Bollettino Ufficiale n. 06 del 9 / 02 / 2000

Torna al Sommario Indice Sistematico

 

Comunicato del Presidente della Giunta Regionale

Nomina Direttore Generale dell’Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Alessandria - Presentazione candidature

Sono aperti i termini per la presentazione di candidature alla carica di Direttore Generale dell’Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Alessandria, secondo le procedure e le modalità di seguito indicate.

Ai sensi dell’articolo 10 della legge regionale 26 aprile 1993, n. 11 e successive modificazioni, il Direttore Generale della A.T.C. è nominato dalla Giunta Regionale, sentito il Consiglio di Amministrazione dell’A.T.C., ed è scelto di norma, fra i dirigenti del comparto degli Enti Locali.

Il Direttore Generale dura in carica cinque anni rinnovabili e, con atto motivato, può essere in qualunque momento rimosso dall’incarico dalla Giunta Regionale, anche su proposta del Consiglio di Amministrazione dell’A.T.C..

Il trattamento giuridico ed economico del Direttore Generale dell’A.T.C. è disciplinato dalle norme regionali di recepimento dell’accordo nazionale di comparto.

La Giunta Regionale può altresì, eccezionalmente e con provvedimento motivato, scegliere il Direttore Generale tra esperti del  settore privato. In tal caso il rapporto di lavoro è regolato mediante contratto di diritto privato e il limite massimo del compenso riconoscibile è quello indicato nella deliberazione della Giunta Regionale n. 220-17245 del 3 marzo 1997.

I compiti e le responsabilità del Direttore Generale dell’A.T.C. sono descritti nella citata legge regionale n. 11/1993 e nello Statuto della rispettiva A.T.C..

Le candidature devono essere  spedite all’Assessorato Regionale all’Urbanistica ed Edilizia Residenziale Pubblica-Direzione Edilizia, Via XX Settembre 88, 10122 Torino, entro il 20º giorno successivo alla pubblicazione del presente comunicato sul B.U.R., a mezzo lettera raccomandata, e in tal caso, fa fede, al fine del rispetto dei termini di presentazione della domanda, la data del timbro postale, oppure potranno essere inviate tramite fax, entro il medesimo termine, al numero 011-4322632.

Le candidature potranno anche essere consegnate a mano presso l’Assessorato Regionale all’Urbanistica ed Edilizia Residenziale Pubblica-Direzione Edilizia, Via XX Settembre 88, Torino.

Nella domanda, da redigere in carta semplice, i candidati devono dichiarare, sotto la propria responsabilità, il cognome e il nome; la data, il luogo di nascita e la residenza; il possesso della cittadinanza italiana o equivalente; il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; le eventuali condanne penali riportate e gli eventuali carichi pendenti (o la  dichiarazione in senso negativo); i titoli di studio posseduti.

Contestualmente alla domanda e nel medesimo documento, occorre allegare un curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice e datato, contenente, tra l’altro, l’elencazione delle attività lavorative svolte e delle esperienze maturate, nonchè le cariche (elettive e non) ricoperte.

Contestualmente alla domanda e nel medesimo documento, deve essere altresì presentata espressa dichiarazione di preventiva accettazione della nomina, di inesistenza di eventuali incompatibilità o di impegno a rimuoverle, e di insussistenza di alcune delle condizioni comportanti decadenza previste dalla legge 18 gennaio 1992, n. 16 e s.m.i..

La domanda, comprensiva dell’allegato curriculum vitae e della dichiarazione di cui al precedente paragrafo, deve recare in calce la data e la firma autenticata del candidato.

La sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione se apposta  in presenza dei funzionari dell’ufficio competente a riceverla; del pari non occorre autenticazione se la candidatura è accompagnata da copia fotostatica di un documento d’identità del sottoscrittore.

Le informazioni comunicate a questa Amministrazione saranno trattate, in ottemperanza a quanto previsto dalla legge 31 dicembre 1996, n. 675, esclusivamente ai fini del procedimento di nomina di cui al presente avviso.

Enzo Ghigo