Bollettino Ufficiale n. 05 del 2 / 02 / 2000

Torna al Sommario Concorsi

 

CONCORSI

 

ASL n. 22 - Novi Ligure (Alessandria)

Avviso per n. 1 borsa di Studio destinata a laureato in Scienze Politiche ad indirizzo politico-sociale o in Sociologia per la realizzazione di una ricerca su “Analisi sullo stato di salute della popolazione e nuovi bisogni socio-sanitari”

In esecuzione alla deliberazione del Direttore Generale n. 1377 del 15.11.1999 è emesso avviso per l’attribuzione di n. 1 Borsa di Studio destinata a laureato in Scienze Politiche ad indirizzo politico-sociale o in Sociologia per la realizzazione di una ricerca su “Analisi sullo stato di salute della popolazione e nuovi bisogni socio-sanitari”.

La durata della Borsa di Studio è annuale, l’importo lordo è di L. 20.000.000.

Potranno partecipare all’avviso i candidati in possesso del titolo di studio richiesto come suindicato.

I concorrenti dovranno presentare domanda di partecipazione indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale n. 22 presso uno degli Uffici Protocollo di:

Novi Ligure (15067) - Via Edilio Raggio, 12

Acqui Terme (15011) - Via Alessandria, 1

Ovada (15076) - Via Carducci, 21

Le domande con relativa documentazione dovranno pervenire entro il termine perentorio del quindicesimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. Qualora detto termine cada in un giorno festivo il termine medesimo è prorogato al primo giorno non festivo successivo.

Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine sopra indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell’Ufficio Postale accettante.

L’Amministrazione declina fin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili all’Amministrazione stessa. Il ritardo nella presentazione o nell’arrivo della domanda alle sedi sopraindicate, quale ne sia la causa, anche se non imputabile al candidato, importa la non ammissibilità alla selezione.

Nella domanda gli aspiranti, sotto la propria responsabilità, dovranno dichiarare:

- la data il luogo di nascita, la residenza e relativo numero telefonico;

- il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti sostitutivi di cui all’art. 11 del D.P.R. 20.12.1979 n. 761;

- il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione delle liste medesime;

- le eventuali condanne penali riportate, in caso negativo dichiararne espressamente l’assenza;

- i titoli di studio posseduti con l’indicazione della data, sede e denominazione completa dell’Istituto o degli Istituti in cui i titoli stessi sono stati conseguiti;

- la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;

- l’indirizzo a cui dovrà essere fatta pervenire ogni comunicazione;

- l’autorizzazione all’Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della L. 675/96, finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della procedura di attribuzione della borsa di studio.

I candidati dovranno inoltre dichiarare, in carta semplice, su foglio a parte datato e firmato:

- di non avere rapporti di lavoro dipendente con altri enti pubblici o privati;

- di essere consapevoli che il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro.

Alla domanda dovranno essere acclusi, in originale o in copia autenticata ai sensi di legge ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente:

- diploma di laurea in Scienze Politiche ad indirizzo politico-sociale o in Sociologia;

-documentazione attestante precedenti attività espletate, nonché eventuali altri titoli conseguiti presso enti pubblici;

- attestazione di partecipazione a convegni o eventuali altre attività similari.

Alla domanda dovranno altresì essere uniti:

- curriculum formativo e professionale, datato e firmato;

- elenco dei documenti e dei titoli allegati, in duplice copia.

L’assegnazione della predetta Borsa di Studio sarà disposta previa formulazione di graduatoria degli assegnatari idonei, rispettando i seguenti criteri e modalità operative:

- valutazione dei titoli di merito;

- valutazione di un colloquio orale.

Il vincitore della Borsa dovrà stipulare idonea polizza assicurativa contro gli infortuni, secondo quanto disposto dalla deliberazione del D.G. n. 1421/97.

L’A.S.L. si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente avviso o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità e l’opportunità per ragioni di pubblico interesse.

Il Direttore Generale
Giorgio Martiny