Bollettino Ufficiale n. 08 del 23 / 02 / 2000

Torna al Sommario Appalti

 

APPALTI

 

Ospedale Civile San  Camillo - Centallo (Cuneo)

Avviso di gara servizio di assistenza socio sanitaria e tutelare

Questo Ente in esecuzione del provvedimento del Collegio Commissariale n. 13 del 7/2/2000 indice gara a licitazione privata con le modalità previste dall’art. 23 - 1º comma lettera b) - del D.Lgs. n. 157/1995 e dell’art. 12 della L.R. 18/1994, per l’aggiudicazione del servizio di assistenza socio sanitaria e tutelare - individuato alla categoria di servizio n. 25 e al n.  di riferimento CPC 93 dell’Allegato 2 al D.Lgs. 157/1995 - in Residenza Assistenziale Flessibile (R.A.F.) sia nella sede di Centallo Via Ospedale 38/42 sia nella sede staccata di Vernante Via Umberto Iº n. 163/bis e nella Residenza Assistenziale (R.A.) presso la sede dell’ente Via Ospedale 38/42 - Centallo.

Ente appaltante: I.P.A.B. Ospedale San Camillo - Via Ospedale 38/42 12044 Centallo (CN) - così come individuato in precedenza.

Durata: anni uno dalla data della firma della convenzione fatta salva la facoltà dell’ente di prorogarlo per un periodo non superiore a mesi tre.

Importo: la spesa complessiva annua al netto dell’I.V.A. ammonta in via meramente presuntiva, a L. 895.000.000 (Ottocentonovantacinquemilioni) paria 462.228,92 Euro.

Aggiudicazione: l’aggiudicazione del servizio avrà luogo mediante licitazione privata ai sensi del combinato disposto di cui all’art. 23 - Iº comma lettera b) - del D.Lgs. 157/1995 nonchè del R.D. 827/1924 a favore dell’offerta valutata economicamente più vantaggiosa dal punto di vista tecnico/economico. La gara sarà valida anche in presenza di un solo concorrente e verrà aggiudicata sulla base di quanto previsto nel Capitolato di Appalto. Le offerte condizionate sono nulle e non sono ammesse offerte in aumento. Non sono ammesse varianti al servizio da svolgere rispetto a quanto previsto dal Capitolato di Appalto, dalla lettera di invito e dal presente avviso.

Luogo di esecuzione: Nucleo R.A.F. della sede di Centallo Via Ospedale 38/42, Nucleo R.A.F. della sede staccata di Vernante Via Umberto Iº n. 163 e nella R.A. presso la sede dell’ente Via Ospedale 38/42 Centallo.

Finanziamento: fondi di bilancio dell’ente.

Partecipazione: sono ammesse a partecipare alla gara tutte le ditte che abbiano l’iscrizione alla C.C.I.A.A. e l’iscrizione all’Albo Regionale delle cooperative sociali - sezione A - ai sensi della L.R. 18/1994 e successive modifiche ed integrazioni che svolgano attività socio sanitaria tutelare. Potranno partecipare ditte singole o riunite in associazione temporanea d’impresa o consorzio costituiti ai sensi della vigente normativa. La costituzione delle associazioni temporanee o dei consorzi di impresa dovrà avvenire nelle forme di legge.

La domanda di partecipazione alla gara, redatta in lingua italiana e su carta in competente bollo, dovrà pervenire esclusivamente per raccomandata con ricevuta di ritorno all’Ospedale San Camillo Via Ospedale 38/42 12044 Centallo entro le ore 12,00 del trentottesimo giorno non festivo o prefestivo, successivo alla pubblicazione del presente avviso sul B.U.R. Piemonte.

La domanda di partecipazione dovrà essere corredata a pena di esclusione da una dichiarazione del legale rappresentante della ditta o cooperativa contenente le seguenti attestazioni che potranno essere successivamente verificate:

A) di non trovarsi in nessuna delle condizioni previste dall’art. 11 del D.Lgs. 358/1992, e comunque in nessuna delle condizioni che possano escludere la ditta dalla partecipazione ad appalti indetti dalla pubblica amministrazione;

B) di possedere i requisiti di capacità economica e finanziaria previsti dall’art. 13 del D.Lgs. 358/1992;

C) di possedere i requisiti di capacità tecnica previsti dall’art. 14 del D.Lgs. 358/1992;

D) gli estremi dell’iscrizione alla C.C.I.A.A. e per le cooperative sociali gli estremi dell’iscrizione alla C.C.I.A.A. e all’Albo Regionale delle cooperative sociali - sezione A - di cui alla L.R. 18/1994;

E) elenco dei servizi di assistenza socio sanitaria e tutelare svolti dalla ditta o cooperativa presso strutture residenziali per anziani pubbliche o private nell’ultimo triennio (1999/1998/1997) con l’indicazione del fatturato distinto anno per anno.

F) di possedere o avere in corso di ottenimento, la certificazione di Qualità Aziendale conforme alle norme vigenti (indicare gli estremi - Nel caso in cui non fosse in possesso dichiarare che “Non si è in possesso della dichiarazione richiesta al punto F)”).

Nel caso in cui la dichiarazione non sia conforme o sia incompleta anche solo parzialmente, rispetto a quanto richiesto comporterà l’esclusione dalla gara.

La richiesta di partecipazione non vincola in alcun modo questo ente nei confronti della ditta o cooperativa.

La gara sarà valida anche in presenza di una sola richiesta di partecipazione. L’invito verrà inviato entro 120 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul B.U.R. Piemonte.

Per ulteriori informazioni rivolgersi nell’orario d’ufficio alla Segreteria - Sig. Racca Dario Responsabile del procedimento - dell’Ospedale San Camillo - Via Ospedale n. 38/42 - 12044 Centallo (CN) telefono 0171/214037.

Centallo, 7 febbraio 2000

Il Responsabile del Procedimento
Dario Racca