Bollettino Ufficiale n. 05 del 2 / 02 / 2000

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APPALTI

 

ASL n. 21 - Casale Monferrato (Alessandria)

Bando integrale di gara pubblica mediante licitazione privata di nr. 2 lotti : - lotto 1 - fornitura e posa in opera dei serramenti ed infissi per il reparto di Dermatologia dell’Ospedale S. Spirito di Casale Monf.to - lotto 2 - manutenzione e gestione degli impianti elevatori degli immobili di pertinenza dell’ASL 21 di Casale Monf.to

L’amministrazione dell’ASL nr. 21 Casale-Valenza rende noto che, con deliberazione del D.G. assunta in data 26/1/2000 è stata indetta pubblica gara mediante licitazione privata ai sensi degli artt. n. 11 del D.Leg.vo 17/3/95, n. 157 e n. 10 D.Leg.vo 24/7/92 n. 358 e s.m.i.:

Lotto 1:

Consegna in opera 120 gg. consecutivi e continui dalla data di aggiudicazione

Importo a base di gara L. 150.000.000

Requisiti minimi per ammissione:

- Fatturato complessivo del triennio 1997/1999 almeno pari a Lire 450.000.000 (oneri fiscali esclusi)

Forniture identiche del triennio 1997/1999 almeno pari a Lire 150.000.000 (oneri fiscali esclusi)

Lotto 2:

Durata: biennale a partire dalla data di comunicazione di avvenuta aggiudicazione.

Importo a base di gara: L. 140.000.000 al netto della sola IVA (pari a Euro 72.938,22)

Requisiti per ammissione:

- Fatturato complessivo del triennio 1997/1999 almeno pari a Lire 420.000.000 (oneri fiscali esclusi)

- Forniture identiche del triennio 1997/1999 almeno pari a Lire 140.000.000 (oneri fiscali esclusi).

1) Per forniture identiche si intendono quelle aventi ad oggetto principale lo stesso di quello di cui al presente bando eseguite a favore di aziende sanitarie locali, aziende ospedaliere e/o altri enti del SSN, ovvero a favore di strutture ospedaliere private e/o convenzionate.

2) Sono previste le cauzioni definitive pari al 5% del valore contrattuale, mentre non sono previste cauzioni provvisorie.

3) Sono altresì ammessi a presentare offerte, i raggruppamenti temporanei di impresa secondo le vigenti disposizioni in materia.

4) L’aggiudicazione avviene per singoli lotti individuali come segue:

Lotto 1 a favore dell’offerta contenente il massimo ribasso sull’elenco prezzi allegato al capitolato speciale di gara.

Lotto 2 l’aggiudicazione avviene a favore dell’offerta economicamente più conveniente, secondo i criteri e le modalità stabiliti dal capitolato speciale.

L’eventuale presenza di offerte anomale sarà valutata da parte dell’amministrazione dando applicazione a quanto disposto dall’art. 25 del D.Lgs. 17/3/95 nr. 157 e dall’art. 11 del D.Lgs 24/7/92 nr. 358 e s.m.i.

5) Si procede all’aggiudicazione anche in caso di presentazione di una sola offerta valida, previa valutazione economica e tecnica della stessa.

6) Tutte le disposizioni del procedimento sono contenute nella lettera invito e nel capitolato speciale di gara.

7) Sono ammesse a presentare domanda di partecipazione tutte le ditte in possesso dei requisiti indicati.

8) La domanda di partecipazione, in carta legale, e in lingua italiana e con sottoscrizione da parte del legale rappresentante ovvero da procuratore speciale della ditta, deve perentoriamente pervenire a pena di esclusione, entro le ore 12,00 del giorno 14 Febbraio 2000, presso l’Ufficio Protocollo della Azienda Sanitaria Locale nr. 21 di Casale Monf.to V.le Giolitti, 2 - 15033 Casale Monf.to.

9) A pena di esclusione, alla domanda di partecipazione devono essere allegati i seguenti documenti:

a) certificato di iscrizione alla CCIAA di competenza di data non anteriore a sei mesi da quello di scadenza della domanda di partecipazione;

almeno un certificato (o copia conforme di certificato) di abilitazione alla conduzione di impianti elevatori posseduto da dipendente o da collaboratore in organico della Ditta alla data di scadenza di presentazione offerta per il solo

Lotto 2;

d) dichiarazione sostitutiva di atto notorio (legge n. 15/68) del legale rappresentante relativo ai lotti di interesse riportante l’inesistenza di

tutte le cause di esclusione di cui all’art. 12 del D.Lgs. 17/3/95 nr. 157;

e) dichiarazione sostitutiva di atto notorio (legge n. 15/68) del legale rappresentante riportante:

- fatturato complessivo (oneri fiscali esclusi) per il periodo 1997/1999;

- importo (oneri fiscali esclusi) relativo a servizi identici a quelli di gara per il periodo 1997/1999;

10) La documentazione richiesta a pena di esclusione al punto precedente può essere sostituita da idonea autocertificazione ai sensi delle vigenti leggi da parte del legale rappresentante ovvero da procuratore speciale.

11) L’ASL si riserva la facoltà di richiedere chiarimenti o integrazioni alla documentazione richiesta.

12) Ai sensi per il disposto dell’art. 9 del D.L. 157/92 e dell’art. 7 del D.L. 358/92 e s.m.i., si precisa che ricorrono le ragioni d’urgenza in considerazione dell’inderogabile fabbisogno di servizi essenziali e della conclusione di opere indispensabili all’apertura di nuovi servizi già programmati, che giustificano l’abbreviazione dei termini come segue :

- ricezione domande partecipazione: 15 gg. dalla data di spedizione del bando di gara al G.U.C.E.

- termini ricezione offerte: 10 gg. dalla data di spedizione lettera invito

13) Non sono prese in considerazione le domande pervenute oltre i termini indicati dal precedente punto 8).

14) Il Responsabile amministrativo del procedimento è il Dr. Pier Luigi Vanni, Dirigente Amministrativo, il Responsabile tecnico per il Lotto 1 è il Geom. Oscar Barioglio, per il Lotto 2 l’Ing. Danilo Borla.

15) Per informazioni telefonare allo 0142/434234 - fax nr. 0142/434217.

Casale Monferrato, 26 gennaio 2000

Il Direttore Generale
Emilio Zerella