Bollettino Ufficiale n. 05 del 2 / 02 / 2000

Torna al Sommario Appalti

 

APPALTI

 

ASL n. 12 - Biella

Bando di gara per l’acquisto di n. 7 defibrillatori e n. 1 Ecografo per Malattie Infettive

1. Ente aggiudicatore: A.S.L. 12 Biella - Via Marconi 23 13900 Biella; tel. 0153503433 - fax 015 - 3503516;

2. a) Procedura di aggiudicazione prescelta: Procedura ristretta;

c) Forma contrattuale: Licitazione Privata;

3. a) Luogo di consegna: Biella - UU.OO. Presidio Ospedaliero;

b) Oggetto e quantità della fornitura:

Gara 1: acquisto di n. 7 defibrillatori:

- Lotto 1: n. 4 defibrillatori base per le UU.OO. Cardiologia, Chirurgia “A”, Chirurgia “B”, Medicina “A”; importo presunto di spesa L. 40.000.000 (pari a Euro 20.658,28); CPA 33.10.11.

- Lotto 2: n. 3 defibrillatori con stimolazione transtoracica per le UU.OO. di Cardiologia, Nefrologia e Dialisi, Blocco Operatorio; importo presunto di spesa L. 90.000.000 (pari a Euro 46.481,13); CPA 33.10.11.

Gara 2: acquisto di n. 1 Ecografo per Malattie Infettive; importo presunto di spesa L. 80.000.000 (pari ad Ero 41.316,56); CPA 33.10.11.

c) Opzioni: qualora nel corso dell’anno successivo a quello di acquisto si rendesse necessario l’acquisto di un’altra apparecchiatura dello stesso tipo, l’A.S.L. si riserva di esercitare il diritto di opzione;

d) Le ditte possono presentare domanda di partecipazione specifica per ogni singola gara nella quale devono essere chiaramente specificati la Gara e il lotto o i lotti ai quali si intende partecipare;

4. Termine ultimo per il completamento della fornitura: anno 2000;

5. E’ ammessa la forma giuridica del raggruppamento di imprese: secondo quanto previsto dall’art. 10 D. Lg.vo 358/92;

6. a) Termine ultimo per la ricezione delle domande di partecipazione: ore 12,00 del giorno 18.2.2000;

b) Indirizzo al quale tali domande debbono essere inviate: A.S.L. 12 di Biella - Ufficio Protocollo Via Marconi, 23 13900 Biella;

c) Lingua: Italiano;

7. Termine ultimo per l’invio degli inviti a presentare offerte: 180 giorni dal termine di cui al p. 6. a);

8. Cauzioni e garanzie: le ditte ammesse dovranno prestare, nelle modalità previste dalle lettere d’invito, cauzione provvisoria di importo pari al 2% del valore del lotto al quale partecipano; la ditta aggiudicataria dovrà versare, con le modalità previste nelle lettere d’invito, cauzione definitiva di importo non inferiore al 5% del valore della fornitura;

9. Condizioni minime: le ditte dovranno allegare alla domanda autocertificazione, sottoscritta dal legale rappresentante della Ditta o da persona munita di procura (in tal caso la procura dovrà essere allegata), a cui deve essere allegata fotocopia del documento di identità del dichiarante, contenente, a pena di esclusione, le seguenti indicazioni:

- iscrizione nel registro della Camera di Commercio o in uno dei registri professionali di cui all’art. 7 del D. Lg.vo 358/92, così come modificato dal D. Lg.vo 402/98;

- di non trovarsi in alcune delle condizioni previste dall’art. 11 D. Lg.vo 358/92 così come modificato dal D. Lg.vo 402/98;

- che il dichiarante è consapevole delle sanzioni penali previste dall’ex art. 26 della Legge 15/68, in caso di mendace dichiarazione;

- elenco delle forniture identiche a quella per la quale si intende partecipare, realizzate negli ultimi tre esercizi (97-98-99); tale dichiarazione dovrà essere corredata dalle certificazioni dell’ente pubblico acquirente;

10. Criteri di aggiudicazione delle forniture: l’aggiudicazione avverrà, nell’ambito di ogni specifico procedimento di gara e di ogni singolo lotto ove previsto, a norma dell’art. 19 D. Lg.vo 358/92 comma 1, lettera b) così come modificato dal D. Lg.vo 402/98: a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa, secondo i criteri qualità e prezzo, con le modalità previste dai singoli Capitolati Speciali;

11. Numero previsto di fornitori: non è previsto un numero massimo di fornitori che verranno invitati a presentare offerte; l’Amministrazione si riserva di integrare gli elenchi delle ditte partecipanti, qualora non ne fosse sufficiente il numero; non si farà luogo ad aggiudicazione nel caso di presentazione di una sola offerta;

12. Varianti: le eventuali varianti devono essere preventivamente concordate con l’Amministrazione;

13. Altre informazioni: l’Azienda si riserva la facoltà di utilizzare le su elencate categorie per eventuali nuove gare che si rendesse necessario esperire nel corso dell’anno 2000, facendo riferimento a quella più affine;

14. Il Bando di gara è stato inviato al Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte in data 21.1.2000.