi 19% + 2%    L.    41.057.005
Imprevisti    L.    163.766.704
Totale    L.    2.386.601.855
Opere restauro tetto    L.    300.000.000
I.V.A. 4%    L.    12.005.054
I.V.A. + contributi 19% + 2%    L.    6.451.886
Totale    L.    349.306.560
Importo complessivo a base d’asta    L.    2.210.000.000
I.V.A. complessiva    L.    88.400.000
Spese tecniche complessive    L.    226.232.820
I.V.A. complessiva + contributi    L.    47.508.891
Imprevisti    L.    163.766.704
Totale complessivo    L.    2.735.908.415
Arredi (oggetto di prossimo appalto)    L.    363.398.145
Completamento opere sussidiarie per forniture tecnologie esterne (oggetto di prossimo appalto)    L.    150.693.440
Totale finanziamento    L.    3.250.000.000

- di approvare in sanatoria la 1º e 2º perizia di variante relative ai lavori di “Pad. A” ex O.P. di Grugliasco - Lavori per la realizzazione della centrale operativa 118 per le emergenze sanitarie" dell’importo complessivo di L. 3.250.000.000= con il quadro economico così come riportato in premessa;

- di approvare la 3º perizia di variante relativa ai lavori di “Pad. A” ex O.P. di Grugliasco - Lavori per la realizzazione della centrale operativa 118 per le emergenze sanitarie" dell’importo complessivo di L. 3.250.000.000=" - Perizia di variante e suppletiva, con il seguente quadro economico così ripartito:

Opere restauro tetto
Opere edili
Tot. opere edili    L.    1.252.257.073
Imp. elettrici    L.    488.206.212
Imp. meccanici    L.    416.517.415
Tot. lavori a base d’asta/aggiudicati    L.    2.156.980.700
Ribasso d’asta lavori    L.    0
Spese tecniche    L.    315.244.443
I.V.A. sui lavori    L.    215.698.070
I.V.A. e contr. su spese tecniche    L.    70.614.755
Imprevisti    L.    0
Arredi (oggetto di altro appalto)    L.    177.120.000
Ribaddo d’asta arredi    L.    38.880.000
Spese tecniche    L.    45.116.080
I.V.A. su arredi    L.    35.424.000
I.V.A. contr. su spese tecniche    L.    10.106.001
Somma risparmiata su arredi approv. con DPGR n. 2340/95    L.    34.122.511
Tot. somme a dispos.    L.    942.325.860
Opere per forniture tecnologiche (Oggetto di altro appalto)    L.    45.116.080
Totale generale    L.    3.250.000.000

a condizione che l’Azienda Sanitaria Regionale U.S.L. n. di provveda:

- ad ottemperare alle prescrizioni poste dal Comitato Regionale Opere Pubbliche - Sezione Opere Edili, in premessa richiamate;

- alla effettiva copertura finanziaria dell’opera mediante gli impegni di spesa previsti dal Dirigente Responsabile U.O.A. Tecnico con la succitata deliberazione del 27.04.98 n. 47;

- all’adeguamento prima dell’appalto in fase di progettazione esecutiva delle spese derivanti dalla applicazione dell’I.V.A. secondo le percentuali vigenti in materia riferite alle componenti il quadro economico;

- all’osservanza, anche in fase esecutiva e gestionale, del D.M. 16/02/1982 per eventuali locali, attività, depositi ed impianti in esso previsti;

Il finanziamento della spesa è assicurato con:

- L. 500.000.000 ex D.G.R. n. 243-17362 del 27.07.92 - Determina n. 133 del 03.05.99 di reimpegno e liquidazione fondi.

- L. 2.750.000.000 ex D.G.R. n. 161-22465 del 25.01.93 - Determina n. 135 del 4.05.99 di impegno fondi.

L’erogazione del suddetto finanziamento di spesa avverrà con le modalità e nei tempi previsti dalla L.R. 69 del 4.9.96 art. 2.

Il Dirigente responsabile
Gianpiero Cerutti