Bollettino Ufficiale n. 08 del 23 / 02 / 2000

Torna al Sommario Appalti

 

APPALTI

 

ASL n. 13 - Novara

Bando per appalto pubblica fornitura arredi e attrezzature

1) Ente appaltante: Azienda Sanitaria Locale n. 13 - Via dei Mille 2 - Novara - tel. 0322/848420 - 848316 fax 0322/844584.

2) Procedura di aggiudicazione: gara a procedura ristretta nella forma della licitazione privata.

3) Descrizione: fornitura arredi e attrezzature, suddivisa in due lotti.

3.a) Luogo di consegna: Residenza Sanitaria Assistenziale di Gattico (NO).

3.b) Importo a base d’asta:

lotto 1: L. 100.923.850 I.V.A. esclusa;

lotto 2: L. 152.100.000 I.V.A. esclusa.

3.c) Modalità dell’offerta: offerta frazionabile per lotti.

4) Candidati: sono ammissibili imprese singole o raggruppate (anche temporaneamente) ai sensi dell’art. 10 D. Lgs. 358/92. Per i raggruppamenti, la domanda di partecipazione dovrà essere presentata dalla sola impresa capogruppo (la quale dovrà indicare tutte le mandanti) e sottoscritta da tutte le imprese associate. Ogni impresa partecipante al gruppo dovrà, invece, formulare tutte le dichiarazioni previste al successivo punto 7).

La ditta che partecipi ad un’associazione di imprese non può fare parte di altri raggruppamenti nell’ambito della stessa gara, né può presentare offerta a titolo individuale.

5) Domande, requisiti. Le domande dovranno:

- essere redatte in competente bollo e sottoscritte dal legale rappresentante del candidato, o di chi è munito del potere di rappresentare e di impegnare autonomamente l’impresa offerente;

- contenere o recare in allegato, tutte le dichiarazioni indicate nel seguente punto 7);

- essere indirizzate a: Azienda Sanitaria Locale n. 13 - U.O. Economato-Provveditorato, V.le Zoppis 10 - 28021 Borgomanero - in busta chiusa e raccomandata, che rechi leggibile l’indicazione “Fornitura arredi e attrezzature per residenza sanitaria assistenziale di Gattico” e pervenire all’ufficio protocollo (stesso indirizzo; orario di chiusura ore 16.00), recapitate direttamente o a mezzo posta, entro e non oltre il giorno 14 marzo 2000 (per le domande inoltrate tramite Servizio Postale, fa fede il timbro di ricezione da parte dell’Ufficio Postale di Borgomanero; per le domande inoltrate tramite diverso vettore, si farà riferimento al timbro dell’Ufficio Protocollo dell’A.S.L.;

5.a) L’Amministrazione si riserva la facoltà di integrare l’elenco delle ditte partecipanti, inserendo nominativi di sua fiducia, qualora il numero delle domande, pervenute entro il termine indicato e giudicate sostanzialmente conformi alle disposizioni contenute nel presente bando di gara, non risultasse sufficiente;

6) Inviti a presentare offerta: gli inviti verranno spediti entro e non oltre 120 giorni dal termine di cui al punto 5).

7) Informazioni: nella domanda (o in allegato alla medesima) i candidati forniranno le (auto)dichiarazioni sotto elencate; la sottoscrizione di tali dichiarazioni non è soggetta ad autenticazione quando è presentata unitamente a copia fotostatica del documento di identità di colui che ha apposto la firma. La mancanza anche di una sola dichiarazione comporta l’esclusione, il che non avverrà qualora la dichiarazione possa venire aliunde dedotta, con ragionevole presunzione.

a) Dichiarazione di non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione previste dall’art. 11 D. Lgs. 358/92 e successive modifiche ed integrazioni.

b) Dichiarazione che attesti l’iscrizione alla C.C.I.A.A.

c) Elenco delle principali forniture identiche a quelle oggetto di gara, prestate negli ultimi tre anni con l’indicazione degli importi, della data e dei destinatari, pubblici o privati.

8) Periodo di tempo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 120 giorni dal termine ultimo per la presentazione delle offerte.

9) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa di cui all’art. 8 D.P.R. 18/04/94, n. 573.

10) Altre indicazioni: per ulteriori informazioni riguardanti la presente gara si rinvia al capitolato speciale d’appalto.

Il presente bando non vincola l’Amministrazione indicente né all’espletamento della gara, né alla successiva aggiudicazione.

Novara, 10 febbraio 2000

Il Direttore Generale
Giorgio Grando