Bollettino Ufficiale n. 08 del 23 / 02 / 2000

Torna al Sommario Appalti

 

APPALTI

 

Ospedale Civile San Camillo - Centallo (Cuneo)

Avviso di gara servizio di pulizia degli immobili

Questo Ente in esecuzione del provvedimento del Collegio Commissariale n. 14 del 7 febbraio 2000 indice gara a licitazione privata - con le modalità previste dall’art. 23 - Iº comma lettera b) - del D.Lgs. n. 157/1995 per l’aggiudicazione del servizio di pulizia degli immobili individuato alla categoria di servizio n. 14 e al numero di riferimento CPC n. 874 dell’allegato 1 al D.Lgs. 157/19954 e da svolgersi presso la sede dell’ente di Via Ospedale 38/42 - Centallo e la sede staccata di Vernante Via Umberto Iº 163/bis.

Ente appaltante: I.P.A.B. Ospedale Civile San Camillo - Via Ospedale 38/42 - 12044 Centallo (CN) - così come individuato in precedenza.

Durata: anni due dalla data della firma della convenzione fatta salva la facoltà dell’ente di prorogarlo per un periodo non superiore a mesi tre.

Importo: la spesa complessiva per il biennio, al netto dell’I.V.A. ammonta in via meramente presuntiva, a L. 337.500.000 (trecentotrentasettemilionicinquecentomila) pari a 174.304,20 Euro. Non sono ammesse revisioni delle condizioni economiche per tutta la durata del rapporto con la ditta aggiudicataria.

Aggiudicazione: l’aggiudicazione del servizio avrà luogo mediante licitazione privata ai sensi del combinato disposto di cui all’art. 23 - Iº comma lettera b) - del D.Lgs. 157/1995 nonchè del R.D. 827/1924 a favore dell’offerta valutata economicamente più vantaggiosa dal punto di vista tecnico/economico con i criteri di cui al D.P.C.M. 13/3/1999 n. 117.

La gara sarà valida anche in presenza di un solo concorrente e verrà aggiudicata sulla base di quanto previsto nel Capitolato di Appalto. Le offerte condizionate sono nulle e non sono ammesse offerte in aumento. Non sono ammesse varianti al servizio da svolgere rispetto a quanto previsto dal Capitolato di Appalto, dalla lettera di invito e dal presente avviso.

Luogo di esecuzione: presso la sede dell’ente di Via Ospedale 38/42 12044 Centallo (CN) e la sede staccata di Vernante Via Umberto Iº, 163/bis.

Finanziamento: fondi di bilancio dell’ente.

Partecipazione: sono ammesse a partecipare alla gara tutte le ditte che abbiano l’iscrizione alla C.C.I.A.A. e l’iscrizione all’Albo Regionale delle cooperative sociali - sezione B - ai sensi della L.R. 18/1994 e successive modifiche ed integrazioni che svolgano attività socio sanitaria tutelare. Potranno partecipare ditte singole o riunite in associazione temporanea d’impresa o consorzio costituiti ai sensi della normativa vigente. La costituzione delle associazioni temporanee o dei consorzi di impresa dovrà avvenire nelle forme di legge.

La domanda di partecipazione alla gara, redatta in lingua italiana e su carta in competente bollo, dovrà pervenire all’Ospedale Civile San Camillo - Via Ospedale 38/42 - 12044 Centallo (CN) esclusivamente a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro e non oltre le ore 12,00 del trentottesimo giorno non festivo o prefestivo, successivo alla pubblicazione del presente avviso sul B.U.R. Piemonte.

La domanda di partecipazione dovrà essere corredata a pena di esclusione da una dichiarazione del legale rappresentante contenente le seguenti attestazioni che saranno successivamente verificate:

A) per le ditte gli estremi dell’iscrizione alla C.C.I.A.A. e per le cooperative gli estremi dell’iscrizione alla C.C.I.A.A. e alla sezione B dell’Albo Regionale delle cooperative sociali ai sensi della L.R. 18/1994;

B) che la ditta o la cooperativa è iscritta al registro delle imprese di pulizia o all’Albo delle imprese artigiane riportandone gli estremi di tale iscrizione;

C) che la ditta o la cooperativa non si trova, alla data in cui effettua la dichiarazione, in nessuna delle condizioni previste dall’art. 11 del D.Lgs. 358/1992 e comunque in nessuna delle condizioni che possono escludere la ditta o la cooperativa dalla partecipazione ed appalti indetti dalla pubblica amministrazione;

D) di possedere i requisiti di capacità economica e finanziaria previsti dall’art. 13 del D.Lgs. 358/1992;

e) di possedere i requisiti di capacità tecnica previsti dall’art. 14 del D.Lgs. 358/1992;

F) elenco dei servizi di pulizia svolti dalla ditta o dalla cooperativa sociale presso enti pubblici o privati nell’ultimo triennio (1999/1998/1997) con l’indicazione del fatturato distinto anno per anno;

G) di possedere o avere in corso di ottenimento, la certificazione di Qualità Aziendale conforme alle norme vigenti (indicare gli estremi - Nel caso in cui non fosse in possesso dichiara che “Non si è in possesso della dichiarazione richiesta al punto G)”).

Nel caso in cui la dichiarazione non sia conforme o sia incompleta anche solo parzialmente, rispetto a quanto richiesto comporterà l’esclusione dalla gara.

La richiesta di partecipazione non vincola in alcun modo questo ente nei confronti della cooperativa e/o ditta.

L’invito verrà inviato entro 120 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul B.U.R. Piemonte.

Per ulteriori informazioni rivolgersi nell’orario d’ufficio alla Segreteria - Sig. Racca Dario Responsabile del procedimento - dell’Ospedale San Camillo - Via Ospedale n. 38/42 - 12044 Centallo (CN) telefono 0171/214037.

Centallo, 7 febbraio 2000

Il Responsabile del Procedimento
Dario Racca